Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-08-2010, 23:48   #1
masma
Mukkista doc
 
L'avatar di masma
 
Registrato dal: 11 Dec 2007
ubicazione: perugia
Messaggi: 2.764
predefinito overdrive GS 1150 ADV

qualcuno sà darmi info?
esce di serie con 6°lunga come il 1150 std o è più corta?

si riconosce da libretto?

grazie

Pubblicità

masma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-08-2010, 23:53   #2
DAVIDE COLORI
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 15 May 2008
ubicazione: Santa Maria Maddalena (RO)
Messaggi: 438
predefinito

Non ho il libretto sotto mano, ma la mia ha la sesta corta.
Se non ricordo male al momento dell'ordine bisognava specificarlo al conce.
Aspettiamo chi ne sa di più....
__________________
Il destino è quel che è, per me scampo non c'è nè!
DAVIDE COLORI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-2010, 00:55   #3
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna
 
L'avatar di Animal
 
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
Messaggi: 32.367
predefinito

Idem...prima e sesta corte.....se non sbaglio la sesta era facoltativa......comunque non penso che ci siano problemi a metterla OD come la standard.....
__________________
.
...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
Animal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-2010, 12:39   #4
Alting
Mukkista doc
 
L'avatar di Alting
 
Registrato dal: 14 May 2006
ubicazione: Genova Pegli
Messaggi: 2.300
predefinito

Le GS Adventure 1150 uscivano solo con 6^ corta, la scelta era sulla 1^, ridotta o no.

Sul libretto, circa la 1^, non c'è niente.
__________________
BMW i giorni pari, Royal Enfield i giorni dispari
Alting non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-2010, 22:03   #5
Omega_Lex
Mukkista doc
 
L'avatar di Omega_Lex
 
Registrato dal: 29 Nov 2005
ubicazione: Fiorentino al sicuro in Svizzera
Messaggi: 6.221
predefinito

credo che alting abbia ragione

e poi... che senso ha un adv con la 6a come lo std?
__________________
R1200RT Kate
(Puch MC 125 Ktm GS 125 Gori GS125 - R100GS - R1150GS ADV - R1200GS Rallye Charlize)
Omega_Lex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-2010, 22:04   #6
masma
Mukkista doc
 
L'avatar di masma
 
Registrato dal: 11 Dec 2007
ubicazione: perugia
Messaggi: 2.764
predefinito

mi dispiace...
fra poco acquisto un'adv1150 e ho avuto la 1150std,
mi piaceva molto viaggiare a 130 140 km/h a bassissimi giri, secondo me l'endurona con rapporto più lungo.
masma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-2010, 22:05   #7
masma
Mukkista doc
 
L'avatar di masma
 
Registrato dal: 11 Dec 2007
ubicazione: perugia
Messaggi: 2.764
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Animal Visualizza il messaggio
Idem...prima e sesta corte.....se non sbaglio la sesta era facoltativa......comunque non penso che ci siano problemi a metterla OD come la standard.....
come non pensi che ci siano problemi a metterla! non bisogna aprire il motore e cambio?
masma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-2010, 22:07   #8
Omega_Lex
Mukkista doc
 
L'avatar di Omega_Lex
 
Registrato dal: 29 Nov 2005
ubicazione: Fiorentino al sicuro in Svizzera
Messaggi: 6.221
predefinito

è evidente
ma forse perche non travesti una std da adv? Sono in tanti che lo fanno
__________________
R1200RT Kate
(Puch MC 125 Ktm GS 125 Gori GS125 - R100GS - R1150GS ADV - R1200GS Rallye Charlize)
Omega_Lex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-2010, 22:17   #9
masma
Mukkista doc
 
L'avatar di masma
 
Registrato dal: 11 Dec 2007
ubicazione: perugia
Messaggi: 2.764
predefinito

assolutamente NO!!
non mi piacciono le cose taroccate...
stò cercando una 1150adv e mi sono imbattuto su un paio bianche repliche 25°, cioè riverniciate... sono scappato....
mi piacciono le cose originali, come escono di fabbrica
__________________
T7-Exc350
masma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-2010, 22:21   #10
masma
Mukkista doc
 
