|
21-07-2010, 08:15
|
#1
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 31 Jul 2009
ubicazione: Messina
Messaggi: 248
|
[R1100] 140/h a 5.000 giri
Quesito per i possessori di GS 1100, ma non solo...: La mia moto a 140 orari, segna 5.000 giri. Ma non dovrebbe "girare" meno a quella velocità o è la mancanza delle sesta marcia che fa quest' effetto? Più che altro è il suono del motore che mi insospettisce. La frizione comunque sembra o.k. Per completezza, a 100 orari sono a 4.000; a 120 a 4.500 e raggiunge comunque rapidamente i 160 di strumento.
|
|
|
21-07-2010, 09:32
|
#2
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Aug 2009
ubicazione: ancona
Messaggi: 255
|
Ciao Diablo, voglio tranquillizzarti dicendoti che per quanto riguarda il numero di giri del motore ovviamente non avendo la sesta marcia è normale che stia a quel numero.
Anchio ho un 1100 Gs e ti posso dire che l'unico vero contro della moto è proprio quello di non avere la sesta, lo senti soprattutto in autostrada.
Io con la mia anche se viaggio a 140 km/h non avverto gran fastidio per quanto riguarda il numero di giri perchè il motore gira che è una meraviglia e la rumorosità è la stessa di quando vado a 70 km/h, quindi quello che vorrei sapere quando dici del suono del motore cosa intendi, per capire se hai dei problemi in particolare.
Ciao
|
|
|
21-07-2010, 09:37
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2006
ubicazione: Pisa
Messaggi: 2.036
|
Ragazzi, il 1100 non si tocca! Proprio il fatto che non ha la sesta lo rende unico, è un 4v di potenza non dimenticatelo! E comunque in autostrada a 140 il nostro boxerone va che è una bellezza e se devi fare un sorpasso hai voglia, ce n'è sempre! 
Una sesta marcia, mi ricordo la RT 1150 che mi dettero per sostitutiva ad un tagliando ti fa stare comunque sui 4500 a 140, per cui non c'è sta grande differenza. Forse un consumo leggermente minore...
__________________
Nicola - R 1100 GS - www.atzori.net
|
|
|
21-07-2010, 09:42
|
#4
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 31 Jul 2009
ubicazione: Messina
Messaggi: 248
|
A 140 il motore gira bene, come anche a 160. Solo mi sembra che giri un pò troppo velocemente per essere un 1100, come se fosse già sotto sforzo e come se fosse impossibile raggiungere i 180 e oltre. Spero di avere reso l' idea della mia impressione  . Sapere comunque che a 140 anche altre moto identiche girano a 5000 mi rassicurerebbe. D' altra parte, se la frizione fosse "bruciata", me ne accorgerei già andando piano.... almeno credo...
|
|
|
21-07-2010, 09:44
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2006
ubicazione: Pisa
Messaggi: 2.036
|
Vai tranquillo... Per la frizione:
- metti la 4 e vai a 80
- spalanca il gas
- se salgono solo i giri e poco la velocità = frizione da sostituire
__________________
Nicola - R 1100 GS - www.atzori.net
|
|
|
21-07-2010, 09:45
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Oct 2006
ubicazione: パドバ
Messaggi: 10.557
|
facile, fai 140/5000 x 7500 e vedi che al regime massimo farebbe 210, quindi tutto normale
__________________
女性は長い脚と剃った膣を持っている必要があります
|
|
|
21-07-2010, 09:48
|
#7
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Aug 2009
ubicazione: ancona
Messaggi: 255
|
Hai ragione milkplus, il 1100 non si tocca ma è mia personale opinione che la sesta overdrive del 1150 std e non quella dell'Adv nei lunghi tragitti si fa sentire.
Ovviamente nell'uno o nell'altro caso si hanno pro e contro.
Per fare un esempio nel misto diamo paga nel lungo la prendiamo.
Anche tu trovi strano che Diablo avverta un rumorosità ecessiva a quella velocità?
A voi ulteriori pareri
|
|
|
21-07-2010, 09:52
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2006
ubicazione: Pisa
Messaggi: 2.036
|
E' vero ogni tanto la sesta mi manca... Ma poi apro e mi esalto!!!
