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29-07-2010, 16:47
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jan 2009
ubicazione: catania
Messaggi: 3.496
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pressione(bar) mono posteriore hp 2
salve , per conto di un caro amico , vi chiedo:
1)a che pressione va il mono posteriore dell' hp 2 ?
2) fino a che pressione può arrivare la pompa specifica bmw per fare questo tipo di operazione?
grazie a quanti vorranno delucidarmi
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KTM 790 Adventure - Yamaha YZF R1 '01 - Honda XR600R '89 - BMW R1100GS '99
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29-07-2010, 17:47
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#2
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CAPADIBOMBA
Registrato dal: 24 Jun 2005
ubicazione: Catania ~~Vista mare~~
Messaggi: 2.095
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Sempre se parliamo di hp2 enduro
1) Dipende dal peso del tuo amico(vado a memoria su quello che ricordo del manuale):
- 6,5 bar x 75 kg di peso
- 7,5 bar x 90 kg di peso
- 9,0 bar x due persone
2) La pompa io non sono riuscito a spingerla fino a 8 i pare...ma non sono sicuro
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29-07-2010, 19:59
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#3
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Aug 2008
ubicazione: Catania
Messaggi: 260
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Io l'ho sempre tenuto molto più gonfio di quanto specificato nel manuale anche se secondo me i valori che da il manometro della mia pompa sono sballati. Con passeggero vado oltre i 10 mentre da solo su strada non scendo sotto gli 8. In off 6,5 - 7 ma ripeto che mi sembrano troppo alti questi valori e per me non sono reali. Tuttavia il problema cesserà di esistere domani mattina quando il nuovo mono tradizionale sarà montato!
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29-07-2010, 20:16
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#4
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CAPADIBOMBA
Registrato dal: 24 Jun 2005
ubicazione: Catania ~~Vista mare~~
Messaggi: 2.095
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30-07-2010, 07:46
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Carpi
Messaggi: 1.379
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...ammortizzatore ad aria ....un bel retaggio tecnologico dalle sospensioni da camion.....
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"Io sono responsabile di quello che dico, non di quello che capisci."
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30-07-2010, 11:32
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#6
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Aug 2008
ubicazione: Catania
Messaggi: 260
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E' finita raga, da circa mezz'ora la mia moto non ha più quello stupido palloncino. La sensazione è già fantastica, la moto non è più alta e tocco benissimo. Dopo pranzo la provo bene, l'impressione è che fatto l'ammortizzatore bisogna passare alle forche, sembra evidenziare il difetto!
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30-07-2010, 11:36
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#7
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Jul 2008
ubicazione: sempre nel fango!
Messaggi: 266
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Quote:
Originariamente inviata da MadeInSicily
E' finita raga, da circa mezz'ora la mia moto non ha più quello stupido palloncino. La sensazione è già fantastica, la moto non è più alta e tocco benissimo. Dopo pranzo la provo bene, l'impressione è che fatto l'ammortizzatore bisogna passare alle forche, sembra evidenziare il difetto!
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In realtà, se mi posso permettere, forse era più "utile" fare il contrario!!!!
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Per il mio angolo di piega uso KneeSlider x iPhone
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30-07-2010, 12:42
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#8
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CAPADIBOMBA
Registrato dal: 24 Jun 2005
ubicazione: Catania ~~Vista mare~~
Messaggi: 2.095
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Quote:
Originariamente inviata da MadeInSicily
l'impressione è che fatto l'ammortizzatore bisogna passare alle forche, sembra evidenziare il difetto!
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Precisamente...infatti ho sistemato in simultanea le due cose...almeno le molle più rigide. Con 90 euro migliori un pochetto la situazione forke
Quote:
Originariamente inviata da Blasco73
In realtà, se mi posso permettere, forse era più "utile" fare il contrario!!!!
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Purtroppo hai ragione...il palloncino alla fin fine (con i limiti che sappiamo) è passabile, a tratti pure divertente...le forcelle sono un dramma. Solo che, il costo delle forcelle intere è pesante. Mettere solo le molle come ho fatto io, non risolve in toto.
Una scelta equilibrata sarebbe molle + piastre....costo più di 500 euro
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Ultima modifica di Arian; 30-07-2010 a 12:44
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02-08-2010, 10:01
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jan 2009
ubicazione: catania
Messaggi: 3.496
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riferito all'amico.grazie davvero per le utili considerazioni.
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KTM 790 Adventure - Yamaha YZF R1 '01 - Honda XR600R '89 - BMW R1100GS '99
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03-08-2010, 01:04
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#10
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Aug 2008
ubicazione: Catania
Messaggi: 260
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Forse dal vostro punto di vista avete ragione ma credetemi, adesso potrei avere anche due mazze da baseball al posto degli steli non me ne frega. Non ne potevo più di gonfiare e sgonfiare, due tre volte al giorno e ogni volta che sgonfiavo mi serviva andare in due e cosi via. Fine dello stress, alla guidabilità perfetta della moto ci penserò tra un po.
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01-09-2010, 21:55
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#11
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 12 Jan 2010
ubicazione: Sicilia/Puglia
Messaggi: 6
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"Hpduistienduristi" tutti! E' normale che ogni settimana l'ammortizzatore posteriore si sgonfia o meglio perde pressione? Io peso intorno ai 95 Kg, quanti bar dovrebbe essere regolata la pressione? 8 bar? Grazie!
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02-09-2010, 00:52
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#12
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Aug 2008
ubicazione: Catania
Messaggi: 260
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Non ho mai notato la minima perdita di pressione.
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