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Vecchio 04-07-2010, 13:10   #1
MiK1200RS
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Question Passare da una K1200R Sport ad una K1300S

Ciao ragazzi,

vorrei qualche consiglio riguardo alla possibilità di sostituire la mia attuale K1200R Sport cosmic blu con la nuova K1300S grigio perla.

A fine mese vorrei lasciarla in permuta ed estinguere così la maxirata, poichè è la prima volta che acquisto la moto con BMW financial Services, vorrei capire se lasciando la moto per estinguere la maxirata ho diritto anche allo sconto sul nuovo. Qualcuno ha fatto già operazioni di questo tipo?

Purtroppo sulla mia K1200R Sport hanno sostituito il cambio 2 volte e non voglio pagare 9.000€uro di maxi rata e tenermi una moto fuori garanzia e con difetti (risolti?) alle spalle. Tra l'altro sono anche in causa con BMW propio perchè al momento dei 2 blocchi del cambio mi hanno lasciato a piedi per 50gg, senza non solo darmi una moto sostitutiva gratuitamente (poichè capitato entro 70km dal comune di residenza), ma per di più NON dandomi neppure la possibilità di affittarne una sostitutiva in officina dov'era in riparazione la moto e costringendomi a rimanere per quasi 2mesi senza un mezzo considerato da molti "d'elite" ma per me solo necessario dal momento che la mia moto è una moto intestata alla mia azienda dunque utilizzata per spostamenti di lavoro dentro e fuori città, avendo non di meno rischiato la vita per un blocco del cambio in AUTOSTRADA!!!!

Penso di aver ragione a voler cambiare moto, che dite?


Grazie a chi vorrà rispondere.

Mik

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A presto, Mik.

Ultima modifica di MiK1200RS; 04-07-2010 a 14:13
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Vecchio 04-07-2010, 13:49   #2
Gioxx
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Aia... Saran dolori!
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Vecchio 04-07-2010, 14:19   #3
MiK1200RS
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Aia... Saran dolori!

in che senso, scusa???


Parto dal presupposto che se devo scegliere tra pagare 9.200€uro di maxirata e tenere una moto fuori garanzia che mi ha dato problemi col cambio oppure spenderne sicuramente di più ma avere una moto nuova, in garanzia e migliorata su molti fronti e dove tra l'altro posso montare gli accessori che ho attualmente sulla mia attuale moto, tipo borse laterali, borsa da tanga andando anche a risparmiare qualcosina, penso sia meglio, no?
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A presto, Mik.
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Vecchio 04-07-2010, 17:51   #4
EnricoSL900
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Boh... pur essendo soddisfatto della mia, sinceramente al tuo posto considererei l'idea di cambiare proprio marca...
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Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
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Vecchio 04-07-2010, 21:31   #5
andrew1
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Penso di aver ragione a voler cambiare moto, che dite?
Cioè ... dopo quello che racconti riprendi BMW?

Io per molto meno (ma sopratutto per quello che continuo a leggere in qs forum) ci ho messo una pietra sopra definitivamente.
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K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
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Vecchio 05-07-2010, 12:38   #6
EnricoSL900
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Mmm... è rossa...... è italiana..... è progettata da chi sa cosa sia una moto.......

Ma sono gli stessi che cosa sia una moto sono stati costretti a dimenticarselo da quelli dell'ufficio marketing?
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Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
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Vecchio 05-07-2010, 14:14   #7
MiK1200RS
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Avete ragione, ma in effetti ho avuto anche Moto Guzzi - Breva 1200 sport e Ducati 1198 Bianco perla... con la K però è tutta un'altra storia è una moto per ogni cosa, mi trovo in viaggio con borse laterali e da tanga, per lavoro fuori città come una granturismo e in mezzo al traffico come uno scooter, al di là di ciò che ho letto è sentito, è manegevolissima, ancora di più da quando ho messo le nuove gomme Michelin Power Pure che pesano 1kg in meno e rendono lo sterzo ancor più veloce; insomma se non fosse stato per quel duplice problema al cambio, comunque mai più capitato in oltre 15.000km percorsi da allora sarebbe stata un moto perfetta.

Da qui la voglia di rimanere in linea col passato per i pregi e la volontà di migliorare i difetti guardando al futuro.


