Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1100S - R1200S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-07-2010, 16:57   #1
topomoto69
Guest
 
predefinito R1200S: tra 10 anni andranno a peso d'oro!!!!!

.....è e rimarrà l'unico boxer veramente sportivo BMW omologato per due.....

NON LA SVENDETE!

Pubblicità


Ultima modifica di topomoto69; 30-10-2011 a 15:40
  Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2010, 17:01   #2
FranzG
Mukkista doc
 
L'avatar di FranzG
 
Registrato dal: 05 Aug 2007
ubicazione: Siena
predefinito

...sempre che non l'abbiate consumato all'inverosimile (come sta facendo Stefano63 con le teste)!

F.
__________________
Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
FranzG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2010, 17:20   #3
topomoto69
Guest
 
predefinito

Sarà l'R80G/S del prossimo decennioooooooo!!!!!

Ultima modifica di topomoto69; 30-10-2011 a 15:37
  Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2010, 17:30   #4
R_michele_S
Mukkista doc
 
L'avatar di R_michele_S
 
Registrato dal: 07 Sep 2008
ubicazione: maremma
predefinito

[SERIO ON] Io credo che gli unici esemplari di eSSe che manterranno un certo valore in futuro saranno la 1100 boxer cup e la replica, il 1200 sta già mostrando preoccupanti segnali di svalutazione come il 1100 [SERIO OFF]

Ora mi dovrei inventare qualcosa per mandare in vacca il thread ma non mi viene...
__________________
R1150GSADV
690ENDURO R
E' un commercialista che pensa di essere Gio Sala ma invece è Vanna Marchi
R_michele_S non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2010, 18:20   #5
topomoto69
Guest
 
predefinito

Io credo di no. Il 1200 è troppo superiore al 1100, non credo che in futuro chi dovrà comprare una boxer sportiva avrà dubbi. Cmq si vedrà......e speriamo bene, sia per il 1100 che per la 1200.


Quote:
Originariamente inviata da R_michele_S Visualizza il messaggio
[SERIO ON] Io credo che gli unici esemplari di eSSe che manterranno un certo valore in futuro saranno la 1100 boxer cup e la replica, il 1200 sta già mostrando preoccupanti segnali di svalutazione come il 1100 [SERIO OFF]

Ora mi dovrei inventare qualcosa per mandare in vacca il thread ma non mi viene...
  Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2010, 20:26   #6
FranzG
Mukkista doc
 
L'avatar di FranzG
 
Registrato dal: 05 Aug 2007
ubicazione: Siena
predefinito

Miche, ora cerca di metterti l'animo in pace: il 1200 varrà qualcosa perché in futuro quando non partirà perché la batteria è da sostituire, basterà togliere i fianchetti et voilà. Il 1100 sarà affascinante, ma quando il possibile acquirente proverà ad accenderla e il possibile ex proprietario spiegherà che per riaccenderla bisogna cambiare la batteria e il modo in cui ciò va fatto... beh, a quel punto il primo gentilmente spiegherà che forse si orienterà verso qualcosa di meno complicato da gestire.

Marketing ragazzi, marketing.

F.
__________________
Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
FranzG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2010, 21:16   #7
nocturnus
Mukkista doc
 
L'avatar di nocturnus
 
Registrato dal: 16 Sep 2008
ubicazione: Torino
predefinito

se di marketing vogliamo discutere anzitutto non bisogna svenderle, anzi ribadire + volte di volersela tener stretta...ad ogni complimento onanistico del giessista di turno bisognerà far notare che il vero 1200 è la S: e che quando siete in vena sverniciate anche i ktm in off(iniziare ad insinuare che Ghiaio ha comprato la S dopo il 990 per questo motivo è un buon inizio, far tacere Alovesongfor sul prezzo pagato per la sua usata pure), poi trasformare l'insuccesso commerciale in una volontà di modello ad edizione limitata da parte di bmw.

Bene, anch'io sono pronto ad entrare in una loggia massonica
__________________
Tuono Factory '07, BXC '04 e guzzina V35 1°serie
nocturnus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2010, 21:25   #8
FranzG
Mukkista doc
 
L'avatar di FranzG
 
Registrato dal: 05 Aug 2007
ubicazione: Siena
predefinito

Piano per la rinascita eSSista?

F.
__________________
Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
FranzG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2010, 21:28   #9
key750
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 07 Feb 2010
ubicazione: r1100s / Vicenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da topomoto69 Visualizza il messaggio
.....è e rimarrà l'unico boxer veramente sportivo BMW omologato per due.....

NON LA SVENDETE!

....se la svendete la compro io.
Io fossi in te aggiungerei "raffreddato ad aria"!!!

Con il futuro boxer raffreddato a liquido (di cui si vocifera) di sicuro sforneranno il classico trave pseudosportivo come fu il 1100 e com' è ora il 1200 e l' HP2eSSe

Marketing... modelli sempre nuovi e "migliori" (questo tutto da dimostrare) per spingere il cliente all' uprade e a sganciare il grano $€$€$€
__________________
R1100eSSe boxercum /// Noble M12 GTO
key750 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2010, 21:47   #10
Stefano63
Romagnolo doc
 
L'avatar di Stefano63
 
Registrato dal: 24 Dec 2004
ubicazione: Forlimpopoli (Romagna Über Alles)
predefinito

Se continuo ad usarla a questi ritmi ho una bel dafare a "grattarla" per terra, sono tre settimane che non esce dal garage.

A mio avviso la EssE che terrà il prezzo é la 1100 nelle versioni speciali, la 1200 sarà surclassata dalla HP2, che ho notato però, non tenere mica tanto il prezzo nell'usato.

Lamps, Stefano.
__________________
Crazy for BMW.
BMW R1150GS Adventure
BMW K100RS 16V
BMW R1200GS Triple Black
Stefano63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2010, 22:51   #11
nocturnus
Mukkista doc
 
L'avatar di nocturnus
 
Registrato dal: 16 Sep 2008
ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Stefano63 Visualizza il messaggio
[....] sarà surclassata dalla HP2, che ho notato però, non tenere mica tanto il prezzo nell'usato.

Lamps, Stefano.
per ora...probabilmente tra 10 anni sarà un bel pezzo da esporre n salotto, anzi da quel punto di vista lo è già adesso
Ma Stefano, dalla firma leggo ex sul gs...l'hai venduto?

Ti faremo Martire della causa eSSista: diremo che l'hai dato via per coprire le spese del tagliando della tua giallo mandarino specialedition

il Piano di rinascita eSSista sta iniziando la sua prima fase:
disinformazione è destabilizzazione
__________________
Tuono Factory '07, BXC '04 e guzzina V35 1°serie
nocturnus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2010, 23:02   #12
FranzG
Mukkista doc
 
L'avatar di FranzG
 
Registrato dal: 05 Aug 2007
ubicazione: Siena
predefinito

Ste, il 1200 adesso ha raggiunto il prezzo che avrà sempre. Cioè basso. Ma credo che più giù non vada. Mi piacerebbe sapere quante ne sono sfornate e quante ne sono state vendute. Non credo proprio che si alzerà di prezzo, ma non credo neppure che si abbasserà tanto oltre - chiaramente ciascuna a seconda di come è stata tenuta. Non credo neppure che il prezzo lo abbasseranno tanto i km fatti.

Ho idea che di R1200S ne siano uscite abbastanza poche dalla fabbrica, molte meno del 1100. Non abbastanza poche da giustificare il collezionismo, anche se è vero che se il boxer si evolverà sul serio la R1200S rimarrà un modello particolare. Anche se meno affascinante e meno «inutile» (non volermene Darkboxer: in questo frangente è un complimento) della HP2S.

Se qualcuno ha scoperto qualcosa sui numeri, parli... giusto per soddisfare la mia morbosa curiosità.

F.
__________________
Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
FranzG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2010, 23:10   #13
nocturnus
Mukkista doc
 
L'avatar di nocturnus
 
Registrato dal: 16 Sep 2008
ubicazione: Torino
predefinito

ma non l'aveva scritto Giada tempo fa? non mi ricordo più l'argomento della discussione...
Serenissima Moderatrice: scendi negli inferi e portaci la conoscenza
__________________
Tuono Factory '07, BXC '04 e guzzina V35 1°serie
nocturnus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2010, 23:15   #14
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Key: so' 10 anni che parlano del boxer raffreddato a liquido

Mi state facendo venire voglia di comprare un 1200.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2010, 23:18   #15
key750
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 07 Feb 2010
ubicazione: r1100s / Vicenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da er-minio Visualizza il messaggio
Key: so' 10 anni che parlano del boxer raffreddato a liquido

Mi state facendo venire voglia di comprare un 1200.
Credo che prima o poi dovranno arrendersi! Ormai le omologazioni sono davvero restrittive

Pure io ho voglia di 1200 ma aspetto scenda ancora un po' di prezzo
(una eSSe sarebbe già da sballo, un' HP2 sarebbe proprio un sogno erotico )
__________________
R1100eSSe boxercum /// Noble M12 GTO
key750 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2010, 23:22   #16
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

http://www.autotrader.co.uk/classifi...ge/1?logcode=p

Mi mancano appena 5mila sterline.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]

Ultima modifica di er-minio; 28-07-2010 a 00:00
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2010, 23:39   #17
Stefano63
Romagnolo doc
 
L'avatar di Stefano63
 
Registrato dal: 24 Dec 2004
ubicazione: Forlimpopoli (Romagna Über Alles)
predefinito

