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Vecchio 06-08-2010, 02:08   #1
key750
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predefinito Barra telelever corta sulla eSSe e HP2

Ragazzuoli ma qualcuno di voi ha sentito notizie in merito?

Ho letto in un forum americano che sti personaggi montano il triangolo interiore del telelever modificato (più corto di 10mm) per aver un' inclinazione di sterzo minore, meno avancorsa e un passo più corto

Chi sa parli

Cito:
"I have been able to modify the stock telelever arm on the R1100S to the 10mm shorter specs that San Jose BMW and a couple others (shreddr and cageyar) have done to their R1200's.
Anyone that is tired of trying to get their R1100S to handle like a modern sportbike should consider this modification."


Qui si vede bene la differenza di posizione del fulcro inferiore del telelever in un' HP2S:



e l' effetto sulla triangolazione di sterzo:



Su ragazzi, scatenate le scimmie!!!

Anche se... a parer mio... se uno non fa la mod con perizia si ammazza

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Vecchio 06-08-2010, 10:04   #2
FranzG
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[...] Anche se... a parer mio... se uno non fa la mod con perizia si ammazza
Infatti! Sei sicuro che sia "desiderabile" su una moto che comunque ha il suo peso? Ovviamente non è fatta per il misto stretto, per quello c'erano altre cose (per rimanere in casa, ad esempio il GS ). Come modifica mi sembra un po' come mettere le tassellate su un gixxer!

F.
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Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
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Vecchio 06-08-2010, 10:06   #3
Darkboxer
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Io sulla perizia degli americani sulle due ruote sono sempre scettico.. loro sono quelli degli estremismi.. per loro il massimo della vita è metterci una bella turbina, o allungare il forcellone posteriore a dismisura per fare gare di accelerazione sui drittoni.
Io una modifica del genere non la farei mai, anche perchè se poi non mi trovo bene con con quell'assetto non posso più tornare indietro.. non credo si ail massimo ricomprare un pararalever nuovo...
E poi sulla r1100s se metti la barra corta, l'interasse già diminuisce... sull'Hp2 non ho ancora visto modifiche del genere.. mi devo aggiornare
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Vecchio 06-08-2010, 10:41   #4
FranzG
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Mah sai, alla fine il paralever non è nemmeno un pezzo così costoso. Si presuppone che non paghi smontaggio e montaggio perche una modifica del genere ti sfido a trovare qualcuno che te la fa come servizio... probabilmente comunque devi avere officina e attrezzi per fare da te.

Però anche ciclisticamentemi sembra un azzardo: questi non sono comunque motorini, non sono leggeri, hanno semimanubri "stretti"... perché impelagarsi in qualcosa che magari la rende troppo instabile rispetto al suo mestiere? Per fare le strade dove è necessaria tutta quest'agilità (e cioè i tornantini a destra ) uno non ci parte con la R1100S!

Sull'HP2S non ti basta la diminuzione di peso per apprezzare l'agilità? A me, sinceramente, era bastata. Fossi in te, se volessi mantenere l'ammortizzatore di sterzo (e qui ti diranno tutti di toglierlo tranne io che mi ci trovo benissimo), metterei un Öhlins come quello che ho io, che te lo aggiusti a garbo a seconda della strada che vuoi fare.

F.
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Vecchio 06-08-2010, 11:06   #5
R_michele_S
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Io sono dell'idea che se una moto nasce con certe quote ciclistiche un motivo c'è...
Francamente cambiare la geometria in quel modo mi dà da pensare.
Così come girare con quell'affare accrocchiato...
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E' un commercialista che pensa di essere Gio Sala ma invece è Vanna Marchi
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Vecchio 06-08-2010, 11:16   #6
FranzG
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Ascolta quote ciclistiche costì... fai un orario che io oggi unn'ho voglia di fà una sega.

F.
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Vecchio 06-08-2010, 11:21   #7
R_michele_S
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Qua è appena piovuto, maremma lupa.
Ti faccio sapere qualcosa nel primo pomeriggio...
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Vecchio 06-08-2010, 14:57   #8
Darkboxer
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Nelle moto normali, si sfilano le forcelle e via, per variare le quote si fà cosi, diminuisce l'interasse e si abbassa l'avantreno, e si prova fin quando non si trova il giusto feeling con la moto... ma con il paralevel... e tutta una altra storia
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Vecchio 06-08-2010, 15:20   #9
valleyman
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Due alternative più semplici: monti il triangolo della rt (che ha già il fulcro arretrato) oppure, come ho fatto io, monti una pistra di sterzo regolabile che ti permetta di regolare l'inclinazione (spostando avanti la piastra ottieni lo stesso effetto). La moto diventa più reattiva, ovvio che quando scappa non te lo manda a dire
Se ti interessa credo che la mia piastra completa di semimanubri racing sarà in vendita questo autunno.
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Vecchio 06-08-2010, 17:20   #10
paolo chiaraluna
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il massimo della vita è metterci una bella turbina, o
questa a Dugongo manca....ancora per poco mi sa....
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Vecchio 06-08-2010, 21:08   #11
key750
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Due alternative più semplici: monti il triangolo della rt (che ha già il fulcro arretrato) oppure, come ho fatto io, monti una pistra di sterzo regolabile che ti permetta di regolare l'inclinazione (spostando avanti la piastra ottieni lo stesso effetto). La moto diventa più reattiva, ovvio che quando scappa non te lo manda a dire
Se ti interessa credo che la mia piastra completa di semimanubri racing sarà in vendita questo autunno.
difatti avevo letto che loro montano quello dell' RT però mi ero dimenticato di menzionarlo
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Vecchio 06-08-2010, 21:25   #12
diamond
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Però anche sulla HP2S puoi sfilare i gambi della forcella di 1 cm e quindi abbassare l'avantreno.
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Vecchio 09-08-2010, 00:59   #13
valleyman
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ubicazione: Reggio Emilia
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In teoria anche sul 1200s, a patto di girare senza parafango...
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Vecchio 09-08-2010, 01:55   #14
camelsurfer
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ubicazione: S. Bonifacio (VR)
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Un ammortizzatore con interasse regolabile potrebe eSSere una valida alternativa ad un lavoro che se non eseguito con estrema precisione potrebbe dare molti più problemi che vantaggi.
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