Penso di essere tra i primi ad arrivare a tale chilometraggio con il nuovo modello e per rispondere ai vari tread con prove e controprove volevo dare il MIO giudizio sulla moto (e non se valga la pena o no cambiare un "vecchio" gs per la My2010) considrando che sono uno abbastanza rispettoso della meccanica del mezzo e che nel nord europa i severissimi limiti e la tanta pioggia mi hanno impedito di metterlo alla frusta più di tanto!
Moto:
Partito con cambio di olio e filtro appena fatti, dopo 10350km (senza rabbocchi) ora sono di poco sotto metà oblò, zero inconvenienti, batteria sempre in forma anche dopo una notte di zumo660 lasciato attaccato sulla schermata pricipale. Rumore scarico piacevolissimo ma leggermente fastidioso a velocità costante per lunghe tratte ma lo adoro e me la sono fatta tutta senza tappi con un Multitec. Cambio leggermente ruvido alla partenza e ora abbastanza migliorato, così come l'erogazione già corposa prima, è con i chilometri via via migliorata! L'indicatore benzina funziona bene ma sembra tarato per non lasciarti a piedi e fà i conti senza 4 litri....basta saperlo ed una volta questo piccolo "difetto" ha dato ragione a mamma BMW, se non era per loro ero rimasto a piedi!!
Accessori:
Avevo montato le lampadine a luce più chiara (favolose dal punto di vista della resa) ma mi si è fulminata l'anabbagliante dopo 7000 km di uso intenso (9 ore al giorno accesa) e mi si è rotta una vite del paracilindri che IO avevo montato ma che non era tra le fondamentali e sono arrivato a casa senza problemi...sostituita subito da chi mi aveva venduto il tutto!!
Ottimi invece l'allargamento cavalleto (consigliatissimo) che mi ha permesso di parcheggiare ovunque, da erba bagnata a fango e ghiaia senza problemi; blackreef favoloso per come ha protetto sottosella, gambe e organi meccanici da tutto ciò che ho raccattato per strada, sportbox ottimo, impermeabile e anche se abbastanza piccolo, perfetto per i piccoli oggetti!! Parabrezza Isotta ottimo nel non distorgere l'immagine e per la protezione areodinamica!! Gomme Pirelli Scorpion Trail decisamente poco adatte al tipo di viaggio ma sul bagnato mi hanno veramente stupito per l'ottimo grip anche col freddo...nelle curve sono favolose peccato che le avevo quadrate quando ce n'era bisogno

!!
Volevo solo mettere una nota positiva in mezzo a tanti cardani rotti, batterie mosce e pinze saltate!! La mia è stata perfetta per tutti i suoi primi 15350 chilometri...ho solo faticato un paio di giorni a trovare il setting giusto di pressioni, precarico e idraulica visto che appena partito (era la prima volta che la caricavo a dovere) ondeggiava leggermente oltre i 140 kmh poi ho trovato il bandolo della matassa e tutto è andato a posto!!
Gli unici due microscopici inconvenienti sono accessori non BMW montati da solo

e anche loro non hanno guastato la vacanza....lampadina cambiata in 2 minuti e per la vite ho chiamato e mi hanno detto "vai tranquillo e fermati al ritorno" e così ho fatto!!
A proposito...ecco il mio giro
http://www.youposition.it/it/map/131...orno-2010.aspx
Dario