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Vecchio 22-08-2010, 17:34   #1
Ciuupa
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Thumbs down io dico "MAI +"

Mai + comprerò una moto con l'abs...

Giù dallo stelvio ha smesso di funzionare...
i freni con diventati di burro e la frenata si è quasi completamente azzerata..

Credo sia dipeso dal fatto che stessi correndo e che, staccata dopo staccata l'impianto abbia assorbito troppa corrente alla batteria che ha avuto un calo ed ha mandato il M... la centralina abs...

Non lo so... nn ho avuto tempo di capire, pensare o oltro..
So solo che mi son fermato tremando e ringraziando il signore di essere vivo.
Se mi fosse capitato in un tornante anzichè in un curvone veloce nn sarei qui a scrivere.

Ora... partite pure con i soliti discorsi che l'abs ti salva la vita ecc ecc..
A me la vita la stava x togliere...

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Vecchio 22-08-2010, 17:37   #2
gecione76
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Ora... partite pure con i soliti discorsi che l'abs ti salva la vita ecc ecc..
A me la vita la stava x togliere...
bè qualcuno potrebbe anche partire con i soliti discorsi che non è il caso di correre sulla strada perchè non è una pista
__________________
"Ora è l'inverno del nostro scontento
fatto estate radiosa da questa [I]prole[/I] di York"
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Vecchio 22-08-2010, 17:41   #3
ennebigi
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Credo che si sia surriscaldato l'impianto frenante............................ non c'entra l'abs.....
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Vecchio 22-08-2010, 17:41   #4
nicola66
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infatti sono + propenso a credere ad un problema di fading o vapor-look.

Ultima modifica di nicola66; 22-08-2010 a 17:46
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Vecchio 22-08-2010, 17:41   #5
ciquez
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Vecchio 22-08-2010, 17:44   #6
saltino
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No però ha ragione in discesa sotto sforzo ed a pieno carico, dopo un uso prolungato interviene in continuazione, sopratutto sull'anteriore (da 21 poi..), comunque è un fenomeno appena percepibile, perchè è un intervento leggero, si percepisce poco, ma comunque bisogna forzare maggiormente sulla leva dell'anteriore che diventa anche + dura... ma la domanda è?

alla lunga?

succede come all'amico?

Grazie
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Vecchio 22-08-2010, 17:48   #7
ennebigi
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No però ha ragione in discesa sotto sforzo ed a pieno carico, dopo un uso prolungato interviene in continuazione, sopratutto sull'anteriore (da 21 poi..), comunque è un fenomeno appena percepibile, perchè è un intervento leggero, si percepisce poco, ma comunque bisogna forzare maggiormente sulla leva dell'anteriore che diventa anche + dura... ma la domanda è?

alla lunga?

succede come all'amico?

Grazie

Non credo che in una discesa di quel genere l'abs entri mai in funzione........insisto sul surriscaldamento . Immagino che una volta raffreddato l'impianto sia tornato tutto normale........
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Vecchio 22-08-2010, 17:52   #8
klaus_57
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niente ABS,hai portato l'olio dei freni ad una temperatura tale che :

"Un’altra causa dell’effetto spugna può essere la dilatazione termica dei tubi di gomma dovuto ad un affaticamento dell’impianto stesso (in questo caso si parla di “EFFETTO POLMONE”):in seguito ad un uso prolungato e continuo dell’impianto la compressione dell’olio provoca riscaldamento che finisce con il dilatare i tubi di gomma, costituiti al loro interno da una calza telata con una bassa rigidità......"
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Klaus
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Vecchio 22-08-2010, 17:55   #9
Topper78
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Mi associo a chi ti ha detto che l'abs non centra, i segni sono quelli dell'impianto frenante surriscaldato, vai più piano la prossima volta
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Vecchio 22-08-2010, 17:55   #10
nicola66
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penso si stia parlando del gs1150adv 25th che sicuramente non rimane senza batteria perchè ha fatto una 50ina di frenate.
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Vecchio 22-08-2010, 17:58   #11
smagia
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concordo con KLAUS.....
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se la sera ti prude il culo,la mattina ti puzza il dito
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Vecchio 22-08-2010, 17:59   #12
ennebigi
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penso si stia parlando del gs1150adv 25th che sicuramente non rimane senza batteria perchè ha fatto una 50ina di frenate.

Nicola, è rimasto senza freni !!!
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Vecchio 22-08-2010, 18:03   #13
bimoto
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premesso che se andava FORTE la moto faceva parecchi giri e quindi la batteria era carichissima..........
il sottoscritto è appena rientrato ieri da 1.100 km di Stelvio, Aprica, Tonale, Palade, Mortirolo, Gavia.....ecc eccc

E su almeno 2 passi ho fatto davvero lo "scemo"............
Ho tirato ( in sicurezza, senza mai tagliare le curve, stringere o allargare la carreggiata, ecce eccc.) e due volte sono arrivato a limitatore giri!!! ma di problemi di freni non ce ne sono.

