Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300GT - K1200GT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-08-2010, 15:07   #1
alecarl
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Sep 2009
ubicazione: Sant'Ambrogio (To)
predefinito Metzeler Z8 interact

Sono appena tornato dal mio fantastico viaggio a Capo Nord nel quale ho percorso 10000 km e potuto testare oltre al confort e alla comodità della kappona un nuovo treno di Z8 interact.
Innanzi tutto a prima impressione ho notatto che a differenza Pr2 sono un pò meno svelte a scendere in piega a causa del profilo meno appuntito dell'anteriore ma una volta impostata la curva appoggiano bene e danno sicurezza. In autostrada le ho trovate decisamente più stabili e soprattutto dopo 10000 km sono ancora in uno stato ecccellente!!!!
Qualcun'altro le ha montate e come si trova?

Pubblicità

__________________
K1200GT MY2008 Aventurin Silver Metallic
ex Suzuki Gs 500, ex Yamaha Fz6-s
alecarl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2010, 17:21   #2
Ttaliesin
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Jul 2010
ubicazione: Vezza d'Alba
predefinito

era ora che arrivassero i primi report sulle Z8 so per sentito dire della loro ottima stabilita ma si aveva il dubbio della durata che il tuo tour ha cominciato a svelare. Grazie
Ttaliesin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2010, 17:53   #3
alecarl
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Sep 2009
ubicazione: Sant'Ambrogio (To)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ttaliesin Visualizza il messaggio
era ora che arrivassero i primi report sulle Z8 so per sentito dire della loro ottima stabilita ma si aveva il dubbio della durata che il tuo tour ha cominciato a svelare. Grazie
Probabilmente non le ho consumate tantissimo perchè in Norvegia i limiti sono molto bassi e io li ho rispettati ma sulle autostrade tedesche quando potevo ci davo dentro.
__________________
K1200GT MY2008 Aventurin Silver Metallic
ex Suzuki Gs 500, ex Yamaha Fz6-s
alecarl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2010, 18:17   #4
Ttaliesin
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Jul 2010
ubicazione: Vezza d'Alba
predefinito

Stessa cosa ho fatto io con le z6 interact norvegia nei limiti ma finlandia svezia danimarca un po meno e in tedeschia specialmente al ritorno ho usato il polso destro ma con 10k Km le interact erano decisamente in una condizione onorevole . Le credevo piu svelte di come le hai descritte pero.......
Ttaliesin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2010, 19:00   #5
gb.iannozzi
Mukkista doc
 
L'avatar di gb.iannozzi
 
Registrato dal: 04 May 2003
ubicazione: Roma
predefinito

Io le ho sulla S, avevo le Diablo prima e non trovo per il mio stile di guida, grandi cambiamenti, forse un pelo meno svelte sì, ma ho smesso da un pò di fare il tempo sul giro, ho su 2000 km pochi per esprimere idee sulla durata, che però sembra essere lunghetta...
__________________
Vado piano e allora!?
Guzzi 850 T5 k100 RS16v R1150RSTS K1200GT K1200S TIGER SPORT And R1200RS
gb.iannozzi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2010, 20:26   #6
alecarl
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Sep 2009
ubicazione: Sant'Ambrogio (To)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ttaliesin Visualizza il messaggio
Stessa cosa ho fatto io con le z6 interact norvegia nei limiti ma finlandia svezia danimarca un po meno e in tedeschia specialmente al ritorno ho usato il polso destro ma con 10k Km le interact erano decisamente in una condizione onorevole . Le credevo piu svelte di come le hai descritte pero.......
Forse mi sono spiegato male...anche con le z8 si piega benissimo ma non ho avuto quella sensazione della moto che quasi cade che non a tutti può piacere.
Poi c'è anche da dire che ho guidato sempre a pieno carico e su strade che non conoscevo quindi sicuramente non le ho potute sfruttare in fondo. Dimenticavo....buona anche la tenuta sul bagnato.
__________________
K1200GT MY2008 Aventurin Silver Metallic
ex Suzuki Gs 500, ex Yamaha Fz6-s
alecarl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2010, 23:47   #7
alecarl
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Sep 2009
ubicazione: Sant'Ambrogio (To)
predefinito

Fatti altri 800 km sui colli svizzeri e devo dire che mi sono divertito ancora molto nonostante gli 11500 km sul groppone. Quasi sui livelli delle pr2 da nuove!!! Danno ancora un ottimo felling anche nelle pieghe al limite. Mi resta il rammario di non averle potute provarre a fondo da nuove....forse le rimonto quando è ora di cambiarle.
__________________
K1200GT MY2008 Aventurin Silver Metallic
ex Suzuki Gs 500, ex Yamaha Fz6-s
alecarl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2010, 20:02   #8
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
predefinito

interessante....

grazie delle opinioni !!
Anzi potrebbe essere utile postare qualche foto delle gomme (frontale laterale, da vicino e con molta luce negli intagli..), cosi' ciascuno si fa una propria idea di quanto sono consumate, considerando i km che ci racconti !!!

grazie
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt , ovviamente BLU
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2010, 00:34   #9
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alecarl Visualizza il messaggio
Fatti altri 800 km sui colli svizzeri e devo dire che mi sono divertito ancora molto nonostante gli 11500 km sul groppone. Danno ancora un ottimo felling anche nelle pieghe al limite.
Minkia, 11500 chilometri??? Ma sono di gomma piena????

