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"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio!
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |
09-08-2010, 08:14
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
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GS1200 STD - Modifiche da viaggio
In previsione di un viaggetto ho fatto due migliorie, ci ruspavo su da un po’…..
Sono modifiche reversibili che adotto solo in caso di viaggi con zainetto e molto carico.
http://picasaweb.google.it/unextk/GS...IuT5t_Hh9OGZA#
Occhielli sul Top Case:
ho preso 4 occhielli ordinati da TT, li ho rivestiti con guaina termoresistente e rivettati sul coperchio del top case.
Prima usavo un ragno, ma per aprire il bauletto dovevo smontare tutto, così mi sembra più pratico. Utile anche nel caso in cui con il solo topcase mi servisse spazio aggiuntivo.
I due angolari sono facilmente ripristinabili con ricambi originali BMW con c.a. 30 euro.
Rinforzo vario laterali:
ho constatato più volte che il punto critico quando si mette più carico è l’angolo inferiore dietro, essendo l’unico libero da punti di vincolo.
Questo può determinare ipotetiche rotture dei supporti (specie con borse allargate + peso interno e borse supplementari sopra le vario).
Con l’asta che si vede in foto anche spingendo con forza sopra le vario, non c’è alcuna flessione, ho forzato da tutte le angolature….sono ragionevolmente certo che la resistenza al carico aumenta e di molto.
-Ho forato e inserito ad incastro due occhielli negli spigoli inferiori delle borse, quando il rinforzo non è in uso l'occhiello forato con due tappini di gomma ad incastro torna perfettamente stagno. Gli occhielli sono quelli usati per i teli cerati, diametro intenro 4 mm.
-Ho preso due tronconi cavi in carbonio (quelli che si usano per le canne da pesca) e li ho inseriti uno dentro l’altro.
-La parte di diametro inferiore va dentro gli occhielli, l’altra resta esterna.
-Ho rivestito la parte di giunzione con una guaina termoresistente.
NB: io ho provato con moto carica, passeggero, un bel giretto, sulla mia non ho registrato interferenze con il parafango posteriore. Tuttavia io monto i WP, con altre sospensioni e regolazioni non posso garantire che a compressione massima, l’asta non vada a toccare con il parafango…
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GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
Ultima modifica di un ex tk; 09-08-2010 a 10:59
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09-08-2010, 09:09
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: F O G G I A
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Non riesco a visualizzare le foto, credo che i tuoi album non siano "pubblici"..
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R 1200 GS - 快適な座席と黒スレート
dal 23/03/2011 papÃ* di "BENEDETTA"
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09-08-2010, 09:23
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#3
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Mukkista
Registrato dal: 24 Oct 2009
ubicazione: Non mi allontano mai dal pianeta Terra
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Ciao Ennio, come Zeuss: Picasa scrive che non hai album pubblici.
Sono interessato ai tuoi interventi sulle Vario che trovo ottime con la geniale soluzione telescopica.
Chi spende soldoni nell' alluminio ancora non trova questa possibilità.
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...non mi dire che non è possibile...
R1200GS - '07
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09-08-2010, 10:44
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
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fatto....
scusate.
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GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
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09-08-2010, 21:04
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#5
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 31 Dec 2006
ubicazione: cervignano del friuli
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Molto interessante ,era un problema che da tempo
ci studiavo ,il rinforzo alle vario laterali
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r1200gs05
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12-08-2010, 08:16
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#6
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Mukkista
Registrato dal: 24 Oct 2009
ubicazione: Non mi allontano mai dal pianeta Terra
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Ottimo!
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...non mi dire che non è possibile...
R1200GS - '07
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12-08-2010, 22:12
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#7
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Aug 2009
ubicazione: Cesena
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Ottimo lavoro
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GS 1200 anno 2006
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15-08-2010, 10:18
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jun 2005
ubicazione: Cesena
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ciao Ennio  , come al solito sei un perfezionista
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BMW R1150 GS 2002, KTM 450 EXC SIX DAY 2010
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15-08-2010, 13:21
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Bassano del Grappa
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visto che dicono sei un perfezionista  , ti avviso di controllare bene prima della partenza i cilindri   .......
dalla foto 5 si vede bene che purtroppo anche la tua è del lotto con il difetto dei cilindri disassati..... 
per gli altri lavori i miei complimenti ! 
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......ADV 1250 Grigiona......la storia continua !!!
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15-08-2010, 21:01
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Oct 2008
ubicazione: Pavia
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Bellisimo lavoro! Gli occhietti ricoperto sono una furbata!! Bravo.
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BMW R1200C & BMW Urban GS
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17-08-2010, 20:51
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#11
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 10 Nov 2009
ubicazione: patria del cappelletto
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belle soluzioni Complimenti
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17-08-2010, 21:00
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
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Quote:
Originariamente inviata da nestor97
dalla foto 5 si vede bene che purtroppo anche la tua è del lotto con il difetto dei cilindri disassati..... 
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Ho sempre ditro un chiave speciale BMW orginale, li registro se si disallineano troppo.
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GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
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17-08-2010, 21:01
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
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Quote:
Originariamente inviata da Gara
ciao Ennio  , come al solito sei un perfezionista 
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Grazie, quando piego e in off un po' meno... 
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GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
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23-08-2010, 13:13
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#14
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Apr 2008
ubicazione: FERRARA
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CN250 R1150R nera2001 R1200GS 2010 nero R1200GS RALLY TFT 2018
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23-08-2010, 18:58
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
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...
