Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300R - K1200R e Sport


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-08-2010, 10:30   #1
maceio
Mukkista doc
 
Registrato dal: 08 Feb 2009
ubicazione: Brescia ma amo Rio e Napoli
Messaggi: 2.471
predefinito k sport vs k s

ieri ho provato la k 1200 s del mio amico facendo una bella strada di montagna (valvestino) e la differenza maggiore che ho riscontrato e' stata l'agilita' della moto nei cambi di direzione e di conseguenza son riuscito a piegare molto di piu' che con la mia,scendeva che era un piacere....
chiedo ai piu' esperti e capaci molto di piu' di me (tutti) se qs e' dovuto alla moto o al tipo di gomme.
io sulla mia sport monto delle dunlop q2 mentre la s del mio amico ha delle metz rennsport.
leggendo i vari post sulle gomme ho notato che molti parlano di agilita' nei cambi proprio dovuta al tipo di gomme.
chiedo se sono proprio le metz ad avere qs caratteristica o e' la ciclistica della s che fa esaltare nei cambi la guida magari grazie ai manubri piu' bassi in modo da poter spingere piu' in basso la moto.
x il resto come motore nn c'e' paragone, molto meglio quello del k sport, molto piu' pronto ai bassi penso xe' skatalizzato grazie allo skariko remus mentre sulla s c'e' una triste laser con kat.

grazie a tutti x le risposte.................

Pubblicità

__________________
ELIMINIAMOLI...ELIMINIAMOLE...
ORA!!!
AMORE? FLAVIA + INTER + VIAGGIARE + LELLO TVB

Ultima modifica di maceio; 01-08-2010 a 13:11
maceio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2010, 15:35   #2
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.826
predefinito

strano perchè il k1200s ha delle quote ciclistiche diverse rispetto al kr kr sport. la carenata dovrebbe essere meno maneggevole, ma più stabile. anche i rapporti del cambio sono più lunghi nel k1200s.

boh! strano. il manubrio più aperto, inoltre, favorirebbe l'agilità della nuda......

non conosco le rensport, le QII sono sveltine..........
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-2010, 15:54   #3
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
predefinito

Concordo con Pac...

Magari sulla tua hai le Dunlop un po'alla frutta. Su queste moto quando l'anteriore è un po'arrivato i cambi di direzione diventano roba da culturisti...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-2010, 16:10   #4
Garrett78
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Garrett78
 
Registrato dal: 01 Mar 2010
ubicazione: Parma dell'Oltretorrente
Messaggi: 156
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
Concordo con Pac...

Magari sulla tua hai le Dunlop un po'alla frutta. Su queste moto quando l'anteriore è un po'arrivato i cambi di direzione diventano roba da culturisti...
Quotissimo !!
__________________
BMW K1600GT '19
EX BMW R1200GS Adv. '17
EX BMW K1300GT '10
Ex BMW K1200R '06
Garrett78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2010, 09:24   #5
raello
Mukkista doc
 
L'avatar di raello
 
Registrato dal: 29 Sep 2006
ubicazione: Tra Milano e Piacenza
Messaggi: 1.058
predefinito

Non credo che la S possa essere, a parità di gomme, più agile della R, o della Sport. Questo per le motivazioni tecniche già citate da altri, quote ciclistiche, inclinazione manubrio e rapporti del cambio.
Dal canto mio ti posso dire che le gomme sulle K fanno una differenza enorme. La mia Sport passando dalle Pirelli Diablo Corsa (con 190 posteriore), alle Dunlop 208RR (con 180 posteriore) è diventata un’altra moto!
raello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2010, 16:15   #6
s.foxs
Mukkista doc
 
L'avatar di s.foxs
 
Registrato dal: 14 Dec 2008
ubicazione: Toscana
Messaggi: 1.370
predefinito

E spesso le cose cambiano addirittura variando solo la pressione delle Gomme!!!
Vai con gli Esperimenti!!!
Passato da un Metzler M5 a un M3...inizialmente deluso...in realtà era solo un problema di pressione!!!...
s.foxs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-2010, 14:36   #7
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da raello Visualizza il messaggio
La mia Sport passando dalle Pirelli Diablo Corsa (con 190 posteriore), alle Dunlop 208RR (con 180 posteriore) è diventata un’altra moto!
Ti trovi bene con la 180 montata sul cerchio sport?
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-2010, 14:49   #8
raello
Mukkista doc
 
L'avatar di raello
 
Registrato dal: 29 Sep 2006
ubicazione: Tra Milano e Piacenza
Messaggi: 1.058
predefinito

Io non ho avuto nessun problema. Giravano voci che il 180 sul cerchio sport si appiattisse … tutte balle!
Ai tempi in cui avevo il CBR1000RR montavo il 190 solo perché il 180 mi avrebbe creato problemi con i tutori dell’ordine. Un mio amico con l’Aprilia RSV, uno bravo davvero e non un cancello come me, non ha MAI montato un 190 sulla moto. E ti assicuro che sulle curve in appoggio volava …
Il fatto è che la K è una moto lunga, a causa dell’architettura del motore, ed una gomma più stretta la rende comunque più agile (ed il profilo appuntito delle Dunlop ha fatto il resto).
Per quello che riguarda l’appoggio in curva, e parlo di curvoni veloci dai 150Kmh in su per intenderci, non ho visto sostanziali differenze.
Io ora mi compro dei Racetech K3 rigorosamente 180/55 al posteriore!
raello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-2010, 21:36   #9
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
predefinito

La cosa mi ha sempre incuriosito, ma non avendo testimonianze dirette ho sempre avuto un po'di timore a fare da "cavia"... anche perché un treno di gomme da 250€ non mi va di buttarlo nel cesso se per aver fatto un esperimento poi non mi trovo bene. Con il senno di poi, però, mi pento un attimo di non aver montato lunedi scorso quel treno di Pirelli Angel con posteriore 180/55 che il gommista aveva a disposizione, ripiegando su un paio di Metzeler Z8 (posteriore 190/50) recuperate in modo rocambolesco e con cui non mi sto trovando magnificamente...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-2010, 22:48   #10
maceio
Mukkista doc
 
Registrato dal: 08 Feb 2009
ubicazione: Brescia ma amo Rio e Napoli
Messaggi: 2.471
predefinito

finalmente un internet point in korsika..........

le mie dunlop all epoka della prova erano xfette....
ma evidentemente sono io che nn sono un manico e capace di capire certe cose................
cmq con le q2 sono arrivato a 5mila km e son quasi finite.
strapazzate in korsika con zavorrina e carico come un mulo...
ma tengono sempre benissimo.........
il problema ragazzi e' che e' pieno di GS qui..............
addiritura uno l'altra sera si e' parcheggiato dietro alla mia orange la quale ha vomitato!!!!
cmq sta benone la kappa va ovunque e le borse originali con la soft bag grande sono il max...........
grazie KAPPA!!!!!!!!!!
__________________
ELIMINIAMOLI...ELIMINIAMOLE...
ORA!!!
AMORE? FLAVIA + INTER + VIAGGIARE + LELLO TVB
maceio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:26.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©