Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-08-2010, 19:26   #1
newbiker
Mukkista doc
 
L'avatar di newbiker
 
Registrato dal: 10 Jan 2009
ubicazione: bologna
predefinito motore r 1100 s su r 1150 r

si puo fare .................perche nel caso

Pubblicità

__________________
triumph thunderbird 900 sport la passione
bmw f 850 gs la nuova compagna
newbiker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2010, 19:42   #2
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Fai prima semplicemente a cambiare le teste ed altra chincaglieria con quelle RT, non è esattamente la stessa cosa, ma si può fare.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-2010, 14:29   #3
newbiker
Mukkista doc
 
L'avatar di newbiker
 
Registrato dal: 10 Jan 2009
ubicazione: bologna
predefinito

il problrma è che un motore di un 1100 s forse lo trovo completo e così il mio rimarebbe originale pronto per essere rimontato
qualcuno sa dirmi se cambiano degli attacchi o qualcosa che inpedisce in maniera netta il lavoro
__________________
triumph thunderbird 900 sport la passione
bmw f 850 gs la nuova compagna
newbiker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-2010, 19:05   #4
viceboxer71
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Apr 2007
ubicazione: nella patria dei Torresani (VI)
predefinito

un amico di trikke ne aveva uno. prova a chiedere. ooops, adesso mi bannate xche non lo potevo scrivere qui ? sorry se è così.
__________________
Vice
: r1150r, la gobbaccia...
: Parilla 125 Olimpia, la nobile...
viceboxer71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-2010, 19:23   #5
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Quote:
e così il mio rimarebbe originale pronto per essere rimontato
Capisco.

Le ho entrambe. Ad occhio e croce motore e dimensioni del cambio sono quelli, cambia il cardano, gli attacchi (la eSSe ha una specie di telaio).
Comunque, parecchi anni fa sul forum c'erano piú info su interventi del genere, prova a fare una ricerca.


Comunque: quando avevo la eRRe avevo fatto un pensiero (perché ti prudono le mani) a montare le teste della RT (se ricordo bene ha le valvole piú grosse come la eSSe), e fare tutto il lavoro.
Alla fine ho desistito perché:

a) la moto non é arrivata al momento in cui avrei comunque dovuto aprire il motore per manutenzione.
b) la eSSe cammina molto piú "a lungo", che non avrebbe tanto senso su una nuda come la eRRe.
c) piú facile che si accorgono del motore cambiato che di uno a cui sono stati cambiati i pezzi
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-2010, 20:30   #6
newbiker
Mukkista doc
 
L'avatar di newbiker
 
Registrato dal: 10 Jan 2009
ubicazione: bologna
predefinito

per cammina più alungo intendi che il motore gira più in alto?
mi sambra che mace avesse montato il cardano del 1100 s sulla sua rr quindi forse la differenza sta solo nei tre denti della coppia conica.
seguirò il tuo consiglio cercando altre info poi chissa
le nostre rr hanno un numero seriale di motore abbinato al telaio?
__________________
triumph thunderbird 900 sport la passione
bmw f 850 gs la nuova compagna
newbiker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-2010, 22:22   #7
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Quote:
per cammina più alungo intendi che il motore gira più in alto?
I 10 cavalli in più non sono tanti, ma si sentono.
A me la eSSe piaceva perchè mi permetteva di guidare più fluido con le marce alte rispetto alla eRRe.

E' motore e rapportature diverse.

Fai conto che tutto quello che la eRRe fa in sesta, la eSSe lo fa in quinta.
Tant'è che all'inizio, abituato ai giri e rumore motore, rimanevo in quinta alcune volte.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-2010, 18:32   #8
Ciccio
Mukkista doc
 
L'avatar di Ciccio
 
Registrato dal: 26 Jan 2003
ubicazione: Palermo
predefinito

Se non erro la S ha circa 20 cv in + e 20 kg in - rispetto alla R
Ciccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-2010, 19:15   #9
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

10 cavalli circa.

Se non sbaglio sono 89 sulla erre e 98 sulla esse, sempre all'albero.
Sui chili boh, si é piú leggera.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-2010, 08:21   #10
UCCH
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Sep 2007
ubicazione: boxerrandagio
predefinito

dalle prove strumentali della rivista "IN MOTO" , la 1100 s del '98 aveveva circa 90 cv alla ruota , mentre sempre dalla stessa rivista emerge che il 1150 r del 2001 ha circa 77 cv sempre alla ruota.
A me era venuta l'idea di montarlo sun un gs, ma alla fine pensandoci bene la spesa non vale la resa, e poi 80 cv alla ruota sono sufficienti per divertirti in ogni condizione e situazione ......
__________________
GS 1200 ADV "La scelta Finale"
UCCH non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:03.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati