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05-08-2010, 12:48
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Sep 2006
ubicazione: Tra Milano e Piacenza
Messaggi: 1.060
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Abbassare l’ADV
Ma se monto gli ohlins (o WP, o Bitubo, o quello che volete) del 1200GS normale sull’ADV, non ottengo un significativo abbassamento di tutta la moto? Ammesso che la cosa si possa fare, ovvio …
Questo, e la sella messa all’altezza minima, dovrebbero aiutare a far poggiare bene i piedi a terra …
Fatemi sapere, per favore, se qualcuno lo ha mai fatto.
Ciao
R.
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05-08-2010, 15:37
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#2
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Mukkista
Registrato dal: 26 Sep 2009
ubicazione: Costa Etrusca
Messaggi: 720
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ADV 2007
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05-08-2010, 15:45
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Sep 2006
ubicazione: Tra Milano e Piacenza
Messaggi: 1.060
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Si, ma io sono alto 1,74mt. e NON vado in fuoristrada!
E poi sai che gusto strisciare le valigie in curva?
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05-08-2010, 16:21
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
Messaggi: 5.663
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Sì, si può fare e si abbassa di circa 2cm.
Non cambia niente a livello geometrie.
Nonostante tanti dicano il contrario tutte la quote telaistiche sono identiche, sola differenza l'interasse ammo
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peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
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05-08-2010, 16:29
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#5
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Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
Messaggi: 18.796
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prima proverei a montare la sella di un gs standar....magari è quel mezzo cm che ti cambia la seduta e ti risolve il problema
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Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
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05-08-2010, 16:39
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Sep 2006
ubicazione: Tra Milano e Piacenza
Messaggi: 1.060
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Peranga grazie 1000!
Anche io ho sempre sospettato che le due moto fossero, in termini di leveraggi, telaio e lunghezza forcelle anteriori identiche (nonostante quello che tutti dicono/scrivono). Ma una volta sono entrato dal concessionario di Modena e l’ho chiesto con il capo meccanico e quello mi ha guardato come se venissi da Marte …
E 2 cm sarebbero una manna dal cielo!
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05-08-2010, 16:45
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#7
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in lista
Registrato dal: 05 Mar 2007
ubicazione: Lost in Salento
Messaggi: 7.745
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che io sappia (nel senso che l'ho letto qui su QdE) l'inclinazione del cannotto di sterzo e' diversa tra ADV e STD
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Qualsiasi idiota può superare una crisi; è il quotidiano che ti logora.
Anton Pavlovič Čechov
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05-08-2010, 19:12
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
Messaggi: 10.420
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Quote:
Originariamente inviata da uastasi
che io sappia (nel senso che l'ho letto qui su QdE) l'inclinazione del cannotto di sterzo e' diversa tra ADV e STD
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Magari cambia solo l'avancorsa, proprio perchè una é più alta dell'altra.
In ogni caso per la 1150 é possibilissimo visto che uso una ADV con sospensioni della stadard, per la 1200 non saprei.
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Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
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05-08-2010, 19:16
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
Messaggi: 13.504
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chiedete a proxy che per 2000km ha messo i gialloni della std sulla adv......
a parte che a vederla fa ridere perchè sembra una bassotta... l'ho provata e imho è una ciofeca infatti dopo che lui ha provato la mia è tornato a casa e li ha tolti prendendo poi quelli per adv....
dunque su 1200adv assolutamente da sconsigliare diventa una corriera
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R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
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06-08-2010, 09:46
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#10
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Jul 2009
ubicazione: Aberdeen
Messaggi: 239
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A Pechino fanno un'operazione per allungare le tibie di 5 cm.
Pare funzioni anche se è dolorosa.
Adesso Stuka mi cancella il post, ma è vero....ed È una soluzione coerente alla domanda dell'esimio collega di QdE.
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....datemi una terza e solleverò Stuka
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06-08-2010, 09:54
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jun 2006
ubicazione: Magna Romagna
Messaggi: 1.224
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chiedi a FR factory.... lui l'ha fatto anche a me, senza paperinizzare la moto.
frfactory.com
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R1200GS ADV
www.flickr.com/photos/paolo-rn74
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06-08-2010, 10:02
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jul 2002
ubicazione: Varese
Messaggi: 1.291
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Ho fatto 3000km con gli ohlins del GS sulla mia ADV, la moto si abbassa di 2-3 cm dipende da che ammortizzatore poteriore si monta, io ne avevo uno con interasse regolabile e recuperavo 5mm col piedino, la moto si abbassa, come un gs nulla di + nulla di -, il problema è quando ti fermi e la metti sul cavalletto laterale, rimane molto dritta, sul centrale devi usare + forza perchè rimane + sollevata, diventa decisamente pesante. Come guida, a parte il fatto che diventa un po' più legnosa nell'inserimento in curva con delle gomme decenti secondo me non te ne accorgi. Mi sembra vendano anche ammortizzatori ribassati per l'ADV. Le molle del gs non sono quelle che monta l'ADV.
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R 1250 GS ADV
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10-08-2010, 09:20
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Sep 2006
ubicazione: Tra Milano e Piacenza
Messaggi: 1.060
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Resta il fatto che molti che hanno l’adv, e che non sono dei vatussi, fanno i fenomeni e poi la schiaffano per terra in parcheggio, o di lato alla strada solo perché c’era una buchetta che non hanno visto quando si sono fermati per fare una foto …
Quando avevo la mia adv1150 (che un po’ mi manca) c’era da starci più attenti da fermi, che in movimento! A me non è mai caduta, ma mi divertivo (si fa per dire) a guardare le protezioni, le borse, gli specchietti e le teste dei cilindri di tutte le altre … grattati al 90% … e non lo dice nessuno!