Grazie a tutti.
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A presto, Mik.
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Vecchio 05-07-2010, 14:21   #8
lello82
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k 1300 r! più comoda della S! o k 1300 gt! una tutto fare ancora più versatile! leggi il forum della multistrada,dato che si stanno riferendo a quella! e capirai che con il nuovo multi fra tante cose rischia nche l'aoutoaccensione di qualche filo o tubo! io anche ero indeciso, tra gs 2010, multi 1200 e k 1300 r! bellissime moto! avrei preso il gs se non fosse stato che comunque alla mia zavorrina non piaceva molto e avendo anche 28 anni cercavo qualcosa di più adrenalinico ! e mi sono buttato sul k ! il multi, un giocattolone che con il motore sportivo che ha ti ritrovi a farlo firare alto come un 4 in linea super sportivo! e poi emana un calore immenso! provale e sceglierai meglio!
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Vecchio 05-07-2010, 17:27   #9
Fiammata
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9.200 euro di maxirata?? Io ho pagato la moto 8.900 euro appena rodata...
Ti consiglio di provare il K1300 e vedere che cifra ti sparano, magari per uno seminuovo.
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K1200R Sport Azzurra
Ho provato a superare me stesso, ma c'era la linea continua
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Vecchio 05-07-2010, 22:19   #10
maceio
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lasciagliela li....
9200€ non li vale piu' questa moto!!!
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Vecchio 07-07-2010, 01:21   #11
MiK1200RS
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Quindi mi consigliate di lasciare la moto estinguendo così la maxi rata di 9.200€uro (quando ho acquistato la moto 2anni fa l'ho pagata con tutti gli accessori e gli optional €.16.500!!!!!!!) e prenderne una nuova facendomi fare più sconto possibile?

Ma così praticamente acquisto una moto a costo pieno, no?

Tipo K1300S full optional €. 18.000 scontata , interamente da pagare a questo punto non credo che convenga fare più il finanziamento con maxirata, forse è meglio dare 3.000€uro di acconto e finanziare 15.000€uro tipo in 24/36 rate... No?


Grazie per i consigli.
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A presto, Mik.
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Vecchio 07-07-2010, 02:58   #12
Swissrider
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e provare un discorso di prestito personale in banca, lasciando perdere il leasing? oppure, come dici, vedere di farsi riprendere la RS e continuare con le rate sulla S... ma almeno eviti il maxi salasso
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Vecchio 07-07-2010, 07:09   #13
infomicheleb
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Ciao ragazzi,

vorrei qualche consiglio riguardo alla possibilità di sostituire la mia attuale K1200R Sport cosmic blu con la nuova K1300S grigio perla...

...Penso di aver ragione a voler cambiare moto, che dite?


Grazie a chi vorrà rispondere.

Mik
Io penso che tu abbia senz'altro ragione. Circolare su un mezzo che non ti senti "addosso" non è simpatico.
Io ho deciso di cambiare la mia k1200s con il nuovo 1300s (che ritirerò prossima settimana) perchè lo strattonare a bassa velocità del 1200 mi stanca nella guida turistica.
A conti fatti pagherò la moto in contanti, il finanziamento che propone BMW oggi non mi sembra molto conveniente:
Il tasso in promozione al 5% fuori promozione al 7,5% è peggio di quanto si trovi in banca.
BMW non si impegna al riacquisto a fine finanziamento per un valore prefissato oggi.
Pertanto tu paghi gli interessi e tu rischi la svalutazione che subirà l'usato fra 3 anni.
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Michele B
Ho iniziato così: K 1200 S! non oso immaginare la prossima...K1300S evoluzione naturale
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Vecchio 07-07-2010, 08:10   #14
maceio
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Quindi mi consigliate di lasciare la moto estinguendo così la maxi rata di 9.200€uro (quando ho acquistato la moto 2anni fa l'ho pagata con tutti gli accessori e gli optional €.16.500!!!!!!!) e prenderne una nuova facendomi fare più sconto possibile?

Ma così praticamente acquisto una moto a costo pieno, no?

Tipo K1300S full optional €. 18.000 scontata , interamente da pagare a questo punto non credo che convenga fare più il finanziamento con maxirata, forse è meglio dare 3.000€uro di acconto e finanziare 15.000€uro tipo in 24/36 rate... No?


