|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
14-07-2010, 13:51
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2006
ubicazione: tra i monti
Messaggi: 3.925
|
nuovo PX
__________________
R100R'92
|
|
|
14-07-2010, 13:55
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Feb 2009
ubicazione: Arese (MI)
Messaggi: 1.723
|
Mi sento solo di dire una cosa,
la vespa nacque per essere un mezzo economico e pratico per gli spostamenti......
oggi è un oggetto di moda e per niente economico.
poi il fascino è cosa sua!!
__________________
K100RS 16v, R850R, finalmente R1150GS, R1200GS, R1200GSA petroliera, RT1150, K1100RS, KTM 990 adv
|
|
|
14-07-2010, 14:01
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2008
ubicazione: Napoli
Messaggi: 6.830
|
:d:d:d:d:d:d:d:d:d
__________________
TDM900A: dopo il GS1200 ho visto la luce (cit. Master!)
Poi c'è anche un XR600 e una 150 Sprint V.
|
|
|
14-07-2010, 14:02
|
#4
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Nov 2009
ubicazione: Brescia
Messaggi: 261
|
esatto Gasusa, inoltre crolleranno a picco i prezzi delle "old vespa"....
staremo a vedere
|
|
|
14-07-2010, 14:07
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jun 2008
ubicazione: Verona
Messaggi: 1.872
|
Quote:
Originariamente inviata da Gasusa
la vespa nacque per essere un mezzo economico e pratico per gli spostamenti......
|
e infatti gli indiani della LML hanno rispettato questo concetto, vendendo molto bene
__________________
"O il male è ciò di cui hai paura, o il male è che hai paura"
|
|
|
14-07-2010, 14:08
|
#6
|
Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
Messaggi: 27.737
|
ptrebbero rifare la "Cosa", fu un successone
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
|
|
|
14-07-2010, 14:36
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
Messaggi: 5.663
|
Sì, però secondo me dovrebbero metterci un 4 t sui 200/250 cc col tradizionale cambio a 4 marce.
Sarebbe un successone.
Le persone ormai hanno paura a comprare un 2t, il prima o poi verrebbe bandito
__________________
peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
|
|
|
14-07-2010, 14:50
|
#8
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.921
|
a meno che facciano una termica 2T a iniezione, hanno gia' in casa le esperienze, sia in piaggio che aprilia.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
14-07-2010, 14:56
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
Messaggi: 13.497
|
ragazzi mia moglia a zena aveva un px dell'82 in strada, potevi andare li dopo 3 mesi che davi una pedalata e partiva.... in 10m anni che la conosco solo 1 candela ed un copertone... economa parca e senza elettronica...
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
|
|
|
14-07-2010, 15:15
|
#10
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Jun 2010
ubicazione: Provincia di TO, dalle parti del pinguino
Messaggi: 215
|
Da possessore di una P125X '81 ancora perfettamente funzionante (a parte che inspiegabilmente nel corso del tempo la cilindrata è aumentata a 175, sarà l'usura...  ) non puo' che farmi piacere.
Pero', un 200-250 4T, con relativa potenza, non ce lo vedo tanto. Con il motore a sbalzo (e relativi momenti in frenata), le ruotine da 10 e tutto il resto...
Anche mettendo un disco davanti (l'ultima serie gia' lo aveva) e ammo migliori (mi pare che le LML avessero di serie dei Bitubo a gas), IMHO piu' di tanto non si puo' pretendere in termini ciclistici. A meno di compromettere la sicurezza o snaturare il progetto...
__________________
Vespa P125X 1981 ... F650 CS Scarver
|
|
|
14-07-2010, 15:47
|
#11
|
dr. Alzheimer
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
Messaggi: 17.278
|
La (perche essendo una vespa e' femminile....) PX non ha rivali, personalmente conservo la mia come un oracolo. Gli altri sono scooteroni o scooterini. Magari frenano, sono pure eleganti. Ma la PX resta la PX !
__________________
Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
RT1200, R65/II
|
|
|
14-07-2010, 16:42
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
Messaggi: 5.663
|
Sì Robby, hai ragione, ma con l'iniezione a scarico chiuso risolvi il problema degli incombusti che escono dallo scarico, ma con la lubrificazione a perdere come si fà?
Vero è che andrebbe con percentuali irrisorie, ma figurati se qualche verde non avrebbe da ridire.
Purtroppo il 2 t stà andando a morire ( vedi anche nei fuoribordo o nei piccoli generatori portatili )
__________________
peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
|
|
|
14-07-2010, 16:59
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: acqui terme-grognardo
Messaggi: 3.653
|
...ogni giorno, quando mi sveglio, mi do del co@@@@ne per aver venduto il mio PX...