Era una della ipotesi che avevo fatto.
Tubo di alluminio esterno, internamente piccolo filettato in continuo, bloccato da dentro le borse.
poi ho optato per la soluzione in foto...
ripeto controlla che con le tue sospensioni non vada a toccare il parafango posteriore...
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GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
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24-08-2010, 14:15
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#16
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Apr 2008
ubicazione: FERRARA
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Si l'ho sistemo provvisoriamente ..e controllo a pieno carico
Grassssie
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CN250 R1150R nera2001 R1200GS 2010 nero R1200GS RALLY TFT 2018
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26-08-2010, 14:37
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#17
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: roma
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complimenti per la pulizia dei lavori eseguiti
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26-08-2010, 14:46
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#18
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Mukkista in erba
Registrato dal: 29 Aug 2008
ubicazione: Matera
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bravo per la linearità della modifica
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26-08-2010, 22:51
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Nov 2005
ubicazione: Bergamo "casa" Marina di Massa "mare"
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A parte gli ovvii complimenti per la "classe" degli interventi, non ho capito bene come è fissata la barra di giunzione delle borse, è solamente inserita negli occhielli e serve solo per evitare che le borse si avvicinino nella parte inferiore, ovvero lavora solo a compressione? O internamente alle borse è fissata in qualche maniera?
Ciao e complimenti ancora per la "genialata" del rivestimento con la guaina termorestringente
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BMW R1200 GS 2005 - TRANSALP 600 '88
... la vita ti sorprende quando sei occupato a fare altro
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27-08-2010, 12:40
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
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Quote:
Originariamente inviata da robiledda
A parte gli ovvii complimenti per la "classe" degli interventi, non ho capito bene come è fissata la barra di giunzione delle borse, è solamente inserita negli occhielli e serve solo per evitare che le borse si avvicinino nella parte inferiore, ovvero lavora solo a compressione? O internamente alle borse è fissata in qualche maniera?
Ciao e complimenti ancora per la "genialata" del rivestimento con la guaina termorestringente
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Lavora solo a compressione, è 5mm più lunga della luce che intercorre tra le borse montate senza barra.
Quando le borse sono cariche il peso fa sì che non si possa muovere.
Ho fatto così perchè se dovesse andare a toccare nel parfango (cosa che nella mia non avviene), fletterebbe scorrendo un po' verso l'esterno senza causare danni alle borse.
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GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
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27-08-2010, 22:49
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Nov 2005
ubicazione: Bergamo "casa" Marina di Massa "mare"
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Quote:
Originariamente inviata da un ex tk
è 5mm più lunga della luce che intercorre tra le borse montate senza barra.
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scusa, ma dalle foto la parte rastremata della barra, quella che si inserisce nelle borse, sembrerebbe molto più lunga di 5 mm, direi 5 cm, è così o mi sbaglio?
E poi già che ci sono, i tronconi in carbonio ex canna da pesca, sono degli avanzi da pescatore o li trovi come ricambi nei negozi di pesca?
Grazie Ennio
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BMW R1200 GS 2005 - TRANSALP 600 '88
... la vita ti sorprende quando sei occupato a fare altro
Ultima modifica di robiledda; 27-08-2010 a 22:54
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28-08-2010, 09:50
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
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allora...
1) misurata la distanza tra le borse, la parte di diametro maggiore è maggiorata in lunghezza di 5 mm. in modo di tenere leggermente in spinta le borse. Poi il carico aumenta la pressione.
2) la parte rastremata sarà 5-6 cm. a mio avviso può essere anche meno, in realtà 2-3 cm che vanno dentro l'occhiello sono più che sufficienti ed agevolano il montaggio.
3) la parte in carbonio l'avevo trovata da Decathlon, 4/5 pezzi di diametro diverso in un unico kit, immagino per costruirsi una canna da pesca, dato il reparto. Quando mesi fa sono tornato non l'ho più trovato, non saprei indicarti dove trovarlo.
Mantagggio: si aggancia una borsa, si infila il perno, si aggancia l'altra borsa infilando contemporaneamente il perno sull'occhiello.
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GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
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28-08-2010, 10:21
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#23
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Mukkista in erba
Registrato dal: 06 Sep 2005
ubicazione: ai confini del Chianti
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Complimenti per la qualità del lavoro

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Alp_3225: R1200GS ADV -R100GS PD Classic Regina -Vespa primavera 125
http://alp3225.wordpress.com
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06-09-2010, 11:22
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#24
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Aug 2009
ubicazione: Torino
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Ciao, non riesco a trovare i 4 occhieli sul sito touratech, puoi dirmi il codice?
Io sulle laterali li avrei fissati sulla parte superiore , tipo le Alu
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R 1200 GS STD MY '08 Blue
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22-01-2011, 00:50
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#25
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 06 Nov 2010
ubicazione: Gubbio
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Innanzitutto come ti hanno detto anche gli altri, ti faccio i complimenti per il lavoro prefetto...degno da officina BMW!!!
Tu hai scaldato la guaina itorno ai gangetti, giusto?Ma poi come hai fatto a farlo con i rivetti?prima hai rivettato e poi incollato la guaina? se genitlmente mi fai sapere meglio i passaggi ci vorrei provare anche io.
Grazie e complimenti di nuovo
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Giacomino
R1200GS Alpine White
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