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19-07-2010, 17:08
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Sep 2008
ubicazione: maremma
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Domandone: fasce 1100 eSSe
Cari,
la mia quasi obso ha circa 45.000 km.
Come noto la eSSe va a miscela grassa, quantomeno la mia, e inizio a essermi rotto le scatole di rimanere con poco olio e con la paranoia perenne da oblò olio. 
Se sostituissi le fasce cambierebbe qualcosa o sarebbe soldi gettati al vento?
Esperienze di vita vissuta??
PS: era da un po' che non c'era un bel thread sul consumo olio nel nostro forum...  
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R1150GSADV
690ENDURO R
E' un commercialista che pensa di essere Gio Sala ma invece è Vanna Marchi
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19-07-2010, 17:28
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Aug 2007
ubicazione: Siena
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Bello, bello, bello. Un bel thread sull'olio, sì... oltretutto ben mascherato, come se parlassi di roba seria.
Se cambi le fasce poi, per certi versi, dovresti ri-rodare... ma pensi che faccia qualcosa? Magari peggiora addirittura. La paranoia perenne te la fai passare perché comunque anche nel 1100 ce n'entrano quasi 4kg, quando sei sotto il minimo ne hai in pratica 3.5kg! E poi ti prendi un olio bello grosso e ce lo aggiungi di tanto in tanto, senza tante paranoie...
F.
P.S.: lo so che è una pesca al calamaro, oltretutto fatta ad arte. D'altra parte con quanto stai usando 'sto motore l'olio che c'è tra un po' scade...
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Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
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19-07-2010, 20:11
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#3
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Mukkista
Registrato dal: 14 Apr 2010
ubicazione: Nord Ovest Spinto
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Tra le altre qualche BMW... Ora SV 650 S - pochissimissima spesa ma tantissimissima resa
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19-07-2010, 20:18
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#4
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
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Quote:
Se sostituissi le fasce cambierebbe qualcosa o sarebbe soldi gettati al vento?
Esperienze di vita vissuta??
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Lascia stare Michele. Lascia stare.
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DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
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19-07-2010, 20:31
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
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Sarà che ho un Alfa (con il paraolio della frizione che perde), ma se mangia un pò d'olio, il male minore è rabboccare.
Tempo fa usavo un olio che dovrebbe abbassare i consumi (Heron Syneco 3060). Poi ho smesso perchè il mio boxer ne consuma comunque poco
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BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
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19-07-2010, 21:02
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Aug 2007
ubicazione: Siena
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Quote:
Originariamente inviata da Dona
[...] In effetti il concessionario bmw è un luogo strano... dove i 100 euro non sono nulla,i depliant si chiamano brochures, i difetti sono particolarità... uhm... c'è da riflettere gente... [...]
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Hahahaha... so true!
F.
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Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
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19-07-2010, 21:35
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jul 2007
ubicazione: N/A
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Io modificherei così:
... In effetti il concessionario di moto è un luogo strano... dove i 100 euro non sono nulla,i depliant si chiamano brochures, i difetti sono particolarità... uhm... c'è da riflettere gente...)
Mai trovato un'officina di nessuna marca che costasse poco.
Differenze marginali puoi trovarle se sei immerso nella morchia fino alle caviglie e il conto te lo fanno su un foglietto unto, oppure sei in un luogo pulito ed ordinato e ti stampano la fattura 
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19-07-2010, 21:37
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#8
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Mukkista in erba
Registrato dal: 27 Sep 2007
ubicazione: Piombino
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Magari intorno ai 300.000 Km comincia prendere in cosiderazione quest'idea... 
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...the dark side of BMW...
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19-07-2010, 22:06
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Sep 2008
ubicazione: maremma
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Vi ringrazio tutti.
Mi tengo la mangia olio così com'è...
Due palle però... ho la soluzione: coloro metà oblò con un pennarello nero!!
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R1150GSADV
690ENDURO R
E' un commercialista che pensa di essere Gio Sala ma invece è Vanna Marchi
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19-07-2010, 23:25
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#10
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Mukkista
Registrato dal: 14 Apr 2010
ubicazione: Nord Ovest Spinto
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Quote:
Originariamente inviata da R_michele_S
Due palle però... ho la soluzione: coloro metà oblò con un pennarello nero!!
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Devi accettare la situazione... La vita di un eSSista (specialmente per il 1100) è fatta di tante piccole sfide... la prima marcia che a freddo fatica ad ingranare, strane vibrazioni, consumi di olio, giochi sul paralever, rumorini, batterie che svampano, seghettamenti, allineamenti dei cilindri, che per quanto ne so rimarranno sempre leggermente disassati uno dall' altro... con il cilindro di sinistra più in alto e più avanti, e il cilindro di destra più in basso e più indietro, sbuffi di olio bruciato dallo scarico se per caso la lasci parcheggiata sul cavalletto laterale per più di due minuti... Ma cosa ci vuoi fare... la vita è bella così!!!  
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Tra le altre qualche BMW... Ora SV 650 S - pochissimissima spesa ma tantissimissima resa
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20-07-2010, 08:25
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Feb 2006
ubicazione: Rumâgna
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Quote:
Originariamente inviata da R_michele_S
Vi ringrazio tutti.
Mi tengo la mangia olio così com'è...
Due palle però... ho la soluzione: coloro metà oblò con un pennarello nero!!
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Sconsigliatissimo!