__________________
Estremo difensore della K1200LT!
|
|
|
14-07-2010, 17:00
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
Messaggi: 4.415
|
Quote:
Originariamente inviata da PATERNATALIS
La (perche essendo una vespa e' femminile....) PX
|
IL PX è il vespone, quindi è maschio!
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
|
|
|
14-07-2010, 17:07
|
#15
|
TV Sorrisi e Canzoni doc
Registrato dal: 04 Jun 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 6.640
|
Il PX è una delle poche Vespe che non mi sono mai piaciute. 
Meglio, una scimmia in meno.
__________________
Immersi nelle difficoltà della vita, non sommersi.
|
|
|
14-07-2010, 17:08
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2006
ubicazione: tra i monti
Messaggi: 3.925
|
Quote:
Originariamente inviata da pio
...ogni giorno, quando mi sveglio, mi do del co@@@@ne per aver venduto il mio PX...
|
siamo in due, allora
__________________
R100R'92
|
|
|
15-07-2010, 08:52
|
#17
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.921
|
qualcuno si ricorda l'esemplare gigante alla presentazione al salone di milano 1977?
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
15-07-2010, 10:27
|
#18
|
dr. Alzheimer
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
Messaggi: 17.278
|
Quote:
Originariamente inviata da wildweasel
IL PX è il vespone, quindi è maschio! 
|
Veramente il vespone era la 150 GS degli anni 60. Comunque a me piacciono femmine....
__________________
Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
RT1200, R65/II
|
|
|
15-07-2010, 10:32
|
#19
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da rasù
ptrebbero rifare la "Cosa", fu un successone 
|
rotfl !!!
inguardabile.
|
|
|
15-07-2010, 10:32
|
#20
|
Guest
|
piu' che il PX io rifarei l'ET3 !
|
|
|
15-07-2010, 10:35
|
#21
|
Mukkista
Registrato dal: 09 Nov 2009
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 790
|
Quote:
Originariamente inviata da Gasusa
la vespa nacque per essere un mezzo economico e pratico per gli spostamenti......
|
parole sante!!!!
__________________
R 1200 GS ADV 07
ho ancora molta strada da percorrere...
|
|
|
15-07-2010, 11:05
|
#22
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Jun 2010
ubicazione: Provincia di TO, dalle parti del pinguino
Messaggi: 215
|
...e facile da manutenere da se'. Senza scatenare polemiche, ma la vecchia Vespa unstoppable lo era sul serio... 
Quest'ultimo particolare temo che andra' comunque perso, se verranno introdotte le pur necessarie modifiche meccaniche. Sul vecchio motore 2T chiunque di noi poteva mettere le mani, su un 4T iniezione forse un po' meno.
__________________
Vespa P125X 1981 ... F650 CS Scarver
|
|
|
15-07-2010, 11:24
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: Pavia
Messaggi: 7.136
|
un px 125 con montato il kit polini 177 mantenendo il carburatore originale e senza toccare troppo i travasi, se ben carburata, viaggia tranquilliamente tra i 30 e i 40km/l
con una riprogettazione adeguata sono sicuro che sarebbe possibile riprendere quei motori
ma la piaggio a riguardo sono 20anni che non capisce un caz
lo dimostra il fatto che sarebbe la seconda volta che rimettono in produzione il px. caso unico in tutto il panorama auto-motociclistico mondiale!!
__________________
Mi no digo niente ma nianca no taso
|
|
|
15-07-2010, 11:35
|
#24
|
Mukkista
Registrato dal: 10 Jul 2009
ubicazione: Romagna
Messaggi: 980
|
Quote:
Originariamente inviata da pio
...ogni giorno, quando mi sveglio, mi do del co@@@@ne per aver venduto il mio PX...
|
pensa a quel coglione che ha deciso l'accordo con l'indiano... non ha venduto un px... gli ha venduto l'intera fabbrica!
__________________
>R45>K75C|R1200R
Tante volte sono partito per andare da qualche parte e mi sono ritrovato altrove.
|
|
|
15-07-2010, 11:36
|
#25
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Jun 2010
ubicazione: Provincia di TO, dalle parti del pinguino
Messaggi: 215
|
Quote:
Originariamente inviata da Specialr
...con una riprogettazione adeguata sono sicuro che sarebbe possibile riprendere quei motori...
|
Verissimo riguardo ai consumi (anche se il Polini un'allargatina al basamento e i getti maggiorati li voleva...).
Ma mi chiedo se sarebbe possibile un'omologazione antiinquinamento... Con l'ultima serie si inventarono un'iniezione di aria fresca nella marmitta e riuscirono ad omologare Euro2 (mi pare). Ma con le nuove normative?
__________________
Vespa P125X 1981 ... F650 CS Scarver
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:13.
|
|
|