Mah sai, alla fine il paralever non è nemmeno un pezzo così costoso. Si presuppone che non paghi smontaggio e montaggio perche una modifica del genere ti sfido a trovare qualcuno che te la fa come servizio... probabilmente comunque devi avere officina e attrezzi per fare da te.
Però anche ciclisticamentemi sembra un azzardo: questi non sono comunque motorini, non sono leggeri, hanno semimanubri "stretti"... perché impelagarsi in qualcosa che magari la rende troppo instabile rispetto al suo mestiere? Per fare le strade dove è necessaria tutta quest'agilità (e cioè i tornantini a destra

) uno non ci parte con la R1100S!
Sull'HP2S non ti basta la diminuzione di peso per apprezzare l'agilità? A me, sinceramente, era bastata. Fossi in te, se volessi mantenere l'ammortizzatore di sterzo (e qui ti diranno tutti di toglierlo tranne io che mi ci trovo benissimo), metterei un Öhlins come quello che ho io, che te lo aggiusti a garbo a seconda della strada che vuoi fare.
F.