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Vecchio 01-08-2010, 11:17   #1
stereonline
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Exclamation Vibrazione anteriore R1200GS 2010

Ciao a tutti ragazzi, ho un R1200GS 2010 comprato a Marzo km 5000 da un mesetto a questa parte noto una forte vibrazione sul manubrio alla velocita di 60km/h, aumentando la velocità questa sparisce. Ma se accellero anche a 130km/h e lascio decellerare la moto più si avvicina ai 60km/h più la vibrazione aumenta. Ho fatto controllare i pesi sui cerchi mi hanno detto che potrebbe essere un problema di gomme. La mia monta di serie Continental Road Attack, ma ho notato una cosa strana, il posteriore è fatto in Germania mentre l'anteriore in Korea. Non è che la produzione Koreana sia + scadente??? Qualncun altro di voi ha già avuto questo tipo di problema??
Grazie
Marco

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Vecchio 01-08-2010, 11:26   #2
Paul
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Ho fatto controllare i pesi sui cerchi mi hanno detto che potrebbe essere un problema di gomme. La mia monta di serie Continental Road Attack, ma ho notato una cosa strana, il posteriore è fatto in Germania mentre l'anteriore in Korea. Non è che la produzione Koreana sia + scadente???
Ciao,
ma hai fatto controllare i pesi in che senso? Solo che fossero fissati? Oppure sei andato da un gommista che ti ha controllato la bilanciatura della ruota completa?
Comunque, gli standard dei prodotti sono i medesimi sia che la gomma arrivi dalla Germania, sia che arrivi dalla Korea. Intendo, non è quello il problema, per assurdo potrebbe esserci una gomma tedesca difettosa e una gomma koreana perfetta.
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Paul
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Vecchio 01-08-2010, 11:37   #3
stereonline
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Ciao,
ma hai fatto controllare i pesi in che senso? Solo che fossero fissati? Oppure sei andato da un gommista che ti ha controllato la bilanciatura della ruota completa?
Comunque, gli standard dei prodotti sono i medesimi sia che la gomma arrivi dalla Germania, sia che arrivi dalla Korea. Intendo, non è quello il problema, per assurdo potrebbe esserci una gomma tedesca difettosa e una gomma koreana perfetta.
Ciao intendevo proprio il controllo della bilanciatura è stato fatto 2 volte, ma nulla, e solo un pò migliorato. Pensa che ll'inizio il manubrio aveva delle vibrazioni di circa 7cm !!!!! inguidabile!
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Vecchio 01-08-2010, 11:56   #4
Paul
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Ciao intendevo proprio il controllo della bilanciatura è stato fatto 2 volte, ma nulla, e solo un pò migliorato. Pensa che ll'inizio il manubrio aveva delle vibrazioni di circa 7cm !!!!! inguidabile!

Hai per caso montato un bauletto o delle borse? Sul Transalp che avevo, il bauletto GIVI innescava delle oscillazioni molto evidenti del manubrio.
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Vecchio 01-08-2010, 12:33   #5
stereonline
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Hai per caso montato un bauletto o delle borse? Sul Transalp che avevo, il bauletto GIVI innescava delle oscillazioni molto evidenti del manubrio.
Provato con 3 bauletti con nessuno, stessa minestra, vibra. Ripeto dopo che ieri l'ho rifatta sistemare lo fa un pò meno, ma nn sono riuscito a toglierlo, secondo te devo provare a tarare ancora i pesetti??
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Vecchio 01-08-2010, 12:36   #6
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Se hai pazienza c'è molto da leggere, qui sul forum, riguardo alle continental, le vibrazioni ed il gs.
Sulla mia 1150 le ho appena rimontate dopo aver percorso con grande soddisfazione 14mila km con il paio precedente.
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Vecchio 01-08-2010, 12:38   #7
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Gomme difettose... A quanto ne so ...


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Vecchio 01-08-2010, 12:39   #8
b.los
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Sara' un caso ma un mio amico con le stesse gomme aveva il tuo stesso problema. Ora ha montato le metzeler e il problema è sparito..


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Vecchio 01-08-2010, 12:56   #9
Nonvadoinmacchina
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Ciao Marco,
nella maggioranza dei casi, anche avendo percorso pochi chilimetri, il problema è dato dalle gomme (il posteriore più che altro).
Hai fatto benissimo a controllare la bilanciatura ma a quanto pare non è bastato.

Se hai un amico gommista, prova a montare una gomma usata e fare 10 kilometri, se il problema sparisce, hai trovato la soluzione.

Problemi di questo tipo si trovano su migliaia di forum con gomme differenti e mezzi differenti. Possono esserci gomme che si adattano meglio o peggio ad ogni singolo mezzo. La finisco qui altrimenti andiamo O.T.