L'avatar di masma
 
Registrato dal: 11 Dec 2007
ubicazione: perugia
Messaggi: 2.764
predefinito

di quanto è più corta la sesta? 500 giri?
__________________
T7-Exc350
masma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-2010, 22:37   #11
DAVIDE COLORI
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 15 May 2008
ubicazione: Santa Maria Maddalena (RO)
Messaggi: 438
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Omega_Lex Visualizza il messaggio
credo che alting abbia ragione
Pensandoci bene........mi sa proprio di si
__________________
Il destino è quel che è, per me scampo non c'è nè!
DAVIDE COLORI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-2010, 22:45   #12
DAVIDE COLORI
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 15 May 2008
ubicazione: Santa Maria Maddalena (RO)
Messaggi: 438
predefinito

Masma hai MP.
__________________
Il destino è quel che è, per me scampo non c'è nè!
DAVIDE COLORI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-2010, 06:09   #13
lucar
Mukkista doc
 
L'avatar di lucar
 
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
Messaggi: 13.504
predefinito

leggete qui forse trovate qualcosa
http://www.quellidellelica.com/vbfor...cambio+gs+1150

in particolar modo qui
http://www.quellidellelica.com/vbfor...7&postcount=64
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive

Ultima modifica di lucar; 15-08-2010 a 06:13
lucar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-2010, 09:21   #14
Omega_Lex
Mukkista doc
 
L'avatar di Omega_Lex
 
Registrato dal: 29 Nov 2005
ubicazione: Fiorentino al sicuro in Svizzera
Messaggi: 6.221
predefinito

devo dire che a volte in 6a mi viene da cercare la 7a, ma solo in tratti autostradali
ma ai giri del motore che fa andare a 130-140 credo che 500 giri in più siano irrelevanti...
metti invece il beneficio di avere sempre la ruota in trazione (a me insegnarono questo alla scuola di regolarità negli anni 70)
insomma se uno vuole un adv è perché non gli interessano lunghi tratti autostradali in overdrive... altrimenti c'è l'RT, o LT o simili...
__________________
R1200RT Kate
(Puch MC 125 Ktm GS 125 Gori GS125 - R100GS - R1150GS ADV - R1200GS Rallye Charlize)
Omega_Lex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-2010, 09:47   #15
Berghemrrader
Mukkista doc
 
L'avatar di Berghemrrader
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
Messaggi: 10.420
predefinito

Quoto Omega.
Certo un taglio di 1000 giri consente meno vibrazioni e consumi, ma un sorpasso lo fai aprendo semplicemente il gas.
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
Berghemrrader non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-2010, 09:47   #16
masma
Mukkista doc
 
L'avatar di masma
 
Registrato dal: 11 Dec 2007
ubicazione: perugia
Messaggi: 2.764
predefinito

secondo me ci sono pregi e difetti:
in autostrada è sicuramente comodo, in strade statali con curve veloci, a volte non si sà se mettere la 5 o l'overdrive, e lì ci vorrebbe la sesta normale.

Comunque mi è capitato di provare l'adv1200 e mi sembra ancora più corta...
__________________
T7-Exc350
masma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-2010, 10:56   #17
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 29.223
predefinito

Usare il tasto cerca?
Ci saranno decine di post a proposito...

http://www.quellidellelica.com/vbfor...7&postcount=23
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-2010, 21:04   #18
anonymous
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Non ho provato la STD ma ti assicuro che si va benissimo anche in autostrada.
  Rispondi quotando
Vecchio 18-08-2010, 21:54   #19
Omega_Lex
Mukkista doc
 
L'avatar di Omega_Lex
 
Registrato dal: 29 Nov 2005
ubicazione: Fiorentino al sicuro in Svizzera
Messaggi: 6.221
predefinito

io le evito, se posso
__________________
R1200RT Kate
(Puch MC 125 Ktm GS 125 Gori GS125 - R100GS - R1150GS ADV - R1200GS Rallye Charlize)
Omega_Lex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-2010, 23:49   #20
luca.ge
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Jun 2009
ubicazione: genova
Messaggi: 46
predefinito

dunque dunque

valori presi dal libretto di manutenzione


1a marcia = 3,864 / 4,465 versione equipaggiamento speciale( famosa 1a corta optional)
2a marcia = 3,022
3a marcia = 2,393
4a marcia = 1,962
5a marcia = 1,700
6a marcia = 1,316 / 1,504(adventure)

per chi non ha mai guidato un std la 6a non è poi così lunga come credete, la inserisci tranquillamente a 40kmh e la tiri finchè ce n'è,mai avuto un dubbio o esitazione durante un sorpasso, specialmente in autostrada

saluti
luca.ge non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:58.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©