Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-07-2010, 17:44   #1
nicolabracchini@gmail.com
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Città di Castello
predefinito Rottura cuscinetto differenziale

Ciao a tutti ragazzi,

allora il mese scorso avevo aperto un thread (che è stato cancellato e non so perchè) dove lamentavo un forte rumore di ferraglia proveniente dal cambio e una vibrazione ai pedali della mia GS1200 06. Così vi raccontoi la mia avventura, e magari se qualcuno ha lo stesso problema saprà di che si tratta.

Bene dopo essere stato dal concessionario BMW di Arezzo, le parole di Stefano, il capoofficina (persona squisita, competente e gentile) sono state: "con questa moto non ti ci faccio girare oltre, è un rischio per la tua incolumità. Sono saltati i cuscinetti del cambio."

Inutile dire che mi sono sentito male, perchè, a parte il fatto che già immaginavo i costi di una sostituzione dei cuscinetti, mi è venuta alla mente la disavventura capitata a più persone del blocco parziale o completo della ruota posteriore, dovuta al grippaggio degli ingranaggi.

Così dopo 2 settimane sono tornato a riprendere la moto. 1150 euro (di cui 600 di manodopera, un'eresia!!) sostituiti tutti i cuscinetti del cambio e del differenziale, più il sensore del tachimetro che si era guastato. Stefano mi ha fatto vedere tutti i pezzi sostituiti...c'erano 2 cuscinetto spezzati, 1 con un grosso cretto, un altro letteralmente esploso e uno in cui la zona centrale era praticamente ovale.

La moto ora è ok, ma mi domando io....dopo 45000 km è un'assurdità che una moto del genere abbia questo tipo di problemi.
Mi hanno assicurato che capita, ma sinceramente sono molto, molto deluso.

Speriamo almeno non si ripeta, anche perchè 1150 euro per guadagnarli devo lavorare un mese!!!

Nicola

Pubblicità

nicolabracchini@gmail.com non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2010, 09:00   #2
vulcano
Pivello Mukkista

ubicazione: veneto
predefinito

mannaggia, brutte storie...mi dispiace molto, so cosa vuol dire un operazione cosi su un mezzo del genere! Ti toglie la soddisfazione del marchio BMW purtroppo...dai che ora è apposto e puoi godertela!
vulcano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2010, 10:43   #3
apollok
Mukkista

ubicazione: Palermo
predefinito

mamma mia ke batosta , menomale che anche tutta rumorosa non si è mai fermata.....sono proprio unstoppable........imhooooooooooo
Vecchio 24-07-2010, 14:24   #4
gigi70
Mukkista doc

L'avatar di gigi70

ubicazione: Sulla sella di un ADV 1200, meglio di così............
predefinito

Ciao Nicola,
ci hai speso un mare di soldi, è vero, meno male che non hai avuto problemi in marcia, avresti potuto rischiare di farti male oltre forse ad avere un conto danni più salato!
Ringrazie te per il tuo dubbio sui rumori e vibrazioni fuori dal normale ed il tuo meccanico che ti ha fermato la moto al volo!
Comunque per i 1200 dell'età della tua erano risaputi i problemi al differenziale.
Un saluto, Luigi.
Vecchio 24-07-2010, 20:36   #5
Omega_Lex
Mukkista doc

L'avatar di Omega_Lex

ubicazione: Fiorentino al sicuro in Svizzera
predefinito

certo che questo danno dopo solo 45k km è un po' strano per una moto di tale lignaggio
mah...
Vecchio 26-07-2010, 07:04   #6
DonSaro69
Mukkista doc

L'avatar di DonSaro69

ubicazione: Catania, migrato ad Acireale. Ed ora un bel po' piu' in la ...
predefinito

Ciao Nicola, anche il mio amico c'è arrivato giusto in tempo ... http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=270853

In bocca al lupo

R 1150 Gelande Strasse ADV '02 - Socio de: "Quellidei25Km/l"
DonSaro69 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi