|
28-07-2010, 20:29
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Palermo
|
Led Strumentazione Guasto su K1200S
Buongiorno,
da qualche giorno, la mia K1200S del 07 in garanzia stillnovo, cominciò a far vedere un led del display (esattamente dove c'è il trip) accendersi e spegnersi come se fosse un falso contatto, ed esattamente da lunedì non si accende piu' totalmente.
Mi reco alla bmw di Palermo in data odierna, parlo con il capoofficina che mi dice : " non rientra in garanzia, la deve lasciare e ci cambiamo le lampadine ".
Capendo subito la caxxata, chiedo se le lampadine erano sostituibili, e lui mi dice "SI, come ricambio lo trova al magazzino".
Vado al magazzino, chiedo del ricambio e si fottono dalle risate sfottendo anche (e giustamente) il collega "rincoglionito".
Torno dal capoofficina, spiego che il ricambio non esisteva, mi fà aspettare una 20ina di minuti e poi mi accompagna al magazzino ricambi, dove, giustamente, continuano a prenderlo per il culo.
Fatto stà che se ne esce che sono led, non sostituibili e bmw non gli fà la garanzia per un led di quadro guasto.
Insisto, piu' volte ed alla fine mi dice : " lei può provare a lasciare la moto, che constatiamo il difetto, smontiamo il quadro, vediamo quale led è fulminato e proviamo a dissaldarlo e saldarlo, il tutto a spese sue ".
Secondo voi è normale che non passi la garanzia? a nessun'altro è successo qualcosa simile?
|
|
|
28-07-2010, 20:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
A parte lo sgomento. Non riesco a capire di che led parli. Una spia?
|
|
28-07-2010, 21:35
|
|
Pivello Mukkista
|
No, proprio uno dei led dell'illuminazione del display. Diciamo, che al buio, una parte del display è proprio SPENTA (come illuminazione).
|
|
|
28-07-2010, 22:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lugano Beach
|
eccheccaz... perche' non dovrebbe rientrare in garanzia? se nella mia auto dovesse rompersi una lampadina del cruscotto, col piffero che mi condiscono con un "non e' coperto da garanzia"! gli sfascio la concessionaria...
in ogni caso, dove sta scritto? clausole in piccolo sul contratto? vorrei ben vedere...
mola mia! (non mollare) e scrivi a BMW.
|
28-07-2010, 22:35
|
|
Pivello Mukkista
|
come posso scrivere a bmw? qualcuno di voi l'ha gia' fatto?
|
|
|
28-07-2010, 22:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lugano Beach
|
BMW MOTORRAD
Indirizzo postale:
BMW Italia SpA
Società unipersonale soggetta a direzione e coordinamento di BMW Holding BV
Ufficio Relazioni Clienti
Sede: Via dell'Unione Europea 1
20097 San Donato Milanese (MI)
Telefono : 02/51610111
Fax : 02/516100187
e-mail : bmw@bmw.it
|
29-07-2010, 10:45
|
|
Mukkista doc
|
Secondo me te lo devono cambiare, non vedo come potrebbe trattarsi di guasto da usura o incuria.
|
|
29-07-2010, 13:07
|
|
Pivello Mukkista
|
Ho provveduto ad inviare la seguente mail a bmw :
Buongiorno,
da qualche giorno, la mia K1200S del 07 in garanzia stillnovo, acquistata presso il concessionario BMW di Palermo denominato "xxxxx", comincia a far vedere un led d'illuminazione del display (esattamente dove c'è il trip) accendersi e spegnersi come se fosse un falso contatto, ed esattamente da lunedì scorso non si accende piu' totalmente.
Mi reco alla bmw soprascritta, in data 28/07, parlo con il capoofficina che mi dice : " non rientra in garanzia, la deve lasciare e ci cambiamo le lampadine ".
Capendo subito che non era come diceva il capofficina, chiedo se le lampadine erano sostituibili, e lui mi dice "SI, come ricambio, le trova al magazzino".
Vado al magazzino, chiedo del ricambio e si mettono a ridere, scherzosamente e per rallegrarmi, poichè le lampadine dei display della K1200S non esistono a ricambio.
Torno dal capoofficina, spiego che il ricambio non esisteva, mi fà aspettare una 20ina di minuti e poi mi accompagna al magazzino ricambi, dove, giustamente, gli dicono che le lampadine NON ESISTONO.
Fatto stà che alla fine conclude che i componenti dell'illuminazione sono led, non sostituibili e bmw non gli fà la garanzia per un led d'illuminazione del quadro difettoso e/o guasto.
Insisto, piu' volte ed alla fine mi dice : " lei può provare a lasciare la moto, che constatiamo il difetto, smontiamo il quadro, vediamo quale led è fulminato e proviamo a dissaldarlo e saldarlo, il tutto a spese sue ".
Secondo voi è normale che non passi la garanzia? Come mi dovrei comportare? Mi pare una cosa assurda la soluzione data dal capoofficina. Se la moto è in garanzia ed un led presenta un difetto di mancata accensione (probabilmente causato da una saldatura fatta male o da un led prodotto difettoso) non è normale che mi devono sostituire il quadro strumenti?
-----------
questa è la mail che gli ho inviato. Troppo informale?
|
|
|
29-07-2010, 13:12
|
|
Vergine doc
ubicazione: Marca gioiosa.
|
Hahahahahah le lampadine in garanzia!
Siete uno spasso!
|
|
29-07-2010, 13:18
|
|
Pivello Mukkista
|
Mi diceva che le lampadine non rientrano nella garanzia... e faceva il figo... tutto il materiale di consumo, lampadine, pastiglie, non rientrano in garanzia...
(DICO IO AL CAPOFFICINA) :
MA CAZZONE CHE NON SEI ALTRO. SE LE LAMPADINE NON SI POSSONO SOSTITUIRE, E' PERCHE' IN QUALCHE MODO SONO FATTE PER DURARE A VITA O PIU' DI 20 ANNI.
Non lo sai che non si possono sostituire? xkè insisti dicendo caxxate?
|
|
|
29-07-2010, 15:26
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: lodi
|
Se è un discorso di garanzia mi sembra che cambia da stillnuovo a quella originale bmw.
Cmq queste cose mi fanno incazzare perchè per mantenere la garanzia devi per forza fare i tagliandi da loro e poi ti prendono a calci in faccia così.....
E' ora di ribellarsi!!!! Mandiamo tutti i nostri avatar a fagli il culo rosso!!!!!!
|
29-07-2010, 15:38
|
|
Vergine doc
|
Ma cosa dite ragazzi, le lampadine del cruscotto sono cambiabilissime, basta aprirlo e cambiarle, se poi loro non prevedono il ricambio son cazzi loro.
Te vai da uno bravo e vedrai che te le cambia!
|
|
29-07-2010, 16:03
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da gioxx
Ma cosa dite ragazzi, le lampadine del cruscotto sono cambiabilissime, basta aprirlo e cambiarle, se poi loro non prevedono il ricambio son cazzi loro.
|
Ti sbagli. Sono led e sono saldati.
|
|
|
29-07-2010, 16:04
|
|
Vergine doc
|
Io ho cambiato colore..vedi tu...
|
|
29-07-2010, 16:07
|
|
Mukkista doc
|
Kawa anche se son led come sono stati messi, si possono anche togliere e sostituire. Te lo può fare anche un negozio di elettronica o telefonia. Basta uno pratico col saldatore a stagno. 1 led costa meno di 1€
|
|
29-07-2010, 19:34
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Glock
Kawa anche se son led come sono stati messi, si possono anche togliere e sostituire. Te lo può fare anche un negozio di elettronica o telefonia. Basta uno pratico col saldatore a stagno. 1 led costa meno di 1€
|
Su questo non ci piove, ma xkè dovrei fare ciò visto che la moto è in garanzia ?
Non dovrebbe rientrare nella garanzia bmw?
|
|
|
29-07-2010, 19:35
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da gioxx
|
Ma su quale moto le hai cambiate???
|
|
|
29-07-2010, 21:08
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da kawa636r
Su questo non ci piove, ma xkè dovrei fare ciò visto che la moto è in garanzia ?
Non dovrebbe rientrare nella garanzia bmw?
|
Era solo per dire, concordo che spetta a loro
|
|
30-07-2010, 00:48
|
|
Trecertaro doc
|
Quote:
Originariamente inviata da kawa636r
Ma su quale moto le hai cambiate???
|
gioxx ha un k1200s e se ti dice che sono lampadine, vuol dire che sono lampadine. se ti dice che si cambiano, vuol dire che si cambiano. se ti dice che ha cambiato colore agli strumenti , vuol dire che ha cambiato colore agli strumenti ( a proposito che colore hai messo?)
se ti dice che le lampadine non sono in garanzia, vuol dire che le lampadine non sono in garanzia.
vai da un'altro mecca e cambia sta lampadina....................
Ultima modifica di pacpeter; 30-07-2010 a 00:50
|
|
|
30-07-2010, 02:06
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
gioxx ha un k1200s e se ti dice che sono lampadine, vuol dire che sono lampadine.
|
Secondo me GIOXX stà dicendo una marea di cagate . ^^____^^
Proprio come il capofficina bmw.   
|
|
|
30-07-2010, 11:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: treviso
|
gioxx È un capo officina bmw ... honoris causa !
|
30-07-2010, 12:10
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: lodi
|
kawa se te non sei capace smonti la scheda e la porti in un normalissimo negozio di elettronica non del tipo mediaworld o euronics ecc.ecc. e ti fai sostituire il led in 1 minuto.
TAKE IT EASY.
|
30-07-2010, 14:32
|
|
Vergine doc
|
Io dico cazzate!
Manda raccomandata a bmw e fagli causa!
|
|
30-07-2010, 14:53
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
gioxx ha un k1200s e se ti dice che sono lampadine, vuol dire che sono lampadine. se ti dice che si cambiano, vuol dire che si cambiano. se ti dice che ha cambiato colore agli strumenti , vuol dire che ha cambiato colore agli strumenti ( a proposito che colore hai messo?)
se ti dice che le lampadine non sono in garanzia, vuol dire che le lampadine non sono in garanzia.
|
Ma allora è lui il polpo Paul!!!!
Quote:
vai da un'altro mecca e cambia sta lampadina....................
|
Concordo, anzi peccato che stai a Palermo, se stavi a Roma te lo facevo io.
|
|
|
30-07-2010, 14:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Varese
|
comprati la moto di gioxx, tanto ormai costa come un paio di lampadine.
Poi le prendi dalla sua e butti il resto...dallo sfasciacarrozze come ferro da rottame forse ci prendi un 200€..
|