Facci sapere
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Vecchio 01-08-2010, 13:11   #10
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Innanzi tutto grazie a tutto per le risposte! Ma secondo voi nel caso che la gomma sia difettosa posso richiedere la sostituzione alla BMW ?? Sinceramente guidare in questo stato non è piacevole in più non mi sento sicuro, ripeto nel caso fosse proprio la gomma mi consigliate di sostituirle entrambe??
Grazie
Marco
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Vecchio 01-08-2010, 13:25   #11
apollok
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Sicuramente dopo 5000km non ti cambieranno più nulla , cmq i problemi relativi all anteriore come le vibrazioni provengono sikuramente dalla gomma post. quindi escuderei problemi di tipo koreani
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Vecchio 01-08-2010, 13:31   #12
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Sicuramente dopo 5000km non ti cambieranno più nulla , cmq i problemi relativi all anteriore come le vibrazioni provengono sikuramente dalla gomma post. quindi escuderei problemi di tipo koreani
Dici che sia la gomma posteriore?? e poi cosa sono 5000km per una gomma che ne dovrebbe fare 15.000 almeno?? uff
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Vecchio 01-08-2010, 14:19   #13
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beh io dico ke una gomma di regola non dovrebbe superare i 10000 quindi sempre secondo me è a meta percorso di vita qndi...........
di solito le oscillazioni sull anteriore comprese le vibrazioni sono sempre dovute a problemi nel posteriore, hai modificato assetto percaso?
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Vecchio 01-08-2010, 14:30   #14
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beh io dico ke una gomma di regola non dovrebbe superare i 10000 quindi sempre secondo me è a meta percorso di vita qndi...........
di solito le oscillazioni sull anteriore comprese le vibrazioni sono sempre dovute a problemi nel posteriore, hai modificato assetto percaso?
No, però ho una moto completamente rifatta nelle grafiche con cerchi riverniciati ecc ecc, ma il problema si è presentato da poco quindi non posso imputare il difetto alle modifiche apportate. almeno credo ... poi si sa tutto è possibile
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Vecchio 01-08-2010, 14:41   #15
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nemmeno io credo che queste cose influiscano io parlavo di modifica precario e regolazione ant
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Vecchio 01-08-2010, 14:45   #16
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Se è un problema di gomme te le cambiano... Imho


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Vecchio 01-08-2010, 14:48   #17
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Se è un problema di gomme te le cambiano... Imho


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dici, secondo me quando arrivo li con la moto tutta preparata... troveranno mille scuse, comunque ammortizzatori molle non è stato toccato nulla
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Vecchio 01-08-2010, 18:37   #18
Bigo Walter
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Il tipo di problema da te riscontrato à imputabile ad un difetto di carcassa della gomma anteriore, infatti lo senti di piu' in decelerazoine, dai sessanta in giu', quando il peso si trasferisce davanti appunto.
Ma, prima non lo avevi mai notato?
Se la risposta è no, ci starebbe un cedimento chesso', di una tela, in ogni caso le gomme delle auto godono di una garanzia di cinque anni, se difettose, paghi il consumo e te le cambiano, per le moto, sinceramente non lo so, un anno e mezzo e via!

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Vecchio 01-08-2010, 21:19   #19
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toglimi una curiosità, per caso monti i cerchi a raggi ?
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SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
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Vecchio 01-08-2010, 22:10   #20
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toglimi una curiosità, per caso monti i cerchi a raggi ?
no ho le ruote normali in lega
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Vecchio 01-08-2010, 22:12   #21
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Il tipo di problema da te riscontrato à imputabile ad un difetto di carcassa della gomma anteriore, infatti lo senti di piu' in decelerazoine, dai sessanta in giu', quando il peso si trasferisce davanti appunto.
Ma, prima non lo avevi mai notato?
Se la risposta è no, ci starebbe un cedimento chesso', di una tela, in ogni caso le gomme delle auto godono di una garanzia di cinque anni, se difettose, paghi il consumo e te le cambiano, per le moto, sinceramente non lo so, un anno e mezzo e via!

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il difetto me lo fa da un mesetto poco più, mentre la moto l'ho presa a fine marzo, diciamo che non è passato molto però
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Vecchio 02-08-2010, 16:47   #22
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Vecchia storia, è colpa di quel modello di gomma. Se insisti le cambiano in garanzia
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Grazie
Marco
ciao a tutti, stesso problema con lo stesso pneumatico, i primi 3/4.000 tutto ok, poi da da quel kilometraggio in rilascio l'anteriore innesca lo "scimming" problema noto. Questo "fastidio" lo ha moto attuale arrivata con quel pneumatico, lo aveva la moto acquistata 3 anni or sono. Se fai caso lo senti ancora molto di più se stai frenando o meglio hai un trasferimento di carico sull'avantreno con un passeggere o un bagaglio, inoltre lo senti se sei in curva molto piegato. in poche parole per mio conto una gommaccia.
Cambia gli pneumatici con qualsiasi altra marca e funzioneranno meglio di questi. ciao
Mauro
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Vecchio 02-08-2010, 17:24   #24
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Lo fanno anche le Road attack?
Oppure hai le forse più convenzionali Trail attack?
Sulle vibrazioni delle trail attack potrei scriverci un romanzo ormai...
A me le hanno installate, sostituite per tre volte consecutive invano, poi ho cambiato marca e le vibrazioni sono svanite.
__________________
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Vecchio 03-08-2010, 11:29   #25
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Lo fanno anche le Road attack?
Oppure hai le forse più convenzionali Trail attack?
Sulle vibrazioni delle trail attack potrei scriverci un romanzo ormai...
A me le hanno installate, sostituite per tre volte consecutive invano, poi ho cambiato marca e le vibrazioni sono svanite.
Io ho su le Trail Attack... vedo che il problema è comune a molti, quindi andare in BMW per farsi sostituire una gomma con una simile con lo stesso problema non mi sembra intelligente. Anche se non mi sembra giusto che io debba spendere dei soldi perchè le gomme che montano di serie hanno dei problemi.
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