Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-07-2010, 13:54   #1
drlukas
Mukkista doc

L'avatar di drlukas

ubicazione: Hearth
predefinito Interfono Cardo Scala oppure Cellular Line F4 e C2

Vorrei cambiare il mio vecchio interfono midland prima serie con uno dei due sopra citati, qualcuno ha esperirenza di montaggio sul C2.
Quale risulta il migiore da moto a moto?

Pubblicità

Vecchio 06-07-2010, 14:17   #2
rol-pm
Mukkista doc

ubicazione: Pordenone / Verona
predefinito

Ciao, io ho esperienza di Cardo Q2 moto a moto: eccellente.
Ci si sente anche quando a occhio non ci si vede più ... qualche centinaio di metri di sicuro.

Ciao!
Vecchio 06-07-2010, 14:22   #3
drlukas
Mukkista doc

L'avatar di drlukas

ubicazione: Hearth
predefinito

Su che caschi li hai montati?
Vecchio 06-07-2010, 14:42   #4
rol-pm
Mukkista doc

predefinito

Sorry, non C2.
Erano un BMW System VI e un AGV Logway (quello apribile).
Vecchio 07-07-2010, 20:58   #5
Scott
Mukkista in erba

L'avatar di Scott

ubicazione: Riccione
Wink

Quote:
Originariamente inviata da drlukas Visualizza il messaggio
Vorrei cambiare il mio vecchio interfono midland prima serie con uno dei due sopra citati, qualcuno ha esperirenza di montaggio sul C2.
Quale risulta il migiore da moto a moto?
Qualcuno ha montato il cardo q2 sul multitec? E' consigliato?
Vecchio 07-07-2010, 23:59   #6
faxao
Pivello Mukkista

L'avatar di faxao

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rol-pm Visualizza il messaggio
Sorry, non C2.
Erano un BMW System VI e un AGV Logway (quello apribile).
scusa ma la staffa del Cardo non interferisce con la leva del visierino del system 6? Lo chiedo perchè sto valutando l'acquisto di un sistema bluetooth ma temo che possano esserci problemi di montaggio sul bmw system 6 appunto....
Vecchio 08-07-2010, 00:11   #7
rol-pm
Mukkista doc

predefinito

Premesso che, visto il bordo inferiore del System VI, ho usato la basetta adesiva, è bastato tagliare con le forbici il primo cm. o poco più della parte anteriore della basetta e quindi attaccarla esattamente dove termina il cursore del visierino antisole nella posizione più indietro. Basta intervenire sulla basetta perchè il Cardo sta un po' staccato e non interferisce con il cursore.

Montato il cardo in tal posizione il microfono arriva quasi centrato davanti alla bocca. Di fatto si sente benissimo.

Potrebbe sembrare che la ridotta superficie di appoggio del biadesivo non offra un incollaggio sicuro, ma in realtà è tenacissimo e tiene adeguatamente.

Spero di essere stato chiaro ...
Vecchio 08-07-2010, 00:19   #8
faxao
Pivello Mukkista

L'avatar di faxao

ubicazione: Milano
predefinito

Chiarissimo....grazie.

L'altro dubbio che avevo era infatti relativo alla lunghezza dell'asta del microfono (relativamente alla posizione del montaggio) ma mi sembra che dalla tua esperienza non ci siano problemi particolari. Stavo pensando alla versione senza asta microfono (quella che, per intenderci, viene venduta per il montaggio su caschi integrali) ma temo che sia troppo incasinato lo smontaggio/rimontaggio delle imbottiture per posizionare il microfono all'interno della mentoniera.
Vecchio 08-07-2010, 09:30   #9
Ziofrenk
Mukkista in erba

L'avatar di Ziofrenk

ubicazione: Lug dla Rumagnla
predefinito

dopo aver istallato qualche centinaio di interfoni, mi sento di affermare che il q2 è sicuramente migliore, ma limitatamente al C2 è preferibile istallare il Cellularline F4 in quanto l'applicazione risulta molto piu' semplice.
nessun problema per istallare il q2 su Multitech o C3
Vecchio 09-07-2010, 21:53   #10
ostiantica
Pivello Mukkista

ubicazione: fiumicino (RM)
predefinito

Ciao a tutti,
qualcuno sa darmi indicazioni su come montare l'F3 sul C2?
ostiantica non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2010, 23:29   #11
willy999
Mukkista doc

L'avatar di willy999

ubicazione: stanza 309 - Bari
predefinito

Io li ho montati senza interventi "cruenti" sul casco. In un primo momento ho incollato il velcro all'interno del c2 posizionando gli auricolari nella parte più bassa e l'F3 utilizzando il biadesivo. L'asta del microfono passa da una apertura che si trova nel tessuto che ricopre il cinturino di chiusura. Purtroppo gli auricolari toccavano le orecchie e dopo poco tempo sono diventati insopportabili, tanto che durante il Mototour d'Abruzzo li ho "sradicati" dai caschi. Visto che non volevo in alcun modo fare interventi sui caschi nuovi, ho preferito "massacrare" l'F3 eliminando la parte plastica che riveste gli auricolari in modo da renderli più sottili ed ho applicato il velcro direttamente su quelli. Ora mi sembra che vadano bene, ma devo ancora fare una prova adeguata. E' stata comunque una operazione per nulla piacevole visto che ad un auricolare si sono staccati anche i fili del microfono ...
Vecchio 17-07-2010, 21:52   #12
Federico1150GS
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Lombardia
predefinito Cardo e System VI

Sono contento che qualcuno sia riuscito a montare il Cardo sul System VI.

Io ho un System VI e proprio oggi stavo valutando se prendere il Cardo o l'originale BMW.
A parte il costo (350E vs 91E), il Cardo mi sembra(va) molto complesso nell'uso con la mentoniera mobile.

Infatti se l'originale ha l'asta flessibile del microfono che "parte" da dentro il casco e quindi non interferisce con la mentoniera quando si alze e si abbassa, il cardo ha l'asta che parte dalla centralina incollata al casco.

Percio' se si ha montato il sottomento che evita il fastidioso vortice d'aria che immancabilmente si crea sulla mia ADV, mi sembrava impossibile montarlo.

Come avete risolto questo problema?

Qualcuno poi sa confermarmi la compatibilità tra il Cardo e l'interfono originale BMW (del tipo, al passeggero monto il Cardo e io sul System VI metto l'originale)? Oppure anche tra BMW <-> CellularLine (a proposito la qualità com'e'? qualcuno ce l'ha?)
Federico1150GS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2010, 10:35   #13
rol-pm
Mukkista doc

predefinito

L'asta del Cardo Q2 riesce a passare sotto senza dare fastidio, sottomento incluso. Certo, devi stare un po' attento quando apri e chiudi la mentoniera a non "pinzarla" dentro ma non ci sono problemi particolari rispetto al''utilizzo con altri modulari.

Sulla compatibilità tra BT BMW x system VI e altri o non so dirti.