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Vecchio 01-07-2010, 17:43   #1
joe26
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 22 Jun 2010
ubicazione: Monza
predefinito Problema: Motorino d'avviamento, che fare?

Prima di esporre il mio problema colgo l'occasione per salutare tutti gli essisti del forum, anche i restanti bmwisti. Sono un novello bmw, quindi ho molto da leggere, da chiedere e da imparare.
Ho comprato da un amico una Mamola con 400km, ferma dal 2003 in box. Il precedente proprietario si è voluto togliere uno sfizio durato pochi giorni (beato lui che se lo può permettere).
La moto ovviamente l'ho dovuta portare da un concessionario per rimetterla in vita. Ho chiesto che mi venissero cambiati oli, gomme, e in generale, che gli venisse data una sistemata. 1300euro (gomme escluse) per rimetterla su strada, e vabbbbeh pompa della benziana e tubi corrosi. ehh vabeh..
Il concessionario turati di milano mi ha lasciato andare dicendomi che quel strano rumore emesso dal motorino d'avviamento sarebbe scomparso cn l'utilizzo.
2000km e ora la moto nn parte, turati ha escluso la batteria e mi ha consigliato di cambiarlo alla modica cifra di 500euro. Mi ha anche detto che se lo sforzo e ci vado in giro ancora il pignone del motorino potrebbe entrare nel variatore rompendo tutto.
A parte la scarsa fiducia che nutro in quel concessionario (terrorista), qui vi chiedo, devo proprio cambiarlo??altre moto montano lo stesso pezzo?cosi potrei cercarlo in qualche sfascia carrozze. E la riparazione??

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joe26 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2010, 17:54   #2
key750
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 07 Feb 2010
ubicazione: r1100s / Vicenza
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Variatore?????
Beh
Bah
Boh
.......
Volano forse!

Sapresti spiegare che problemi ti da?
__________________
R1100eSSe boxercum /// Noble M12 GTO
key750 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2010, 19:23   #3
joe26
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 22 Jun 2010
ubicazione: Monza
predefinito

eh si hai ragione, errore da offuscamento dovuto all'incazzatura.
A volte schiaccio lo start e nn succede nulla altre il motorino da due giri molli poi la moto parte e altre ancore gira a vuoto, cmq a spinta va.
il tutto si è amplificato quando ero in centro, c'erano 30 gradi e la moto era caldissima da li ha iniziato a nn girare proprio..
il giorno dopo ha riniziato a girare a vuoto, poi dopo svariati tentativi si è accesa. Cmq ogni volta tenevo lo start premuto per poco tempo cm da consigliato nel libretto.
joe26 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2010, 23:33   #4
key750
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 07 Feb 2010
ubicazione: r1100s / Vicenza
predefinito

Forse un problema al solenoide che fa uscire l'ingranaggio del motorino d'avviamento?

Leggi qui, facilemente una pilizia ti ricolve il problema:

http://vaqdellelica.altervista.org/v...R1100R1150.pdf

Poi forse qualcuno più esperto di mukke ne sa di più, ultimamente sembra che i motorini d'avviamento abbiano una certa morìa....
__________________
R1100eSSe boxercum /// Noble M12 GTO
key750 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2010, 20:11   #5
cidi
l'uomo più buono di tutto il forum
 
L'avatar di cidi
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: MO-PE
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da joe26 Visualizza il messaggio
... ha escluso la batteria e mi ha consigliato di cambiarlo alla modica cifra di 500euro.....
A parte la scarsa fiducia che nutro in quel concessionario (terrorista)
prova con un'altra batteria sicuramente funzionante.
__________________
X - un calcio nel sedere e' pur sempre un balzello in avanti
cidi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2010, 21:16   #6
Darkboxer
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 27 Sep 2007
ubicazione: Piombino
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Prova con un'altra batteria e semmai fiondati su Ebay!!!
__________________
...the dark side of BMW...
Darkboxer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2010, 17:29   #7
joe26
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 22 Jun 2010
ubicazione: Monza
predefinito

alla fine il mio meccanico di fiducia me l'ha smontato e c'era un tondino di metallo (a competenze meccaniche sto messo male) usurato, ora gira ma nn parte immediatamente, proverò a verificare le condizioni della batteria e magari la sostituirò anche se dovrebbe avere due mesi di vita. Cmq turati moto srl sito in milano è un ladro travestito da meccanico.
joe26 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2010, 17:44   #8
roberto
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Jan 2004
ubicazione: Italy
predefinito

ciao, nn so se ti è utile ma il mio mamola del 2003 a ben 98500 km.. il motorino l'ho cambiato a 95000 perche faceva kra kra .. il vecchio è in box funzionante ancora.. ma fa il rumore classico di spazzole .. kra kra kra ..
dopo un po si scassa..
spero di essere stato utile.
lamps
__________________
....Vivi e lascia vivere....
roberto non è in linea   Rispondi quotando
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