Bè qui siamo tutti chi più e chi meno estimatori della EssE, la moto a mio avviso é libidinosa, ma per quanto bene gli voglia dubito che sarà mai una moto di particolare interesse storico, anche se prodotta in pochi esemplari.
Per quanto riguarda le quotazioni, spero proprio che abbiamo toccato il fondo, chissà che non risalgano, hai visto mai.
Per quanto riguarda la G/S e sì, l'ho venduta.
L'avevo fatta mettere dalla concessionaria su moto.it ad un prezzo "ragguardevole" ma non esagerato, non ha durato manco una settimana.
Che volete che dica, la moto era bellissima (grazie anche all'aiuto di er-minio), mi spiace un pò di averla venduta, ma purtroppo era tanto bella per quanto "obsoleta" nella guida.
Sopratutto a causa della forcella anteriore e della frenata, non sono riuscito ad instaurarci un feeling ottimale.
Ho preferito venderla poi per dedicarmi agli altri giochini.
Tra poco dovrebbe essere pronta la PX125 del 1980 senza frecce, e per quanto riguarda le moto BMW mi sono innamorato di un K100.
Se son rose fioriranno.
Lamps, Stefano.
__________________
Crazy for BMW.
BMW R1150GS Adventure
BMW K100RS 16V
BMW R1200GS Triple Black
Stefano63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2010, 09:18   #18
bdade
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 Sep 2009
ubicazione: Milano, zona nord
predefinito

si parla di moto d'epoca?

tanto nel 2012 finisce il mondo.
__________________
Strada: Blau ß
Pista: work in progress su Blau ß ;)
Vespa 125 ET3 '77
bdade non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2010, 10:47   #19
dugongo64
Mukkista doc
 
L'avatar di dugongo64
 
Registrato dal: 19 Jan 2009
ubicazione: terradimezzo
predefinito

anche secondo me la 1200 avrà scarso o nullo valore collezionistico in futuro, di solito questo accade per versioni particolari (a tirature limitate) di moto di successo (e cmq difficilmente sportive, quindi anke x HP2 la vedo dura), da questo punto di vista concordo che le 1100 bxrcup o le mamola potrebbero essere delle moto che hanno maggiori probabilità di tenere il loro valore, il collezionismo in genere è una nicchia di mercato, quello delle moto nn fa eccezioni, x cui valutazioni sulla modernità (es. batteria, motore etc) di un progetto, vengono messe in secondo piano da chi cerca un oggetto per il puro piacere di possederlo e molto meno sul suo effettivo uso
quindi chi ha i due modelli 1100 sopra se li tenga, gli altri sarebbe ora che rottamassero le loro trinciaforaggi (come le chiama Darkboxer) con qualcosa che appartenga a questo millennio
__________________
R850R, SMT890
dugongo64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2010, 10:53   #20
paolo chiaraluna
Mukkista doc
 
L'avatar di paolo chiaraluna
 
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
predefinito

frustrati.............
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
paolo chiaraluna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2010, 11:06   #21
dugongo64
Mukkista doc
 
L'avatar di dugongo64
 
Registrato dal: 19 Jan 2009
ubicazione: terradimezzo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo chiaraluna Visualizza il messaggio
frustrati.............
frustato
__________________
R850R, SMT890
dugongo64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2010, 11:09   #22
nocturnus
Mukkista doc
 
L'avatar di nocturnus
 
Registrato dal: 16 Sep 2008
ubicazione: Torino
predefinito

facile per te parlare Paolo, hai una moto per ogni giorno della settimana...
__________________
Tuono Factory '07, BXC '04 e guzzina V35 1°serie
nocturnus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2010, 11:13   #23
paolo chiaraluna
Mukkista doc
 
L'avatar di paolo chiaraluna
 
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nocturnus Visualizza il messaggio
facile per te parlare Paolo, hai una moto per ogni giorno della settimana...
falso....
il Centauro l'ho messo in vendita; il California è per la zavorrina e non lo piglio quasi mai.
Il resto è sesso a tre....

cmq il futuro di BMW sarà ila S 600 4 cilindri "small version" della 1000...e qui vi vorrò vedere
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
paolo chiaraluna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2010, 11:32   #24
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

LA BXC le vedo giá in vendita a prezzi abnormi IMHO.

Secondo me quella che rimarrá nel tempo é lei:



Sono andato l'altro giorno in BMW per prendere appuntamento e farmi montare gli Ohlins (150 sterline l'ora... by the way) e ci stavano lavorando sopra.
Mi hanno allontanato dall'officina quando ho cominciato a toccarmi.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2010, 11:39   #25
paolo chiaraluna
Mukkista doc
 
L'avatar di paolo chiaraluna
 
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
predefinito

quoto erminio
se sarà, sarà la HP2....se non altro per l'assoluta rarità...
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
paolo chiaraluna non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:34.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati