Ho avuto il tuo stesso problema ed ho riparato tutto quanto. Adesso che ho una certa esperienza....ci impiegherei 10 min. a sistemare tutto...
In pratica il problema è che il meccanismo centrale interno in acciaio ha una piccola protuberanza e questa è saltata oltre e non permette al'ingranaggio collegato al bastone rosso (quello che tu muovi con la patella rossa dalla parte della serratura x aprire/chiudere il gancio) di ritornare nella posizione corretta.
Devi svitare le 4 viti della parte superiore (quella dove si trova il display che diventa verde quando il gancio e' chiuso correttamente) e togliere quella parte. Occhio che quando lo fai schizza fuori la molla del pezzo in plastica che scorre per colorare il display.
Poi dall'interno della borsa con una chiave (mi pare) dell'8 (meglio a tubo!!) togli le 4 viti che tengono attaccate il meccanismo del gancio rosso alla borsa. Quindi devi estrarre tutto il meccanismo e risulta evidente il movimento: la parte in metallo collegata alle 2 estremità gialle deve essere con la parte centrale (quella che ha la protuberanza) tutta perfettamente chiusa e allineata con la protuberanza verso l'alto (mi pare) cmq risulta evidente come deve essere perchè quando rimetti il meccanismo in posizione devi intravedere l'anello in metallo che serve da lucchetto. Occhio perchè mentre apri il sistema (dall'interno delle borse) potrebbe schizzare fuori la molla che collega il meccanismo rosso con l'ingranaggio che comanda una delle due ganasce gialle collegate al gancio in acciaio interno...
Sembra complicato ma ti assicuro che se lo fai con calma e stando attento alla posizione delle varie cose ogni volta che smonti un pezzo è molto semplice...addirutura imbarazzante pensare che le borse siano attaccate alla moto solo con quel gancietto, eppure funziona alla grande!!
Provaci e poi fammi sapere...se vuoi una mano sono qui