Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-07-2010, 00:35   #1
dariosilve
Mukkista in erba

ubicazione: Follonica
predefinito Valutazioni e giudizi GS my2010 e accessori dopo 15350 km

Penso di essere tra i primi ad arrivare a tale chilometraggio con il nuovo modello e per rispondere ai vari tread con prove e controprove volevo dare il MIO giudizio sulla moto (e non se valga la pena o no cambiare un "vecchio" gs per la My2010) considrando che sono uno abbastanza rispettoso della meccanica del mezzo e che nel nord europa i severissimi limiti e la tanta pioggia mi hanno impedito di metterlo alla frusta più di tanto!

Moto:
Partito con cambio di olio e filtro appena fatti, dopo 10350km (senza rabbocchi) ora sono di poco sotto metà oblò, zero inconvenienti, batteria sempre in forma anche dopo una notte di zumo660 lasciato attaccato sulla schermata pricipale. Rumore scarico piacevolissimo ma leggermente fastidioso a velocità costante per lunghe tratte ma lo adoro e me la sono fatta tutta senza tappi con un Multitec. Cambio leggermente ruvido alla partenza e ora abbastanza migliorato, così come l'erogazione già corposa prima, è con i chilometri via via migliorata! L'indicatore benzina funziona bene ma sembra tarato per non lasciarti a piedi e fà i conti senza 4 litri....basta saperlo ed una volta questo piccolo "difetto" ha dato ragione a mamma BMW, se non era per loro ero rimasto a piedi!!

Accessori:
Avevo montato le lampadine a luce più chiara (favolose dal punto di vista della resa) ma mi si è fulminata l'anabbagliante dopo 7000 km di uso intenso (9 ore al giorno accesa) e mi si è rotta una vite del paracilindri che IO avevo montato ma che non era tra le fondamentali e sono arrivato a casa senza problemi...sostituita subito da chi mi aveva venduto il tutto!!
Ottimi invece l'allargamento cavalleto (consigliatissimo) che mi ha permesso di parcheggiare ovunque, da erba bagnata a fango e ghiaia senza problemi; blackreef favoloso per come ha protetto sottosella, gambe e organi meccanici da tutto ciò che ho raccattato per strada, sportbox ottimo, impermeabile e anche se abbastanza piccolo, perfetto per i piccoli oggetti!! Parabrezza Isotta ottimo nel non distorgere l'immagine e per la protezione areodinamica!! Gomme Pirelli Scorpion Trail decisamente poco adatte al tipo di viaggio ma sul bagnato mi hanno veramente stupito per l'ottimo grip anche col freddo...nelle curve sono favolose peccato che le avevo quadrate quando ce n'era bisogno !!

Volevo solo mettere una nota positiva in mezzo a tanti cardani rotti, batterie mosce e pinze saltate!! La mia è stata perfetta per tutti i suoi primi 15350 chilometri...ho solo faticato un paio di giorni a trovare il setting giusto di pressioni, precarico e idraulica visto che appena partito (era la prima volta che la caricavo a dovere) ondeggiava leggermente oltre i 140 kmh poi ho trovato il bandolo della matassa e tutto è andato a posto!!

Gli unici due microscopici inconvenienti sono accessori non BMW montati da solo e anche loro non hanno guastato la vacanza....lampadina cambiata in 2 minuti e per la vite ho chiamato e mi hanno detto "vai tranquillo e fermati al ritorno" e così ho fatto!!

