|
Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro. |
18-08-2010, 12:25
|
|
Mukkista
ubicazione: Reggio Calabria - Montorio Romano
|
Giacca Spidi Venture
Ho appena acquistato la giacca in oggetto, mi sembra molto bella e versatile, il prodotto è questo
Anche il prezzo è niente male, tenendo conto che sul web si trova a 319.00 € edi io l'ho presa a 230.00€...
Che ne dite?
|
18-08-2010, 14:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: pescara
|
Complimenti è bella
|
18-08-2010, 16:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: NOVARA
|
ottimqa giacca
|
|
|
18-08-2010, 22:17
|
|
Mukkista
ubicazione: Modena
|
hai fatto bene, ho 5 giacche ma per vari motivi la mia ergo 365 è sempre la più versatile
|
19-08-2010, 12:31
|
|
Guest
|
In effetti i capi a 3 strati sono molto versatili e riescono a coprire gran parte dell'anno (non il gran caldo dove un traforato è imbattibile); il prezzo spuntato è senz'altro ottimo (quasi il 30% di sconto); l'ho toccata con mano e mi sembra sia un buon prodotto; visto che la stai usando gradirei/mmo, se possibile a breve, due righe sulle tue impressioni.
Possiediamo (io e mia moglie) la Ergo 5 ma vorremmo comprare qualcosa di meno ingombrante e più leggero ... sono indeciso fra questa da te postata oppure la T-Globe con il giubbino da abbinare come strato impermeabile Rain Chest Evo ... il tutto a listino verrebbe a costare addirittura più della Venture che ha il vantaggio, non secondario, di avere la versione sia maschile che femminile ...  nonchè lo strato invernale
Caino
|
|
|
19-08-2010, 13:19
|
|
Mukkista
ubicazione: Reggio Calabria - Montorio Romano
|
Quote:
Originariamente inviata da CAINO
In effetti i capi a 3 strati sono molto versatili e riescono a coprire gran parte dell'anno (non il gran caldo dove un traforato è imbattibile); il prezzo spuntato è senz'altro ottimo (quasi il 30% di sconto); l'ho toccata con mano e mi sembra sia un buon prodotto; visto che la stai usando gradirei/mmo, se possibile a breve, due righe sulle tue impressioni.
Possiediamo (io e mia moglie) la Ergo 5 ma vorremmo comprare qualcosa di meno ingombrante e più leggero ... sono indeciso fra questa da te postata oppure la T-Globe con il giubbino da abbinare come strato impermeabile Rain Chest Evo ... il tutto a listino verrebbe a costare addirittura più della Venture che ha il vantaggio, non secondario, di avere la versione sia maschile che femminile ...  nonchè lo strato invernale
Caino
|
Allora Caino (perchè caino?? sei forse .."Grigio" anche tu??)
Le prime impressioni sono eccellenti:
Provata per 15 KM con un caldo infernale, e, essendo io abituato al traforato AXO, non l'ho trovata affatto male, oserei dire che per essere una giacca non traforata ha una ventilazione d'eccellenza.
II Punto di forza: la membrana impermeabile abbastanza lunga; ti spiego io uso il Bak protektor BMW, e l'anno scorso, sotto una colonna d'acqua che è riuscita a fermare anche i camion nei pressi di Firenze-Barberino, mi sono accorto di essermi bagnato dalla vita ingiu, cio perche la membrana della mia giacca (AXO Raid) rimaneva sollevata sul posteriore a causa del bak protektor..finale, mi sono fermato all'autogrill e mi sono cambiato anche le mutande. Credo che questo con la Spidi "non dovrebbe" accadere, inquanto riesce a convogliare pienamente il paraschiena, fin sopra il culo per capirci.
III punto di forza: lunghezza della maniche; spesso una giacca che mi va bene di spalle ha le maniche che arrivano giuste giuste sotto il guanto e questo in inverno si traduce in un dramma..Le maniche della Venture riescono ad infilarsi perfettamente e abbondantemente sotto il guanto invernale.
1/2 punto a savore: alla fine della manica ha un solo bottone a clip, quindi se vuoi stringerla di più, tipo a sigillare, non lo si può fare.
Sino ad ora questo è quello che ho potuto intuire del capo indossandolo per solo 1/4 d'ora..comunque ti terrò aggiornato.
Ultima modifica di FaustoADV; 19-08-2010 a 13:21
|
|
|
19-08-2010, 14:20
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Palermo
|
ciao e complimenti per il neo acquisto....
l'hai presa in qualche negozio o ti sei mosso in rete ?(nel secondo caso mi daresti il link pls?)
Anch'io sto iniziando a guardare le giacche per l'inverno (prima moto acquistata maggio 2010 indi ho la club2 primaverile ed una traforata della alpinestar per l'estate sicula) e la tua soluzione mi sembra molto buona.
ciao e complimenti ancora
|
|
|
21-08-2010, 23:23
|
|
Mukkista
ubicazione: monza brianza
|
Quote:
Originariamente inviata da FaustoADV
Ho appena acquistato la giacca in oggetto, mi sembra molto bella e versatile, il prodotto è questo
Anche il prezzo è niente male, tenendo conto che sul web si trova a 319.00 € edi io l'ho presa a 230.00€...
Che ne dite?
|
strano che l"hai pagato cosi poco,io l"ho pagato il doppio perchè la mia ha l"airbag intorno al collo?
|
|
|
17-09-2010, 20:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: san severino m.
|
salve a tutti i naviganti
ritirata oggi, modello nero/grigio
ordinata penso a fine giugno e arrivata un paio di gg fa
pagata (marche) 290 euro compreso il back protector...praticamente circa 60 euro di sconto a detta del negoziante : giacca (300) + protez (50)
comodi gli elastici sul fondo che dovrebbero aiutare a evitare sfarfallamenti in moto, un po scomodo il fatto che lo strato antiacqua sia legato allo strato esterno non con una zip ma con un automatico posto in cima
comode le 2 prese d'aria sulle maniche e il convogliatore sulla schiena che dovrebbe far circolare + aria
non penso sia un capo moooolto invernale, l'imbottitura termica mi sembra un po leggerina, lo vdo + come capo primaverile/estivo/autunnale, per l'inverno la mia ergo 365 non la mollo
attendo per dicembre il pantalone hurricane sempre nero/grigio per abbinarcelo
domani se non piove la provo
|
03-11-2010, 20:42
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Capalbio
|
tolta la  della SPidi Venture, questa mattina l'ho comprata color Ghiaccio, domani la vado a ritirare
|
09-11-2010, 12:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mazzarelli(Ragusa) alias Marina di Ragusa
|
ieri sono andato a provarla sembra un ottimo prodotto penso proprio di acquistarla di colore chiaro il preventivo cmq 290,00
|
09-11-2010, 18:25
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Capalbio
|
Io mi ha fatto un bel prezzo da cliente, messa a 250!!! Colore ghiaccio quella chiara
|
25-11-2010, 10:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: bha
|
rispondo qui perchè ho un dubbio in merito alla ventura.
da quel che ho capito lo strato esterno non è impermeabile dunque, si bagna. è lo strato di mezzo ad essere impermeabile. non ne capisco il motivo, perchè dovrei "permettere" che uno strato si inzuppi? non sarebbe meglio avere la membrana sullo strato + esterno?
per il resto sto valutando la spidi ventura e la dainese bruce (che ha il vantaggio per me enorme di avere le maniche + lunghe della ventura).
|
|
|
25-11-2010, 11:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: pavia
|
E' come hai detto tu, e' lo strato in mezzo ad essere impermeabile, quello esterno e' cordura e si inzuppa.
Comunque domenica scorsa ho 400km (di cui circa 250 sotto la pioggia) con la Venture e SENZA altri antipioggia. Non ne e' passata una goccia e l'esterno e' asciugato in fretta.
Di giacche simili che non si inzuppano io conosco solo la Streetguard 3 che pero' ha un altro prezzo.
Ultima modifica di ChArmGo; 25-11-2010 a 11:23
|
|
|
25-11-2010, 15:59
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Legnano
|
...tutte le giacche con tre strati hanno la parte esterna che non è completamente impermeabile , la parte impermeabile è la membrana interna , cioè il secondo strato.
|
25-11-2010, 16:16
|
|
Mukkista doc
|
si, ok. mi lascia perplessa la cosa perchè se piove ti tocca andare in giro con strato + esterno bagnato e pesante.
o no?
non era meglio fare stato esterno impermeabile?
|
|
|
25-11-2010, 16:22
|
|
Mukkista in erba
|
...quindi l'acqua ... " potrebbe " passare attraverso lo strato esterno (che non viene dato come impermeabile al 100% ) e essere fermata internamente dalla membrana H2Out. L'ultimo strato , quello termico risulta quindi asciutto.
Il problema è diverso per le giacche a 2 strati : internamente alla giacca è saldata la membrana impermeabile , e rimovibile è solo lo strato termico.
