|
13-08-2010, 23:48
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Dec 2007
ubicazione: perugia
Messaggi: 2.764
|
overdrive GS 1150 ADV
qualcuno sà darmi info?
esce di serie con 6°lunga come il 1150 std o è più corta?
si riconosce da libretto?
grazie
|
|
|
13-08-2010, 23:53
|
#2
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 15 May 2008
ubicazione: Santa Maria Maddalena (RO)
Messaggi: 438
|
Non ho il libretto sotto mano, ma la mia ha la sesta corta.
Se non ricordo male al momento dell'ordine bisognava specificarlo al conce.
Aspettiamo chi ne sa di più....
__________________
Il destino è quel che è, per me scampo non c'è nè!
|
|
|
14-08-2010, 00:55
|
#3
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
Messaggi: 32.367
|
Idem...prima e sesta corte.....se non sbaglio la sesta era facoltativa......comunque non penso che ci siano problemi a metterla OD come la standard.....
__________________
.
...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
|
|
|
14-08-2010, 12:39
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 May 2006
ubicazione: Genova Pegli
Messaggi: 2.300
|
Le GS Adventure 1150 uscivano solo con 6^ corta, la scelta era sulla 1^, ridotta o no.
Sul libretto, circa la 1^, non c'è niente.
__________________
BMW i giorni pari, Royal Enfield i giorni dispari
|
|
|
14-08-2010, 22:03
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Nov 2005
ubicazione: Fiorentino al sicuro in Svizzera
Messaggi: 6.221
|
credo che alting abbia ragione
e poi... che senso ha un adv con la 6a come lo std?
__________________
R1200RT Kate
(Puch MC 125 Ktm GS 125 Gori GS125 - R100GS - R1150GS ADV - R1200GS Rallye Charlize)
|
|
|
14-08-2010, 22:04
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Dec 2007
ubicazione: perugia
Messaggi: 2.764
|
mi dispiace...
fra poco acquisto un'adv1150 e ho avuto la 1150std,
mi piaceva molto viaggiare a 130 140 km/h a bassissimi giri, secondo me l'endurona con rapporto più lungo.
|
|
|
14-08-2010, 22:05
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Dec 2007
ubicazione: perugia
Messaggi: 2.764
|
Quote:
Originariamente inviata da Animal
Idem...prima e sesta corte.....se non sbaglio la sesta era facoltativa......comunque non penso che ci siano problemi a metterla OD come la standard.....
|
come non pensi che ci siano problemi a metterla! non bisogna aprire il motore e cambio?
|
|
|
14-08-2010, 22:07
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Nov 2005
ubicazione: Fiorentino al sicuro in Svizzera
Messaggi: 6.221
|
è evidente
ma forse perche non travesti una std da adv? Sono in tanti che lo fanno
__________________
R1200RT Kate
(Puch MC 125 Ktm GS 125 Gori GS125 - R100GS - R1150GS ADV - R1200GS Rallye Charlize)
|
|
|
14-08-2010, 22:17
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Dec 2007
ubicazione: perugia
Messaggi: 2.764
|
assolutamente NO!!
non mi piacciono le cose taroccate...
stò cercando una 1150adv e mi sono imbattuto su un paio bianche repliche 25°, cioè riverniciate... sono scappato....
mi piacciono le cose originali, come escono di fabbrica
__________________
T7-Exc350
|
|
|
14-08-2010, 22:21
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Dec 2007
ubicazione: perugia
Messaggi: 2.764
|
di quanto è più corta la sesta? 500 giri?
__________________
T7-Exc350
|
|
|
14-08-2010, 22:37
|
#11
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 15 May 2008
ubicazione: Santa Maria Maddalena (RO)
Messaggi: 438
|
Quote:
Originariamente inviata da Omega_Lex
credo che alting abbia ragione
|
Pensandoci bene........mi sa proprio di si
__________________
Il destino è quel che è, per me scampo non c'è nè!
|
|
|
14-08-2010, 22:45
|
#12
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 15 May 2008
ubicazione: Santa Maria Maddalena (RO)
Messaggi: 438
|
Masma hai MP.
__________________
Il destino è quel che è, per me scampo non c'è nè!
|
|
|
15-08-2010, 06:09
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
Messaggi: 13.504
|
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
Ultima modifica di lucar; 15-08-2010 a 06:13
|
|
|
17-08-2010, 09:21
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Nov 2005
ubicazione: Fiorentino al sicuro in Svizzera
Messaggi: 6.221
|
devo dire che a volte in 6a mi viene da cercare la 7a, ma solo in tratti autostradali
ma ai giri del motore che fa andare a 130-140 credo che 500 giri in più siano irrelevanti...
metti invece il beneficio di avere sempre la ruota in trazione (a me insegnarono questo alla scuola di regolarità negli anni 70)
insomma se uno vuole un adv è perché non gli interessano lunghi tratti autostradali in overdrive... altrimenti c'è l'RT, o LT o simili...
__________________
R1200RT Kate
(Puch MC 125 Ktm GS 125 Gori GS125 - R100GS - R1150GS ADV - R1200GS Rallye Charlize)
|
|
|
17-08-2010, 09:47
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
Messaggi: 10.420
|
Quoto Omega.
Certo un taglio di 1000 giri consente meno vibrazioni e consumi, ma un sorpasso lo fai aprendo semplicemente il gas.
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
|
|
|
17-08-2010, 09:47
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Dec 2007
ubicazione: perugia
Messaggi: 2.764
|
secondo me ci sono pregi e difetti:
in autostrada è sicuramente comodo, in strade statali con curve veloci, a volte non si sà se mettere la 5 o l'overdrive, e lì ci vorrebbe la sesta normale.
Comunque mi è capitato di provare l'adv1200 e mi sembra ancora più corta...
__________________
T7-Exc350
|
|
|
17-08-2010, 10:56
|
#17
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 29.223
|
Usare il tasto cerca?
Ci saranno decine di post a proposito...
http://www.quellidellelica.com/vbfor...7&postcount=23
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
|
|
|
18-08-2010, 21:04
|
#18
|
Guest
|
Non ho provato la STD ma ti assicuro che si va benissimo anche in autostrada.
|
|
|
18-08-2010, 21:54
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Nov 2005
ubicazione: Fiorentino al sicuro in Svizzera
Messaggi: 6.221
|
io le evito, se posso
__________________
R1200RT Kate
(Puch MC 125 Ktm GS 125 Gori GS125 - R100GS - R1150GS ADV - R1200GS Rallye Charlize)
|
|
|
18-08-2010, 23:49
|
#20
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Jun 2009
ubicazione: genova
Messaggi: 46
|
dunque dunque
valori presi dal libretto di manutenzione
1a marcia = 3,864 / 4,465 versione equipaggiamento speciale( famosa 1a corta optional)
2a marcia = 3,022
3a marcia = 2,393
4a marcia = 1,962
5a marcia = 1,700
6a marcia = 1,316 / 1,504(adventure)
per chi non ha mai guidato un std la 6a non è poi così lunga come credete, la inserisci tranquillamente a 40kmh e la tiri finchè ce n'è,mai avuto un dubbio o esitazione durante un sorpasso, specialmente in autostrada
saluti
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:58.
|
|
|