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Vecchio 02-08-2010, 16:24   #1
roberto
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Jan 2004
ubicazione: Italy
predefinito Assetto Replika Mamola + Gialloni

Ciao a tutti.. chi di voi possiede un Mamola e ha montato i Gialloni ?

Da quando ho dismesso gli Showa .. nn trovo più un assetto bello come prima,

Montavo di serie le M1, per quanto gomme che si spiattellano .. al tempo ero felice .. ora boooooo....

Ciaooo

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Vecchio 10-08-2010, 23:35   #2
roberto
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Tutti in ferie !!!!!
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Vecchio 10-08-2010, 23:50   #3
FranzG
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ubicazione: Siena
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Hahahaha... ora, già che siete in due con la Mamola, ringrazia il cielo: non riuscirete a organizzare un torneo, ma almeno una partita a briscola la potete fare!!!

F.
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Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
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Vecchio 11-08-2010, 01:04   #4
Darkboxer
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Registrato dal: 27 Sep 2007
ubicazione: Piombino
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Ciao, io ho gli ohlins sul mio r1100s e devo dire che si da subito la moto è migliorata, più precisa in curva, copia meglio le asperità del terreno e non si ha più la sensazione di saltellamento sopratutto sull'anteriore. Comincia con un buon sag, poi modifica il setup a seconda del tuo peso del tuo stile di guida e naturalmente del tipo di percorso.
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...the dark side of BMW...
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Vecchio 11-08-2010, 12:20   #5
gspollo
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Io, io, io.... c'ho la Mamola e ho appena messo i gialloni , e non sono in ferie!!
Scusa, non avevo visto il post.
Confermo tutto quanto dice Darkboxer, anche se non ho ancora preso molta confidenza con le regolazioni. Comunque senz'altro la moto è migliorata da subito.
Ciao.
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Vecchio 17-08-2010, 00:02   #6
roberto
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Grazie ! Magari se capita una volta ci facciamo una birra e vediamo che dire ? Ciaooooo
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Vecchio 17-08-2010, 06:51   #7
gspollo
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ok, ciao.
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Vecchio 17-08-2010, 12:18   #8
louberta
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Ciao Roberto! Come va!?!?

ok, non ho nè una mamola nè i gialloni (io ho una s standard con barra corta a cui ho montato i bitubo - di fatto l'assetto è quello della tua), ma ti riporto comunque la mia esperienza perchè anch'io all'inizio non mi trovavo molto... nel senso che la moto risultava più "difficile" che con le sosp standard.

il fatto è che la ricerca dell'assetto va fatta per passi.

per prima cosa nelle VAQ tecniche di Ezio51 c'è un bell'articolo che guida nella taratura delle hollins... quello è la base di partenza, però poi l'assetto definitivo l'ho trovato dopo un po' di prove "a sensazione"...

quindi mi son trovato ad "ammorbidire" progressivamente le tarature rispetto a quanto ottenuto inizialmente seguendo le istruzioni sulla carta...

l'anteriore, ad esempio, l'ho lasciato moolto libero nell'idraulica sia in compressione sia in estensione, e anche per il precarico -una volta trovato l'assetto statico - mi son trovato meglio ammorbidendolo un attimo.

dietro invece ho trovato il giusto precarico della molla poi sono passato progressivamente ad aprire l'idraulica in estensione finchè non sentivo più la moto eccessivamente rigida.

ciao e buon divertimento!!!
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r1100s ...finalmente!
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Vecchio 17-08-2010, 13:17   #9
Marcone
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SIAMO IN 3!

briscola col morto?
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Vecchio 17-08-2010, 13:47   #10
roberto
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Registrato dal: 24 Jan 2004
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Che Delirio ... credetemi avevo le Sportec M1 e le Showa nuove e mi sembrava incollata, una roba da nn credere... poi cambiate a 40mila, perche scoppiate, messi i Gialloni è iniziato il cinema... revisionate da Cirafici e ora da capo alla ricerca dell'assetto, ... meno male esiste DUNLOP !!
Ci provero e grazie a tutti :-)))
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Vecchio 17-08-2010, 13:49   #11
roberto
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Mitico !! Mi manca un raduno ESSE ... dai che il tempo passa dobbiamo REPLIKARE assolutamente... Salvo Creg che ha una KTM


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Ciao Roberto! Come va!?!?

ok, non ho nè una mamola nè i gialloni (io ho una s standard con barra corta a cui ho montato i bitubo - di fatto l'assetto è quello della tua), ma ti riporto comunque la mia esperienza perchè anch'io all'inizio non mi trovavo molto... nel senso che la moto risultava più "difficile" che con le sosp standard.

il fatto è che la ricerca dell'assetto va fatta per passi.

per prima cosa nelle VAQ tecniche di Ezio51 c'è un bell'articolo che guida nella taratura delle hollins... quello è la base di partenza, però poi l'assetto definitivo l'ho trovato dopo un po' di prove "a sensazione"...

quindi mi son trovato ad "ammorbidire" progressivamente le tarature rispetto a quanto ottenuto inizialmente seguendo le istruzioni sulla carta...

l'anteriore, ad esempio, l'ho lasciato moolto libero nell'idraulica sia in compressione sia in estensione, e anche per il precarico -una volta trovato l'assetto statico - mi son trovato meglio ammorbidendolo un attimo.

dietro invece ho trovato il giusto precarico della molla poi sono passato progressivamente ad aprire l'idraulica in estensione finchè non sentivo più la moto eccessivamente rigida.

ciao e buon divertimento!!!
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Vecchio 17-08-2010, 14:04   #12
louberta
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Purtroppo non ho più molto il tempo di seguire ... però un giro da ste parti si può sempre fare!!!!

ma toglimi un curiosità... per la carità non sono assolutamente esperto di sospensioni. ma che sensazione senti che non ti trasmette più confidenza?

anch'io all'inizio non mi sono trovato subito, ma perchè l'assetto era troppo rigido. poi a dire il veroi bitubo sono regolabili anche in interasse, per cui ho dovuto fare un po' di prove anche per trovare l'aletzza giusta...

però smanettando un po' e regolando una taratura per volta sono riuscito a trovare l'assetto. siccome non sono poi così raffinato, ho agito anzittto su precarico e estensione lasciando la compressione come secondo step...
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Vecchio 17-08-2010, 18:29   #13
roberto
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Sabato fa bello .. io mi faccio lo stelvio che dici ??

http://meteolive.leonardo.it/cartine...ia_riass_4.php

Ciao che se va è una giornata bella bella !
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roberto non è in linea   Rispondi quotando
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