Sono, come si dice, due tipologie , produttive diverse.
Tant'è che case come Rev'It producono giacche a 2 strati( LEGACY GTX ) oppure a 3 strati ( DEFENDER GTX )
|
25-11-2010, 16:24
|
|
Mukkista in erba
|
...quindi l'acqua ... " potrebbe " passare attraverso lo strato esterno (che non viene dato come impermeabile al 100% ) e essere fermata internamente dalla membrana H2Out. L'ultimo strato , quello termico risulta quindi asciutto.
Il problema è diverso per le giacche a 2 strati : internamente alla giacca è saldata la membrana impermeabile , e rimovibile è solo lo strato termico.
Sono, come si dice, due tipologie , produttive diverse.
Tant'è che case come Rev'It producono giacche a 2 strati( LEGACY GTX ) oppure a 3 strati ( DEFENDER GTX )
|
25-11-2010, 16:28
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Quinsancity (VR)
|
Mettere all'esterno della giacca goretex o simile non è l'ideale, ci deve essere uno strato esterno, in questo caso cordura, che dia un minimo di protezione. Ci sono in commercio giacche a 2 strati , esterno laminato con materiali anche più resistenti della cordura completamente antiacqua e antivento con all'interno la fodera imbottita.
|
25-11-2010, 16:35
|
|
Mukkista in erba
|
...vedi giacca Odissey della Halvarssons / Jofama.
La parte esterna è con trattamento "Nanosphere" quindi l'acqua tende a scivolare via ,ed è a soli due strati quindi è di per sè completamente impermeabile.
Lo strato rimovibile è solo quello termico interno .
|
25-11-2010, 16:36
|
|
Mukkista doc
|
io ho una spidi due strati, per intenderci, questa:
http://cgi.ebay.it/GIUBBOTTO-MOTO-CO...#ht_1436wt_802
che è solo per esempio...non sono io che la vendo.
ne sono molto sicuro ma mi chiedo se la ventura sarebbe meglio di quel che già possiedo
|
|
|
25-11-2010, 16:54
|
|
Pivello Mukkista
|
La ventura è un'ottima giacca, l'ho provata e secondo me è fatta veramente bene, se non avessi puntato su halvarssons serebbe stata la mia scelta. La ventura è una giacca da turismo con tutti i crismi e non avrei dubbi a definirla migliore rispetto alla tua in quel campo.
|
29-11-2010, 17:39
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Sicilia
|
Quote:
Originariamente inviata da SCREMAX
La ventura è un'ottima giacca, l'ho provata e secondo me è fatta veramente bene, se non avessi puntato su halvarssons serebbe stata la mia scelta. La ventura è una giacca da turismo con tutti i crismi e non avrei dubbi a definirla migliore rispetto alla tua in quel campo.
|
Bhe sicuramente se parliamo di prodotti top di gamma non possiamo trascurare la RUKKA Armas...
Resta inteso che, chi ha detto che esistono 2 gategorie di prodotti dice una cosa corretta, ovvero una tipologia che affida ad uno strato interno (membrana) l'impermeabilizzazione del capo e l'altra tipologia che realizza già nel primo strato sia la protezione antiacqua e sia la protezione allo strappo in caso di caduta.
Attenzione... questo secondo tipo di prodotti (normalmente top di gamma, vedi Rukka Armas, BMW streeguard, ecc...) non necessariamente sono i migliori in senso assoluto , ma sono dei prodotti semplicemente diversi (vedi BMW Rally 2 o 3, con un prezzo elevatissimo). 
Vi abbraccio
Ultima modifica di Artista27; 29-11-2010 a 17:42
|
|
|
29-11-2010, 18:15
|
|
Pivello Mukkista
|
Bhe sicuramente se parliamo di prodotti top di gamma non possiamo trascurare la RUKKA Armas...
Si certo ma..... siamo su un'altro livello di prezzo
|
29-11-2010, 19:59
|
|
Pivello Mukkista
|
le giacche a tre strati vengono prodotte per poterle utilizzare per 365 gg.
mi spiego
strato esterno resistenza e traspirazione (prese d'aria): primavera -estate
strato centrale impermeabile: primavera-autunno
strato interno trattenere calore: inverno
giacche come sg della bmw sono impermeabili, ma inutilizzabili con il caldo; tantè che le prese d'aria sono poste sotto le ascelle non per creare turbolenze ma per far evaporare l'umido.
Altro esempio è la confortshell prova a usarla con il caldo...
|
|
|