Grazie per i consigli.
esatto.
qs formula di finanziamento e' troppo sfavorevole.
ford la butto' sul merkato ai primi anni 90, c'era convenienza xe' il mercato dell usato aveva un senso.
ora no,sopratutto su modelli come la nostra.
in ogni caso se tu tiri fuori ora 9200€ e' x un mezzo che non li vale.
facilmente ti diranno che non la ritirano e devi saldare....
a sto punto se proprio vuoi ricomprarti bmw in teoria almeno il prezzo di ritiro deve essere uguale al saldo ma nn fare la stessa operazione con maxi rata.
il capitale che rimane con maxi rata e' soggetto ad interessi x 2 anni nn essendo a scalare e' una salassata.
alternative?
banca e paghi in contanti il nuovo mezzo.
18mila meno 5% meno almeno 9500...
aggiornaci.
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Vecchio 07-07-2010, 20:10   #15
Zio Marko
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Mik mi permetto di dire la mia...

...pur precisando che sono poche le moto poliedriche come la k, ma non converrebbe cercare una moto di altra marca/modello con poci kilometri e risparmiare un bel po'? con i soldini che risparmi te la gestisci per almeno un paio d'anni
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Vecchio 07-07-2010, 20:15   #16
maceio
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yamaha fz1 fazer x esempio....................

xo' il fascino della kappa in giro non esiste.
io ho la sport,bruttina niente da dire ma la r e' troppo bella.
sti maledetti come design sono i migliori,anche x le auto ( vedi la serie 5 GT) ad esempio!!!!!!!!!!
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Vecchio 07-07-2010, 23:13   #17
MiK1200RS
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Grazie a tutti Ragazzuoli ;-)

Mi state togliendo un bel pò di dubbi in quanto è la mia prima esperienza di moto acquistata con maxirata.

Vi spiego brevemente le mie necessità: La moto la utilizzo continuamente per lavoro, ma anche per raduni, viaggi/turismo solo e/o con morosa. Da qui, dopo aver provato la REALE versatilità della mia attuale KS e dopo esser rimasto soddisfatto dell'estetica accattivante e a mia gusto molto particolare della moto, ho deciso di rimanere sul "pezzo" nella speranza di continuare ad apprezzare e fruire dei predetti pregi e vantaggi e di migliorare qualche brutto difetto purtroppo riscontrato, vissuto ma comunque risolto.
A questo punto vi aggiorno subito su quanto riferitomi dal conce riguardo la mia moto e l'estinzione della maxirata. Infatti, ho appreso proprio oggi che la concessionaria si impegna ad estinguere per intero il valore della maxirata, ritirando la mia moto e ordinandomi quella nuova con gli accessori da me richiesti, a questo punto rimane qualche perplessità su come acquistare la moto nuova che con tutti gli accessori (eccetto borse laterali e borsa da tanga che come anticipato tratterrò dalla KS) mi viene, super scontata, 18.000€uro a tal punto cosa fare? Mi vengono in mente 2 opzioni:

1) Dare una caparra €.1.000/2.000 in contanti e finanziare tutto il restante importo ivi compresa la polizza furto e incendio a valore assoluto (ovvero senza franchigia) della BMW, pago un piffero di rate per altri 2 anni e faccio lo stesso giochetto a scadenza polizza.

2) Acquisto la monto in contanti e mi tolgo l'impiccio con ste finanziarie che odio ed ho sempre odiato (anche se qui subentra l'unico vero mio "problema": il mio consulente, il quale asserisce che io sia un "pazzo" poichè con i finanziamenti leasing o maxirata risparmio un casino è ho sempre il mezzo nuovo e in garanzia e non tolgo liquidità sempre utile di questi tempi dal conto)

A tal proposito acquistando Io con la mia partita iva, in cosa consiste il leasing, conviene, ritirano la moto a fine contratto?
Qual è la formula più conveniente per acquistare questa nuova moto, con la possibilità di sostituzione tra 2 anni?

Grazie a tutti ancora, siete grandi ;-))))
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A presto, Mik.