Bisognerebbe sentirla questa rumorosità, anche perchè è comunque soggettivo. Non è facile dire a 140 quanto sia rumoroso il nostro boxer. L'unica cosa che mi sento di dire è che se il rumore è pulito, regolare e non acuto va bene!
__________________
Nicola - R 1100 GS - www.atzori.net
|
|
|
21-07-2010, 10:02
|
#9
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 31 Jul 2009
ubicazione: Messina
Messaggi: 248
|
Ecco: mi sembra un pò acuto in effetti (ripeto, mi sembra), ma se Frenco dice che 5000 giri a 140 è normale... purtroppo non ho parametri a cui fare riferimento: ho avuto moto totalmente diverse in passato. Cmq, se la frizione fosse da cambiare, il problema si presenterebbe anche a 80/h, o sbaglio? E' una sensazione che avverto solo dopo i 140.
|
|
|
21-07-2010, 10:06
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Oct 2006
ubicazione: パドバ
Messaggi: 10.557
|
eh, il rapporto tra giri e velocità, in una data marcia, non può cambiare se la frizione non slitta, quindi i conti si fanno in un attimo
__________________
女性は長い脚と剃った膣を持っている必要があります
|
|
|
21-07-2010, 10:12
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2006
ubicazione: Pisa
Messaggi: 2.036
|
Io credo che sia tutto nella norma, prova anche le altre marce a 5000 giri, il rumore del motore dovrebbe essere il solito. Cambiano solo cambio e trasmissione, ma a quel punto è da capire se la rumorosità arriva da questi, ma non credo perchè la moto durerebbe pochissimo e si romperebbe... Imho!
__________________
Nicola - R 1100 GS - www.atzori.net
|
|
|
21-07-2010, 10:24
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jan 2009
ubicazione: East coast e west coast
Messaggi: 1.828
|
ciao dueo dati sul 1150 .... a 120 km /h sesta overdrive e 3500 giri/min
a 140 siamo un po sopra i 4000 giri /min
difetti : se vai a 80 km/h riprendere in sesta e' un po' piu' faticoso, meglio scalare , cmq anche in 6 riprende ma ovviamente con meno vigore....
per i viaggi lunghi ti piazzi a 120 e vai all'infinito ...
ps il 1100 e' cmq una ghisa fantastica!
__________________
1150 ADV elefante grigio
|
|
|
21-07-2010, 10:33
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Feb 2007
ubicazione: Genova
Messaggi: 1.333
|
Quote:
Originariamente inviata da DIABLO
A 140 il motore gira bene, come anche a 160...... i 180 e oltre.  . ..
|
ma sono consentite queste velocità????  
__________________
1100%GS
inutile che leggi non ho firmato
|
|
|
21-07-2010, 10:37
|
#14
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 31 Jul 2009
ubicazione: Messina
Messaggi: 248
|
Ovviamente provate in pista.....
|
|
|
21-07-2010, 12:55
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Feb 2007
ubicazione: Genova
Messaggi: 1.333
|
già già come supponevo
__________________
1100%GS
inutile che leggi non ho firmato
|
|
|
21-07-2010, 14:10
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2006
ubicazione: Pisa
Messaggi: 2.036
|
__________________
Nicola - R 1100 GS - www.atzori.net
|
|
|
21-07-2010, 14:12
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Oct 2006
ubicazione: パドバ
Messaggi: 10.557
|
in germania
__________________
女性は長い脚と剃った膣を持っている必要があります
|
|
|
21-07-2010, 14:19
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jul 2004
ubicazione: Treviso
Messaggi: 3.436
|
diablo
c'è qlc numerello che non torna...
conta giri o tachimetro?
senza toccare il 1100 nè
ciao Bert
__________________
Triumph Tiger 900 Gt Pro
|
|
|
21-07-2010, 17:07
|
#19
|
Mukkista
Registrato dal: 02 Jun 2009
ubicazione: chiavari
Messaggi: 700
|
|
|
|
21-07-2010, 19:03
|
#20
|
Mukkista
Registrato dal: 27 Feb 2010
ubicazione: augsburg germania
Messaggi: 865
|
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:09.
|
|
|