Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-07-2010, 11:15   #1
gidi_34
Mukkista

ubicazione: bari
predefinito remus Hexacon full carbon

salve a tutti!

vorrei avere un parere da chi già lo possiede o lo ha visto..

ho intenzione di prendere un remus full carbon (solo terminale) per la mia r1200 r....

dovrei ordinarlo e prima dell'arrivo non riuscirei a vederlo...come è fatto?

è uno scarico curato nei dettagli e nella costruzione?

lo prendo omologato con db estraibile...a db inserito il sound è bello e coinvolgente oppure è uguale all'originale?

per montarlo devo anche sotituire filtro e rimappare la centralina?

insomma...se qualcuno lo ha montato vorrei mi desse delle dritte....

grazie in anticipo...

p.s.

a che prezzo si riesce trovare?
Vecchio 19-07-2010, 20:56   #2
Ducati 1961
Guest

predefinito

Io ho la versione carbonio + titanio ed e molto bello e leggero e la sonorita' di scarico piu' rauca e coinvolgente .
Credo pero' che la sostituzione del solo terminale sia piu' una questione di estetica che altro ( e forse di qualche kg in meno ) , ma che non comporta benefici nel rendimento della moto . Dovresti abbinare anche filtro aria piu' efficace ed eventualmente centralina tipo power commander settabile ( io ho quella della Wunderlich ) . In MP posso darti qualche dritta . Ciao
  Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2010, 09:32   #3
cava
Pivello Mukkista

ubicazione: bologna
predefinito

anch'io ho la versione carbonio/titanio, si può girare anche senza db killer perchè il suono ai medi regimi è tollerabile, ed il rendimento è ottimo,
ciao
Vecchio 20-07-2010, 10:34   #4
gidi_34
Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ducati 1961 Visualizza il messaggio
Io ho la versione carbonio + titanio ed e molto bello e leggero e la sonorita' di scarico piu' rauca e coinvolgente .
Credo pero' che la sostituzione del solo terminale sia piu' una questione di estetica che altro ( e forse di qualche kg in meno ) , ma che non comporta benefici nel rendimento della moto . Dovresti abbinare anche filtro aria piu' efficace ed eventualmente centralina tipo power commander settabile ( io ho quella della Wunderlich ) . In MP posso darti qualche dritta . Ciao
voglio sotiruirlo solo per l'estetica, il peso e il sound...lo uso solo con db inserito...devo cambiare centralina oppure posso solo sotituire il terminale?
Vecchio 20-07-2010, 11:20   #5
loris199
Mukkista in erba

ubicazione: Friuli
predefinito

io ho Y e scarico Remus in titanio...il precedente proprietario, che li ha montati, mi ha detto che non ha fatto alcun intervento alla centralina (anzi, a dire il vero mi ha detto che ha "bypassato" qualcosa...senza specificare meglio...)
comunque la moto riprende benissimo dai bassi senza incertezze (non ho termini di paragone con moto in configurazione originale...)

...dimenticavo...senza dB killer (il sound al minimo ed a velocità costante è tollerabilissimo, in pena accelerazione diventa un mostro :P)
loris199 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2010, 14:17   #6
cava
Pivello Mukkista

ubicazione: bologna
predefinito

io ho montato solo il terminale e non ha nessun problema con la configurazione originale. Sia centralina che filtro.
Ciao
Vecchio 21-07-2010, 19:53   #7
Ducati 1961
Guest

predefinito

Gidi puoi cambiare solo il terminale senza intervenire sulla centralina in quanto le sonde sono nella Y e non vengono influenzate dal cambio del terminale stesso .
PS : Ricordo solo che se vi beccano senza DB Killer vi sequestrano la moto !
  Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2010, 08:03   #8
GOINAHEAD
Mukkista doc

L'avatar di GOINAHEAD

ubicazione: Milano
predefinito

bello scarico l'exacone. Certe volte mi viene la scimmia di sostituire l'akrapovic con questo....

Dante Alighieri
GOINAHEAD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2010, 14:03   #9
gidi_34
Mukkista

predefinito

dimmi dell'akrapovic..con db killer inserito vale la pena spendere tutti quei soldi?

ha un sound più da bicilindrico boxer e meno scooter silver wing?

spero di si..io vorrei cambiare lo scarico in primis per avere un po di rumore degno di un 1200 bicilindrico (sempre nel rispetto della legge, ma con l'originale siamo molto sotto la legge) e poi per estetica.
Rispondi