Ultima modifica di MiK1200RS; 07-07-2010 a 23:30
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Vecchio 07-07-2010, 23:18   #18
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non puoi...
le moto si possono skarikare solo fino ad una cilindrata di 350cc...
purtroppo,sono un agente di commercio e mi piacerebbe anche a me skarikare...
poi molti lo fanno lo stesso come chi skarika la barka o una lamborghini xo' io preferisko dormire la notte....
cmq nn ho kapito dove sta il maxi sconto.
18mila?
e che ci hai messo le manopole in oro zecchino ??????????
sconto 10% dal listino lo fanno tutti.............
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Vecchio 07-07-2010, 23:23   #19
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scusa un attimo ma che consulente e'??????????
hai detto che x la 1200 costava 16500 ora dovresti darne 9200 quindi almeno 7300 li hai tirati fuori come minimo,quindi qs esborso lo hai avuto in 2 anni.
secondo me se la noleggi spendi meno.
qs formule sono truffe legalizzate.
nn confondere i leasing con maxirata e riacquisto sono 2 operazioni finanziarie ben diverse e sopratutto fiskalmente parlando....
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Vecchio 07-07-2010, 23:32   #20
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http://www.bmw-motorrad.it/it/it/index.html

qs mi sembra un'operazione corretta.
xe'?
33% di maxirata vuol dire che la moto varra' di piu' di quel che dovrai pagare al momento dello stesso.
oltretutto tasso al 3,33% come tasso al credito al consumo e' ottimo.
se dovessi farlo chiaramente lo farei sui 24 mesi in modo che la moto rimane in garanzia fino al momento dell'estinzione del debito.
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Vecchio 07-07-2010, 23:32   #21
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Originariamente inviata da maceio Visualizza il messaggio
scusa un attimo ma che consulente e'??????????
hai detto che x la 1200 costava 16500 ora dovresti darne 9200 quindi almeno 7300 li hai tirati fuori come minimo,quindi qs esborso lo hai avuto in 2 anni.
secondo me se la noleggi spendi meno.
qs formule sono truffe legalizzate.
nn confondere i leasing con maxirata e riacquisto sono 2 operazioni finanziarie ben diverse e sopratutto fiskalmente parlando....
Si, ho lasciato una moto in permuta che è stata valutata 5.500€uro, dunque in 2 anni ho pagato 1800€uro compresa polizza furto e incendio con zero franchigia.

;-)
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Vecchio 07-07-2010, 23:35   #22
MiK1200RS
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non puoi...
le moto si possono skarikare solo fino ad una cilindrata di 350cc...
purtroppo,sono un agente di commercio e mi piacerebbe anche a me skarikare...
poi molti lo fanno lo stesso come chi skarika la barka o una lamborghini xo' io preferisko dormire la notte....
cmq nn ho kapito dove sta il maxi sconto.
18mila?
e che ci hai messo le manopole in oro zecchino ??????????
sconto 10% dal listino lo fanno tutti.............
No, figurati non l'ho in detrazione, è fatturata a me con P.IVA ma è stata messa "indeducibile".
Chiedevo solo se con partita iva accendevano qualche leasing specifico con la garanzia che si ritirano la moto a scadenza contratto.

tutto qui.
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A presto, Mik.
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Vecchio 07-07-2010, 23:37   #23
maceio
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quindi 7300 come dicevo.
nn trovi sia meglio noleggiarla?
magari cambiando moto ogni mese?
dovrei cambiar lavoro.
buonanotte e rifletti bene a cio' che fai.
se hai bisogno di un consiglio ci sentiamo in mp.
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maceio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2010, 23:41   #24
maceio
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No, figurati non l'ho in detrazione, è fatturata a me con P.IVA ma è stata messa "indeducibile".
Chiedevo solo se con partita iva accendevano qualche leasing specifico con la garanzia che si ritirano la moto a scadenza contratto.

tutto qui.
e cosi ti attiri il fisco addosso.
cmq sia ti entra nei beni strumentali anche se nn la porti in detrazione!!!
il leasing si fa x scarikare e x legge almeno x 48 mesi.
almeno che nn sia un leasing x privati ma allora conviene il classico finanziamento visto che i tassi sono piu' bassi di un leasing e al momento del riskatto nn devi pagare un altro passaggio.
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Vecchio 07-07-2010, 23:42   #25
MiK1200RS
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Bhe, a questo punto mi chiedo gli altri come fanno ad acquistare con maxirata?

E' chiaro che per ora pagavo tutto compreso 160,00€uro di rata e mi aspetto di pagarne anche il doppio con 18.000€uro d'importo totale per la moto nuova, ma una cosa è certa... io 9.200 €uro non li caccio via per una moto che tra qualche mese, o forse già adesso, non varrà molto più di 7/8.000 €uro.
Dunque la soluzione devo trovarla e alla svelta.

Grazie per la tua disponibilità, ne approfitterò, come dicevo urgono consigli e immediati per portare in porto l'operazione e con il minor esborso di denari... ;-))))

Grazie mille!
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A presto, Mik.
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