Gran moto comunque. In tutti i sensi.
Ma il problema dell’altezza rimane per chi non supera l’1,80.
Abbassando le sospensioni si va a modificare l’interasse della moto che diventa più lunga, e quindi meno maneggevole. Però non dovrebbe diventare troppo diversa dal gs normale …
Grazie a tutti comunque.
Ciao
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10-08-2010, 09:47
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#14
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Mukkista
Registrato dal: 09 May 2009
ubicazione: MONTEVEGLIO (BO)
Messaggi: 709
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KTM 1190 ADV S....mi si è aperto un mondo.....
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10-08-2010, 10:31
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Sep 2007
ubicazione: boxerrandagio
Messaggi: 1.106
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secondo me un adv con gli amm. del gs standard diventa uno gs standard con il serbatoio da 30 lt ........la maneggevolezza , l'intersasse, son tutte balle...
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GS 1200 ADV "La scelta Finale"
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10-08-2010, 12:56
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Mar 2006
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 3.031
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Quote:
Originariamente inviata da UCCH
secondo me un adv con gli amm. del gs standard diventa uno gs standard con il serbatoio da 30 lt .....
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Esatto !!!
E' vero che i telai sono uguali, ma è proprio la differente altezza degli ammortizzatori che và a variare la geometria....e di conseguenza anche il comportamento dinamico.
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GS 1200 ADV 30th + GS 1300 Tb
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10-08-2010, 16:10
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2007
ubicazione: Terni
Messaggi: 1.162
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Dati tecnici dichiarati BMW r1200GS (da Super Wheels):
AVANCORSA: 101 mm (Adventure 88,7)
INCLINAZ. CANOTTO: 25,7° (Adventure 24,8°)
INTERASSE: 1507 mm (Adventure 1510 mm)
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R 1200 GS ADV MY 2010 DOHC smoke grey
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10-08-2010, 16:33
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Mar 2006
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 3.031
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Ma Superweels lo sà che questi pezzi (telaio anteriore, braccio del telelever e telaio posteriore) sono uguali sia nello standard che nell'adventure???
http://www.maxbmwmotorcycles.com/fic...%0A46517720206
ps: per il telaio posteriore cambia un numero di codice solo per via del colore (nero=Adv, silver=std).
che i valori di avancorsa, inclinazione e interasse cambino, è palese.....ma il motivo e dato dagli ammo diversi, non dal telaio
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GS 1200 ADV 30th + GS 1300 Tb
Ultima modifica di mambo; 10-08-2010 a 16:40
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10-08-2010, 16:38
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Sep 2006
ubicazione: Tra Milano e Piacenza
Messaggi: 1.060
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Scusate, ma nei dati tecnici di superweheels c’è qualcosa che non mi torna: se l’adv ha le sospensioni più alte, ed è più alta in generale (cosa confermate dalla minore avancorsa e dal canotto più inclinato), come fa ad essere più lunga di interasse? Dubito che abbia un monobraccio posteriore dedicato, o leveraggi anteriori ad hoc …
I dati dell’avancorsa ridotta e il canotto più dritto rispetto allo standard dovrebbero aiutare a rendere la moto più agile (e confermerebbero il fatto che, ammortizzatori a parte, le moto hanno lo stesso telaio e la stessa ciclistica).
Attendo lumi.
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10-08-2010, 16:44
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Sep 2006
ubicazione: Tra Milano e Piacenza
Messaggi: 1.060
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Ribadisco che l’interasse superiore nell’adv riportato da superwheels non mi torna, è credo che non sarebbe contenta neanche la mia insegnate di trigonometria del liceo …
Per chi si ricorda la trigonometria … vado sul difficile, lo so …
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10-08-2010, 16:47
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Sep 2006
ubicazione: Tra Milano e Piacenza
Messaggi: 1.060
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Per chi si volesse ripassare la lezioncina delle quote fondamentali della ciclistica di una moto (una qualsiasi, ndr):
http://www.motomisure.com/Documenti/L'avancorsa.htm
Me lo sono appena riletto …
Ciao
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10-08-2010, 16:50
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#22
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nipote di Rosy Bindi
Registrato dal: 14 Mar 2004
ubicazione: Terni
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JJERMAN ® - R1200GS 2011
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10-08-2010, 16:52
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Sep 2006
ubicazione: Tra Milano e Piacenza
Messaggi: 1.060
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Quindi interasse più corto, mica più lungo, giusto?
Anche perché dietro succede la stessa cosa.
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10-08-2010, 18:26
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2007
ubicazione: Terni
Messaggi: 1.162
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In effetti il dato dell'interassa non convince ne anche me ,ma quello era riportato.
Tempo fa abbiamo misurato, senza pretese di precisione, l'interasse di una STD e una ADV, l'ADV risultò essere un po più corta.
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R 1200 GS ADV MY 2010 DOHC smoke grey
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10-08-2010, 20:15
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#25
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 30 May 2010
ubicazione: Campania
Messaggi: 17
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...e chi vuoe fare il contrario??? Std con ammo ADV???
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