Le ho montate da 1500 chilometri circa: dopo i primi 500 in cui proprio non mi trovavo le cose sono migliorate parecchio, ma che durino così tanto pare quasi incredibile... Poi ovviamente dipende tutto dall'uso che se ne fa... ma le premesse non sono niente male!
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2010, 19:10   #10
alecarl
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Sep 2009
ubicazione: Sant'Ambrogio (To)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jocanguro Visualizza il messaggio
interessante....

grazie delle opinioni !!
Anzi potrebbe essere utile postare qualche foto delle gomme (frontale laterale, da vicino e con molta luce negli intagli..), cosi' ciascuno si fa una propria idea di quanto sono consumate, considerando i km che ci racconti !!!

grazie
Domani o Sabato se riesco faccio qualche fotina...per rendere l'idea.
__________________
K1200GT MY2008 Aventurin Silver Metallic
ex Suzuki Gs 500, ex Yamaha Fz6-s
alecarl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2010, 19:15   #11
alecarl
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Sep 2009
ubicazione: Sant'Ambrogio (To)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
Minkia, 11500 chilometri??? Ma sono di gomma piena????

Le ho montate da 1500 chilometri circa: dopo i primi 500 in cui proprio non mi trovavo le cose sono migliorate parecchio, ma che durino così tanto pare quasi incredibile... Poi ovviamente dipende tutto dall'uso che se ne fa... ma le premesse non sono niente male!

In effetti c'è da considerare che 10000 sono stati fatti in sole 3 settimane dove a parte le autostrade tedesche sono state sollecitate molto poco....però pensavo di riportarle a casa molto più spiattellate invece sono ancora godibili.
Anche io mi sono dovuto adattare un pochino rispetto alla Michelin penso a causa del differente profilo dell'anteriore.
__________________
K1200GT MY2008 Aventurin Silver Metallic
ex Suzuki Gs 500, ex Yamaha Fz6-s
alecarl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2010, 19:46   #12
Ttaliesin
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Jul 2010
ubicazione: Vezza d'Alba
predefinito

Il fatto che si parli sempre in maniera positiva di queste gomme , mi da la certezza che saranno le prossime che montero. anche perche trovare tanti motociclisti che non trovino difetti importanti su un prodotto è un bel record.
Ttaliesin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2010, 18:37   #13
alecarl
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Sep 2009
ubicazione: Sant'Ambrogio (To)
predefinito

Come promesso ecco due fotine dello stato delle mie gomme a 11500km.


http://img178.imageshack.us/img178/2833/21092010444.jpg
http://img299.imageshack.us/img299/6170/21092010443.jpg
__________________
K1200GT MY2008 Aventurin Silver Metallic
ex Suzuki Gs 500, ex Yamaha Fz6-s
alecarl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2010, 20:39   #14
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
L'avatar di Superteso
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alecarl Visualizza il messaggio
Sono appena tornato dal mio fantastico viaggio a Capo Nord nel quale ho percorso 10000 km e potuto testare oltre al confort e alla comodità della kappona un nuovo treno di Z8 interact.
Innanzi tutto a prima impressione ho notatto che a differenza Pr2 sono un pò meno svelte a scendere in piega a causa del profilo meno appuntito dell'anteriore ma una volta impostata la curva appoggiano bene e danno sicurezza. In autostrada le ho trovate decisamente più stabili e soprattutto dopo 10000 km sono ancora in uno stato ecccellente!!!!
Qualcun'altro le ha montate e come si trova?
Una informazione, vi sono delle specifiche per il K? Cosi come era per le Z6?
Denghiù
__________________
58 sempre nel cuore.
Superteso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2010, 21:27   #15
alecarl
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Sep 2009
ubicazione: Sant'Ambrogio (To)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da superteso Visualizza il messaggio
Una informazione, vi sono delle specifiche per il K? Cosi come era per le Z6?
Denghiù
Si soltanto per il posteriore "B".
__________________
K1200GT MY2008 Aventurin Silver Metallic
ex Suzuki Gs 500, ex Yamaha Fz6-s
alecarl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2010, 13:13   #16
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
predefinito

Dalle foto ... MICA MALE !!!!
sembra una gomma a metà consumo !!!!

Interessanti, da provare....
domandina...
in rettilineo in autostrada tra i 130 e i 180... magari a pieno carico, mai avuto leggere oscillazioni lente come dei serpeggiamenti ?
grazie ciao
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt , ovviamente BLU
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2010, 19:13   #17
alecarl
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Sep 2009
ubicazione: Sant'Ambrogio (To)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jocanguro Visualizza il messaggio
Dalle foto ... MICA MALE !!!!
sembra una gomma a metà consumo !!!!

Interessanti, da provare....
domandina...
in rettilineo in autostrada tra i 130 e i 180... magari a pieno carico, mai avuto leggere oscillazioni lente come dei serpeggiamenti ?
grazie ciao

Zero ondeggiamenti....come già detto in precedenza pagano un pochino in handling rispetto alle Pr2 (però ci si abitua subito) ma sul dritto le trovo stabilissime. Infatti il mio gommista prima di montarle mi aveva avvertito che di solitto l'anteriore delle Metzeler ha un profilo leggermente meno appuntito delle Michelin e quindi possono sembrare un pochino meno svelte nello scendere in piega ma più stabili alle alte velocità avendo maggiore superficie d'appoggio.
__________________
K1200GT MY2008 Aventurin Silver Metallic
ex Suzuki Gs 500, ex Yamaha Fz6-s
alecarl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2010, 19:21   #18
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
L'avatar di Superteso
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
predefinito

Con le original Z6 e manco interact, che avevo sul sogliola ed erano molto meglio, sono a 10000.
Questa primavera le monto sicuramente
__________________
58 sempre nel cuore.
Superteso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2010, 21:36   #19
Niku_79
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Nov 2009
ubicazione: LUCCA
predefinito

Azzo! A giudicare dalle foto sembrano davvero a metà consumo!

Io prima di partire per le ferie sulle dolomiti ho montato le Diablo strada.....mai più!!!!!

Dopo 3500 km di pieghe in due e a pieno carico sono FINITE!!!!!!!
La posteriore è diventata slik sulle spalle......
__________________
L.T.A. Mik Autorized
Ex K1200GT "Kassbohrer Setra"
Now R1200GS ADV smoke grey la "Gazzella"
Niku_79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2010, 18:18   #20
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
predefinito

come andavano le strada Niku? a parte il consumo rapido
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2010, 18:29   #21
mimmotal
Mukkista doc
 
L'avatar di mimmotal
 
Registrato dal: 12 May 2008
ubicazione: Pistoia
predefinito

Ovviamente parliamo di gusti
io le Diablo Strada le ho smontate per la disperazione... non mi ci sono trovato bene con il KGT
__________________
Mimmo ... 2 Morini, 2 Yamaha
BMW K 1100 RS,
BMW K 1200 GT
e ora... K 1600 GT "Bigia VI"
mimmotal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2010, 19:11   #22
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
predefinito

mimmo cosa avevano?

carcassa dalla forma strana, con relativa geometria ed equilibrio generale strano?
tendenza a chiudere lo sterzo?
mescola "scivolosa"?
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2010, 19:19   #23
mimmotal
Mukkista doc
 
L'avatar di mimmotal
 
Registrato dal: 12 May 2008
ubicazione: Pistoia
predefinito

L'impressione è stata quella di un pneumatico fatto per favorire la maneggevolezza e che per contro mi dava l'impressione di cadere in curva, esser poco stabile in velocità, soffrire i colpi di vento e/o le scie dei camion in maniera eccessiva (mi sono preso un sacco di strizze)
Ovviamente lungi da me voler passare da collaudatore, parlo della mia impressione a pelle.
Il mio gentilissimo gommista vedendomi disperato me le ha riprese e sostituite nonostante avesser 4.000 km (un intero viaggio estivo) a condizionione molto favorevoli, cioè gratis!!! Mi ha montato un treno nuovo di Z6 senza chiedermi un euro dicendo che visto che me le aveva consigliate lui...!!!
Ora ho le PR2 e ne sono entusiasta. Sono al cambio (dopo 15.000 km) e le rimetto uguali
__________________
Mimmo ... 2 Morini, 2 Yamaha
BMW K 1100 RS,
BMW K 1200 GT
e ora... K 1600 GT "Bigia VI"
mimmotal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2010, 22:20   #24
Niku_79
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Nov 2009
ubicazione: LUCCA
predefinito

Io mi sono trovato abbastanza bene con le Diablo, confesso che nemmeno io sono un collaudatore, anzi!!!
Ho fatto più di 3000 km di passi alpini a pieno carico e le ho finite sulla spalle slabbrando la gomma lungo gli intagli, segno che piegavo in piena sicurezza e tranquillità accelerando in piena curva senza problemi.

Il vero problema è che a 3500km la gomma posteriore è FINITA!!!!!

Ma come fate ad arrivare a 15000 km con un treno di gomme?!?!!?

Adesso rimetto le PR2 perchè mi ero trovato meglio e poi durano un pò di più....
__________________
L.T.A. Mik Autorized
Ex K1200GT "Kassbohrer Setra"
Now R1200GS ADV smoke grey la "Gazzella"
Niku_79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2010, 22:23   #25
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mimmotal Visualizza il messaggio
..Ora ho le PR2 e ne sono entusiasta. Sono al cambio (dopo 15.000 km) e le rimetto uguali
Mimmo..visto che hai rimontato le PR2, ti chiederei per favore di farmi sapere se avvreti la risonanza proveniente dal pneumatico anteriore nelle pieghe strette sui tornanti a bassa velocità!...dopo alcune ricerche credo di aver compreso da cosa derivi tale disturbo, innocuo ma fastidioso, spesso legato all'anteriore delle PR2!!:rolleyes
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:19.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati