Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-08-2010, 00:14   #1
Luc.....
Mukkista doc

ubicazione: Castelnovo di Sotto "RE"
predefinito Esa 2 su rt2010

Scoppiato il mono... ancora la diagnosi ufficiale della BMW non c'è perchè riaprono Lunedi prox. ma al rientro della Scozia assieme alla mia compagna... ci siamo accorti che la moto fumava da sotto la pancia e non capivo cos'era.... mi abbasso e vedo olio che scende in abbondanza sulla valvola dello scarico e appoggiandosi allo scarico stesso.. bruciava...
Riguardo al nuovo mono confronto all'altra mi Rt1200 '08 è avanti bene... molto più duro.. un ritorno meno spinto, insomma molto meglio ciclisticamente parlando... ma l'altro con un nordkapp di 16.000 km e 68.000 km percorsi in 1 anno solare è anocra in buone condizioni, questo dopo 6 mesi e 23.000 km. mi ha abbandonato

Pubblicità

Luc..... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2010, 00:18   #2
olmo
Pivello Mukkista

ubicazione: Pandino
Unhappy

Quote:
Originariamente inviata da Luc..... Visualizza il messaggio
Scoppiato il mono... ancora la diagnosi ufficiale della BMW non c'è perchè riaprono Lunedi prox. ma al rientro della Scozia assieme alla mia compagna... ci siamo accorti che la moto fumava da sotto la pancia e non capivo cos'era.... mi abbasso e vedo olio che scende in abbondanza sulla valvola dello scarico e appoggiandosi allo scarico stesso.. bruciava...
Riguardo al nuovo mono confronto all'altra mi Rt1200 '08 è avanti bene... molto più duro.. un ritorno meno spinto, insomma molto meglio ciclisticamente parlando... ma l'altro con un nordkapp di 16.000 km e 68.000 km percorsi in 1 anno solare è anocra in buone condizioni, questo dopo 6 mesi e 23.000 km. mi ha abbandonato

se la cosa ti consola, a me s'è rotto il paraolio dello stelo sx dopo .....37 Km, il tragitto dal concessionario a casa!!!!!!!!!!!!!!! e non ti racconto come è andata poi perchè non ne ho proprio voglia!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vecchio 20-08-2010, 00:32   #3
mototour
Guest

predefinito

E pensare che poco tempo fa mi ero pure fatto fare il preventivo per la MY 2010...non dico altro....
  Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2010, 11:27   #4
tes
Pivello Mukkista

ubicazione: DUBLINO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luc..... Visualizza il messaggio
minchia uomo così mi metti il panico! io sono già a 9.000 km...
Ma sei riuscitoa tornare a casa o l'hai fatta trainare?
tes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2010, 13:02   #5
Luc.....
Mukkista doc

predefinito

Ciao, chi nn muore si rilegge... Ce ne siamo accorti una volta rientrati e sono sicuro che sarà scoppiato al rientro ma avendo fatto Nottingham-RE senza soste per dormire quindi 26 ore di moto per 1748 km. tutti sotto il diluvio.... non ce ne siamo resi conto.... ora è bloccato tutto basso e non sò in quale modalità... io lo tengo sempre in Sport ma ora non riesco a capire... la moto la usi comunque sei "inculato" a terra ma si usa.... e se si fosse rotto là sarei arrivato a casa ora che sono fermo non la uso per scrupolo
Vecchio 20-08-2010, 15:09   #6
TAG
Mukkista doc

L'avatar di TAG

ubicazione: modena
predefinito

ciao Luca
se è bloccato tutto basso, sei proprio a secco di olio
la molla da sola non riesce a tenere su tutto

23000 in sei mesi Luc...
cambi moto e compagna ma
hai sempre lo stesso passo vedo !!??

hai scaricato qualche foto? adesso vado a cercare
Vecchio 21-08-2010, 01:55   #7
Luc.....
Mukkista doc

predefinito

Ciao Tag... è un po che non ci si vede.. i km. sono dimuniti... continuerò a cambiare moto ma la compagna attuale no.... è quella Che NON credevo esistesse per un'uomo
Vecchio 23-08-2010, 20:59   #8
Sturmtruppen
Mukkista doc

L'avatar di Sturmtruppen

ubicazione: Conversano (BA)
predefinito

Complimenti per i km. Mi piacerebbe sapere che lavoro fai e se c'è posto per me.
Vecchio 23-08-2010, 21:40   #9
Pier_il_polso
Mukkista doc

L'avatar di Pier_il_polso

ubicazione: Lecce
predefinito

Pare che la Scozia non porti bene alle sospensioni; io sono ancora qui ed il primo giorno che ci ho messo ruota ho scoppiato il mono posteriore (che è un Ohlins revisionato 50.000 km fa, quindi ci può stare).
Ora sono in viaggio con moglie e bagagli e vado avanti di sola molla perchè idraulica non ce ne rimasta nemmeno l' 1%; sulle imperfezioni dell'asfalto e sulle buche è più comodo di prima, mentre su dossi e cunette faccio dei discreti fondocorsa
Tutto sommato si viaggia senza grossi problemi, certo se ti vuoi divertire....ti conviene andare più piano perchè ogni volta che va giù, sale e scende almeno 4 volte
Era cmq in programma una nuova revisione al rientro, e tutto sommato per una sospensione 50.000 km sono anche troppi; massimo a 40.000 una buona revisione è obbligatoria (anche perchè costa 100 € + spese di spedizione)