Quote:
Originariamente inviata da PriceMan
Ma credo sia il prezzo da pagare per non avere la catena
|
Altre moto di altre marche non fanno pagare alcun dazio per la scelta del cardano (vedi Jap)
Quote:
Originariamente inviata da PriceMan
Rilancio: può dipendere anche dall' iniezione? Mi spiego: come effetto on-off, sulla my 2010 siamo a livelli ottimi, contrariamente alla my 2008...
|
Siccome il titolo del post è R1200GS my 08: ingranaggi cardano/cambio è bene distinguere di quali rumori parliamo per cui ti riporto pari pari la spiegazione ceh mi è stata data e che pregherei fosse corretta da qualcuno esperto in materia.
La "martellata" che si sente quando si cambia marcia (progressione o scalata) dipende dal cambio e solitamente (ma non sempre) è da imputare all'albero di entrata sul quale è posizionata la molla del parastrappi.
Maggiore è il gioco della molla maggiore è la "martellata" che si avverte.
L'altra "martellata" che si sente quando si apre/chiude il gas o viceversa proviene dalla trasmissione cardanica e il responsabile della percezione è il parastrappi che, come già detto prima, è stato completamente rivisto nel modello 2010.
Non credo esista alcuna correlazione tra l'iniezione e il rumore che senti provenire dal cardano, neppure per la peggiore iniezione fatta da BMW.
Io per uscirne fuori da martellate al cambio e al cardano mi son dato due belle martellate sui maroni.
Una per aver comprato BMW e l'altra che per il dolore non mi fà sentire più alcun rumore