A proposito...ecco il mio giro http://www.youposition.it/it/map/131...orno-2010.aspx

Dario

Pubblicità

Vecchio 24-07-2010, 02:21   #2
neozzo
Pivello Mukkista

L'avatar di neozzo

ubicazione: Trapani
predefinito

Grande adesso aspettiamo le foto
BMW R1200GS LC MY2017 Rallye
neozzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2010, 07:01   #3
Piero61
Mukkista doc

ubicazione: ROMA (e un po me ne vergogno)
predefinito

Non e' male ascoltare ogni tanto che a qualcuno va tutto bene. A leggere in giro sembra che il GS dia solo problemi

Grande Dario complimenti per il viaggio

Piero
Vecchio 24-07-2010, 08:50   #4
vulcano
Pivello Mukkista

ubicazione: veneto
predefinito

complimenti, belle notizie e viaggio stupendo!
vulcano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2010, 10:11   #5
Igor Schizzi
Mukkista

L'avatar di Igor Schizzi

ubicazione: alpagonia
predefinito

..non sono andato a caponord, ma anch'io ormai ne ho fatti oltre 10000. Unica nota negativa, la mia "trinca" un po di olio, ma per il resto tutto bene.
Complimenti per il tour
Igor Schizzi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2010, 12:52   #6
stac
Mukkista doc

L'avatar di stac

ubicazione: San Leo, ... ma di Villa Verucchio
predefinito

Felicissimo per il tuo viaggio e la tua moto, ma 15000 Km senza inconvenienti dovrebbero essere la normalità.
stac ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2010, 14:17   #7
gigi70
Mukkista doc

L'avatar di gigi70

ubicazione: Sulla sella di un ADV 1200, meglio di così............
predefinito

Grande Dario, complimenti per il viaggio, ma avevi dubbi sull'affidabilità del GS?
Ma dai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Su 21.000 e passa iscritti se ce ne sono 300 che hanno avuto problemi è poco più dell'1%, penso sia ampiamente nella norma, anzi.................
Poi di quei 300 andrebbe visto chi tratta la moto (dal punto di vista manutenzione ovviamente!!!) come dovrebbe essere trattata.........
Tornando al viaggio poi con Ambro61 e Signora non vi siete più incontrati allora!
Un saluto, Luigi.
Vecchio 24-07-2010, 16:46   #8
CAINO
Guest

predefinito

Stessa situazione dello scorso anno con un MY 2008 ...

http://www.quellidellelica.com/vbfor...1200+in+genere

Lamps da Caino
  Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2010, 18:08   #9
barthy
Mukkista

ubicazione: Barletta
predefinito

complimenti per il viaggio.
Vecchio 24-07-2010, 18:24   #10
kosmo
Mukkista

L'avatar di kosmo

ubicazione: Firenze....dove il caos regna sovrano
predefinito

beato te! bel viaggio!!!!
Vecchio 24-07-2010, 18:33   #11
Guest

predefinito

sono graditi commenti sul tema "tecnico" inerente la moto in questione, il viaggio di per se risulta off topic in questa sezione , volendo puo' essere trattato su "Panorami"

grazie ;-)
  Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2010, 19:09   #12
dariosilve
Mukkista in erba

ubicazione: Follonica
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gigi70 Visualizza il messaggio
Grande Dario, complimenti per il viaggio, ma avevi dubbi sull'affidabilità del GS?
Quando ho comprato la prima bmw no...ma a leggere qui mi era presa un pò di paura poi....un pò di esperienza sulla mia pelle e chiacchere con GSisti trovati in giro e mi sono ricreduto, anzi, il mio Yamaha majesty 400 per 3 ore con sella mal chiusa e luce accesa è rimastao ammutolito, il Mukkone ha superato le aspettative: quando la mattina ho trovato il gps illuminato con "dove si và" ero senza speranze ma dopo aver girato il quadro e premuto il pulsante...ha cominciato a scotere come solo lui sà fare e il tipo dell'albergo mi ha detto "miracle!!" e io ho rispoto: "no, MUKKA!!"

Prima mi ci ero solo affezionato...ora l'AMO!!

P.S. No, Ambro è andato troppo spedito!!
Vecchio 24-07-2010, 23:20   #13
ilmazza
Mukkista doc

L'avatar di ilmazza

ubicazione: Forlì
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stac Visualizza il messaggio
Felicissimo per il tuo viaggio e la tua moto, ma 15000 Km senza inconvenienti dovrebbero essere la normalità.
mah infatti 15.000 km son niente.
bel viaggietto cmq