Se poi si guasta...si potrebbe guastare anche una MERCEDES a 4 ruote motrici ....e ....questo non significa che non si debba più comprare le auto con abs.

Anche io ( che un paio di volte in altri momenti) ho sentito entrare in funzione l 'ABS. Di sicuro non puoi farlo entrare ad ogni curva.
A meno che sulla tua BMW non stia spuntando un piccolo piccolo..46 ..
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Vecchio 22-08-2010, 18:05   #14
nicola66
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ubicazione: mantova
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NBG questo l'abbiamo capito tutti.

ciò non toglie che una moto del genere non dovrebbe mai avere un problema simile.
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Vecchio 22-08-2010, 18:11   #15
camelsurfer
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Forse qualche indicazione come mettere il tipo di moto in firma aiuterebbe a fare chiarezza. Potrebbe trattarsi di una moto con il servofreno, nel qual caso l'ABS non ha colpa. E nel caso anche a me fanno paura le BMW col servofreno.
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Vecchio 22-08-2010, 18:15   #16
caps
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da' quanto tempo non sostituivi e spurgavi l'impianto frenante ??
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Vecchio 22-08-2010, 18:25   #17
WSTONER
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giusta domanda caps mi hai anticipato
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Vecchio 22-08-2010, 18:57   #18
ennebigi
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Scusa se insisto, ma se l'avevi capito mi dici cosa c'azzecca la batteria con i freni ???
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Vecchio 22-08-2010, 19:05   #19
camelsurfer
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Se ha il servofreno, senza batteria l'impianto non funziona. O meglio rimani con la frenata residua.
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Vecchio 22-08-2010, 19:09   #20
Bigo Walter
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La prossima la voglio senza freni... detesto essere tradito!

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Vecchio 22-08-2010, 19:11   #21
petit prince
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ubicazione: Roma on R 1200 GSA", K75S "Berenice" & MT-09
Messaggi: 2.646
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A luglio ho fatto anch'io un giro per le Alpi e nella discesa dal colle della Lombarda, a causa di minacce metereologiche, ho corso parecchio anch'io ed arrivato a valle avevo il problema del freno posteriore a vuoto, le pasticche si erano incollate al disco, ma niente problemi con Abs.

Concordo con chi ha detto surriscaldamento di tutto l'impianto ed in seconda battuta il servofreno.
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Indenne alla plastica fino al 01/02/xx.
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Vecchio 22-08-2010, 19:11   #22
squalo
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Mai + comprerò una moto con l'abs...

...


Guarda...amichevolmente...è meglio che non compri proprio più una moto. con o senza abs
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Gruppo T.N.T. member - Cariatide
La bellezza è un dono che dobbiamo restituire.
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Vecchio 22-08-2010, 19:14   #23
CrisGen
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Registrato dal: 12 Jan 2005
ubicazione: Pozzuoli (NA)
Messaggi: 740
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Io ne aggiungo un'altra di domanda.
ma ti si è accesa la spia di malfunzionamento dell'abs?

Quindi in ordine:
1 - Che moto è, e nell'eventualità se è dotata di servofreno.
2 - Condizioni dell'impianto frenante ovvero quanti km hanno le tue pastiglie
3 - Quando è stato fatto l'ultima volta il cambio dell'olio dei freni e relativo spurgo
4 - Il livello del liquido attualmente segnalato nelle vaschette.

Credo che tu sappia già che qualsiasi moto (abs o non) se tirata il collo con le staccate, riduce progressivamente la forza frenante fino a comunicare l'allungamento della corsa della leva e aumento della spugnosità.
__________________
R1200GS Adv 08 Magnesium..."Happy Giant"
ABS? Yesss http://tinyurl.com/bh9nh7
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Vecchio 22-08-2010, 19:18   #24
barba
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Feb 2009
ubicazione: Mugiana :)
Messaggi: 195
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Fatto a Luglio giro di 2000 km partenza da ventimiglia rientro da merano...non mi ricordo quanti passi......ma abbiamo fatto pure gli asini...14 moto tutte con abse e nessun problema riscontrato....
__________________
Ex Aprilia Pegaso, Ex fazer fz6 ,F800GS sunset yellow 09,ora r1200gs my 2010
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Vecchio 22-08-2010, 19:18   #25
Paoletto
Mukkista
 
Registrato dal: 27 Aug 2008
ubicazione: Cagliari
Messaggi: 912
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Sarà che da me ci sono solo curve, salite e discese ma in moto come in macchina, nelle discese lunghe è meglio usarli davvero poco i freni. Basta poco, a me con l'auto sono bastati 5/6 km di gran carriera per un'emergenza per arrivare a valle senza freni.
Comunque se l'abs smette di funzionare a causa della bassa tensione della batteria si accendono le luci rosse dell' ABS
__________________
R1150R argento ABS 2002
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