Nel fu Rockster, che di olio se ne mangiava quasi 7 etti ogni 1000 km (ok che il 1150 ne ciuccia di più, però c@zzo!), feci cambiare pistoni (con fasce) e cilindri in garanzia. 
ho fatto i 20mila km successivi con un consumo di 5 etti ogni mille.
intervento assai inutile.
dagli dell'olio e vai tranquillo!
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Tutto ha una fine, meno la salciccia che ne ha 2
RSV1000 '02
RS250 Harada Replica '98
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20-07-2010, 12:32
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#12
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 21 Oct 2008
ubicazione: roma
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Guarda che rifare le fasce non serve a niente. Il problema o piuttosto la caratteristica del boxer a cilindri orizzontali e' proprio un maggiore consumo d'olio rispetti a chi i cilindri ce l'ha verticali. Infatti anche nel pompone ducati il cilindro orizzontale consuma olio. I motori stellari che hanno i cilindri a testa in giu' ne consumano ancora di piu' per .... la forza di gravita'.
Quindi armati di pazienza e rabbocca che non c'e' niente di male.
lamps
Paolo
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20-07-2010, 13:07
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
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Quote:
Originariamente inviata da R_michele_S
Mi tengo la mangia olio così com'è...
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bravo e mettici due patatine....
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Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
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20-07-2010, 13:24
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Sep 2003
ubicazione: Milano
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compra un puntale che copre l'oblò,
fai controllare solo ai tagliandi e vivi sereno
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R1100S 2003
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20-07-2010, 13:48
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Sep 2008
ubicazione: Torino
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Tuono Factory '07, BXC '04 e guzzina V35 1°serie
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20-07-2010, 15:27
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Sep 2008
ubicazione: maremma
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Sintetico, banda di gai simpaticoni.
Il minerale (il vecchio e maledettissimo Castrol Actevo) lo ha trangugiato a litrate...
Domandone: sapreste cortesemente indicarmi il rapporto di compressione della mangia olio del giugno (mi sembra) 2000 monospark?!
Asternersi perditempo e perculatori...
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R1150GSADV
690ENDURO R
E' un commercialista che pensa di essere Gio Sala ma invece è Vanna Marchi
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20-07-2010, 15:41
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Sep 2008
ubicazione: Torino
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11,3 : 1.
limite massimo consumo olio : 1l / 1000km
poi non dire che non sono utile
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Tuono Factory '07, BXC '04 e guzzina V35 1°serie
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20-07-2010, 15:49
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Sep 2008
ubicazione: maremma
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Grazie nocturnus,
sabato mattina, se non lavoro, faccio misurare la compressione. Ci sono entrato in fissa...
Comunque 1 litro max di olio ogni 1000 km, ipotizzando un consumo medio di 15 km/l (che per 1000 km sarebbero circa 66,6) litri corrisponde ad una miscela al 1,5%.
Ma le valvole sono per bellezza o ce l'hanno messe per dire che è un 4 tempi?!
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R1150GSADV
690ENDURO R
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20-07-2010, 15:55
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jan 2009
ubicazione: terradimezzo
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Quote:
Originariamente inviata da pdemichieli
Il problema o piuttosto la caratteristica del boxer a cilindri orizzontali e' proprio un maggiore consumo d'olio rispetti a chi i cilindri ce l'ha verticali. Infatti anche nel pompone ducati il cilindro orizzontale consuma olio. I motori stellari che hanno i cilindri a testa in giu' ne consumano ancora di piu' per .... la forza di gravita'.
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potresti ovviare al problema gravitazionale montando questo intorno alla moto
 
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R850R, SMT890
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20-07-2010, 17:27
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Aug 2007
ubicazione: Siena
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Quote:
Originariamente inviata da R_michele_S
[...] Ma le valvole sono per bellezza o ce l'hanno messe per dire che è un 4 tempi?! 
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Sul 1100 c'erano ancora le termoioniche.
F.
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20-07-2010, 17:31
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
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Quote:
Originariamente inviata da FranzG
Sul 1100 c'erano ancora le termoioniche.
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le facevano in Calabria
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Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
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20-07-2010, 17:34
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Aug 2007
ubicazione: Siena
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E anche in Basilicata, ma solo d'estate.
F.
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20-07-2010, 18:07
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Sep 2008
ubicazione: maremma
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A voi ve n'è saltata qualcuna nella chiorba... 
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20-07-2010, 19:37
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Sep 2008
ubicazione: Torino
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Quote:
Originariamente inviata da FranzG
Sul 1100 c'erano ancora le termoioniche.
F.
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ovviamente però le 300b, le più care ed introvabili
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Tuono Factory '07, BXC '04 e guzzina V35 1°serie
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24-07-2010, 14:18
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#25
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Mukkista in erba
Registrato dal: 22 Feb 2009
ubicazione: Porto San Giorgio (FM)
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Consolati Michele, quella di mio nipote, un 2005 con 25000km consuma da paura dal tagliando dei 20000 a oggi ha già rabboccato 5kg, cioè negli intervalli dei vari tagliandi non bisogna tenere a casa una lattina ma bensì un cartone d'olio. La mia ex esse consumava molto meno 1/2kg ogni 1500km. A questo punto non sò se sono io a dovermi preoccupare, su questa che ho ora in 7000km non ho mai rabboccato, ho ancora la lattina sigillata. Sarà grave?
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r100rs2 dell'84 e r1100s bxc del 05
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