|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
17-08-2010, 13:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Terni
|
Valentino e Y@@@@ già sono scentille
Che dite del comportamento della Y@@@@(non la voglio più nominare)?
Io dico ammazza che str@@@i. a Valencia non gli fanno provare la rossa italiana.
|
17-08-2010, 13:19
|
|
Guest
|
beh fece così anche la Honda.......non si danno vantaggi e dal momento che è ancora sotto contratto diapason mi sembra pure giusto
|
|
|
17-08-2010, 13:21
|
|
Rimasto solo
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
so Japponesi .
|
|
17-08-2010, 13:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna, spesso Forlì.
|
In fin dei conti non mi sento di dargli torto. Così come fanno bene a non fargli provare i nuovi pezzi della Yamaha.
Il problema potrebbe essere: ma tutto questo quanto fa incazzare il Dottore? No, perchè quando lo fece la Honda mi pare che lui si incazzò ben bene e alla Honda non andò benissimo.
Anche se si paragnonano contratti conn rapporti affettivi alla fine è sport-business ed è giusto che chi ne ha la possibilità si tuteli più possibile.
Poi però l'anno prossimo secondo me le pagano tutte.....
|
17-08-2010, 13:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Feltre
|
Appunto, so Japponesi, mica fessi, lo stanno ancora pagando loro no?
|
17-08-2010, 13:23
|
|
Compagno di merende
ubicazione: Roma
|
Io spero che Yamaha non venda più neanche una moto in Italia.
Con Valentino hanno vinto i mondiali e arrivati al primo posto di vendite in Italia (o quasi).
Ora investono sulla Spagna, sia come pilota di punta che per trasferire stabilimenti produttivi dall'Italia.
Ma tutto ha un prezzo... 
Ora vado a comprarmi una Ducati
|
17-08-2010, 13:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Dal punto di vista legale hanno ragione, poi visti i trascorsi ...
|
|
|
17-08-2010, 13:25
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
Quote:
Originariamente inviata da ffrabo
...Io dico ammazza che str@@@i. a Valencia non gli fanno provare la rossa italiana.
|
Ma scusa, non mi sembra che la Yamaha dia uno stipendio da fame a Rossi!
Pertanto ritengo giusto che continui a lavorare per loro, anche se non credo con il massimo della motivazione, visto che ha già firmato per una squadra concorrente.
Se tu fossi il proprietario di un'azienda, agevoleresti un dipendente che sai già che a breve passerà alla concorrenza? Lo metteresti al corrente di nuove scelte strategiche (eg: facendogli provare i nuovi pezzi della moto)? Gli faresti già fare, stipendiato da te, delle nuove attività per l'azienda competitor?
Io NO DI CERTO!!!!
La Yamaha fa solo bene!!!
La scarsa professionalità secondo me contraddistingue Rossi che, a metà stagione, ha già firmato per la Ducati. Con quale impegno correrà la parte restante del campionato?
Fossi nella Yamaha gli pagherei solo mezza stagione di ingaggio.
|
17-08-2010, 13:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Feltre
|
Quote:
Originariamente inviata da romargi
Fossi nella Yamaha gli pagherei solo mezza stagione di ingaggio.
|
Questo forse è un po' esagerato, però ormai la frittata è fatta e non sarà un bel vedere da qui a fine stagione 
Io comunque una ducati sarà difficile che me la compri, mentre Yamaha qualche cosuccia interessante ce l'ha in listino
|
17-08-2010, 13:32
|
|
Cubista doc
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
|
Boh! a naso, mi verrebbe da dire che in un'epoca dove i contratti sono carta igienica (e quindi vanno bene per pulirsi il .......), uno viene fatto rispettare.
W Rossi su Rossa......
1100 Gs for ever -Valentino N°1
|
|
|
17-08-2010, 13:32
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: in una doppia curva ad esse
|
non biasimo Yamaha...
però,quando Rossi era in Honda,alla 3 diapason le stava bene che il Doc andasse di soppiatto nei loro box....
|
|
|
17-08-2010, 13:34
|
|
Rimasto solo
|
i Japp sono rigidi e razionatissimi e non ce ne per nessuno fa parte della loro cultura che dispetto come tale.
Ricordo negli anni 80 che la Honda fece distruggere (senza motivo) due RFV 750 del team ufficiale inglese perchè decise di non correre più alle gare di endurance in pratica due meraviglie del genere
e nonostante le imprecazione degli inglesi non ci fu niente da fare le moto vennero distrutte un vero peccato.
|
|
17-08-2010, 13:36
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
che io sappia,Honda ha sempre distrutto (nel vero senso della parola) le moto passate...
non so le altre case....
|
|
|
17-08-2010, 13:39
|
|
Rimasto solo
|
non tutte Claudio, anzi quasi tutte le meraviglie sono conservate nel loro spettacolare museo ed altre stanno esposte all'ingresso del punto vendita Honda della Fabbrica, si perchè hanno anche un negozio in fabbrica
|
|
|
|
Mukkista doc
|
mi sembra di aver sentito che quando il passaggio è tra case giapponesi non sono cosi rigidi nel rispetto del contratto.
A questo punto mi aspetto che la Ducati, faccia marcia in dietro nel concedere il permesso a Stoner di provare la Honda, già annunciato.
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Cagli (pu)
|
giustamente la Yamaha lo sta pagando profumatamente per il 2010 e se gli facese provare la Ducati i giornali pubblicizzerebbero il fatto ,e che sono fessi?
Nessuno pagherebbe per fare parlare della concorrenza ,ne hanno tutto il diritto morale e legale.
|
|
17-08-2010, 13:40
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
Quote:
Originariamente inviata da lukinen
Questo forse è un po' esagerato, però ormai la frittata è fatta e non sarà un bel vedere da qui a fine stagione 
|
Esatto: da qui a fine stagione l'impegno di Rossi sarà prossimo allo zero!
I riporto i fatti OGGETTIVAMENTE come sno accaduti:
- ad inizio stagione Rossi era convinto di bastonare il suo scomodo compagno di squadra
- dalle prime gare invece si è preso un bel po' di legnate da Lorenzo
- nonostante non condividesse le regolazioni della moto, Lorenzo aveva quasi sempre la moto più a punto ed era più veloce
- occupando una posizione inferiore in classifica e non volendo rimanere indietro sul circuito di casa, ha esagerato spingendo un po' troppo e si è infortunato
- pompato dalla stampa che ha dato la massima visibilità all'evento, è rientrato in pista a tempo di record sperando, a campionato ormai perso e senza nulla da perdere, cercando di ristabilire la gerarchia in casa Yamaha
- così però non è stato ed il buon Lorenzo continua a stare regolarmente davanti a Rossi
- ha imposto alla Yamaha di decidere per la prossima stagione scegliendo tra lui e Lorenzo
- la Yamaha ha GIUSTAMENTE optato per il giovano pilota rampante (considerato che Rossi ormai è a fine carriera, chiunque messo alle strette avrebbe preso quella decisione)
E LUI COSA FA??? CON GRANDE PROFESSIONALITA' a metà stagione e con un campionato ancora da finire firma per l'avversario!!!!  
Vi sembra professionale un pilota che si comporta così?
Ultima modifica di romargi; 17-08-2010 a 13:42
|
|
|
17-08-2010, 13:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ispra
|
Quote:
Originariamente inviata da Mansuel
Io spero che Yamaha non venda più neanche una moto in Italia.
...
|
Quant'é che timidamente lo suggerisco...
|
17-08-2010, 13:43
|
|
Mukkista doc
|
mi sembra che Stoner si sia legato alla honda ancora prima di Valentino.
Allora la Ducati che dovrebbe fare ? Dargli una monster per correre.
|
17-08-2010, 13:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ispra
|
Forza, è comprensibile... lo pagano ancora loro. Spero che la Ducati NON faccia altrettanto...
Rossi ha fatto una scelta commerciale, visto Lorenzo e Spies alle porte, e visti gli anni che passano.
Prima di farsi male andava però bene, non diamolo per cadavere... ricodiamoci che è già successo 2 titoli mondiali fa...
Per me se Rossi farà podio spesso - non credo vincere sia alla portata - sarà già un enorme successo...
|
17-08-2010, 13:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
|
Viene distrutto tutto ... Ricambi e stampi ... Che spreco  comunque Yamaha perderà un sacco di vendite senza il traino del dottore... La Ducati vedrete come crescerà viceversa! Son contento ! E comunque dopo tutto quello che ha fatto sono degli stronzi se non gli fanno provare la Ducati prima del tempo.... Non vincevano da una vita sti sfigati... E appena ci saranno evoluzioni rispetto al progetto base vedrete che Lorenzo non ci salterà fuori e comincerà ad andare in terra... Il dottore li massacrerà !
Sent from my iPhone using Tapatalk
|
17-08-2010, 13:49
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
beh,in fondo non dovrebbe dispiacere il comportamento di Ducati...
dimostra superiorità ed i jap,che sono estremamente orgogliosi,questo li "umilierà" leggermente!
gioco forza orgoglio/marketing
|
|
|
17-08-2010, 13:55
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: mantova
|
Quote:
Originariamente inviata da romargi
Se tu fossi il proprietario di un'azienda, agevoleresti un dipendente che sai già che a breve passerà alla concorrenza? Lo metteresti al corrente di nuove scelte strategiche (eg: facendogli provare i nuovi pezzi della moto)? Gli faresti già fare, stipendiato da te, delle nuove attività per l'azienda competitor?
Io NO DI CERTO!!!!
|
a parte che fargli provare nuovi pezzi non vuol dire automaticamente svelargli come sono fatti.
Io dubito che Rossi sappia cosa c'è dentro il motore che usa e come funzioni l'elettronica che lo gestisce.
Ma cmq credo che di motore, telaio e sospensioni che un costruttore ha, non gliene frega niente agli altri. Ogni casa ha le sue convinzioni, altrimenti tutti avrebbero copiato il 5 cilindri a V Honda prima e il 4 cil. Yamaha poi.
Nella meccanica per moto da corsa ormai quello che c'è da sapere si sa; si ottengono + vantaggi beccando le gomme giuste che non rifacendo la moto intera.
|
|
|
17-08-2010, 13:59
|
|
Rimasto solo
|
contratti del genere non è che si comprano alla STANDA ed alla Yamaha questo va un po in der chiul.
Rossi per le sue vicissitudini è in difficoltà non certo sportive però.
Non sono d'accordo storicamente sulla scelta fatta dalla Yamaha perchè personalmente non sono convinto delle qualità di Lorenzo, che ritengo essere un buon manico ma senza testa.
|
|
17-08-2010, 13:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
|
Quote:
Originariamente inviata da Mansuel
Ma tutto ha un prezzo... 
|
Oddìo, come prezzo mi pare esageratamente alto!
|