Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 RR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-06-2010, 18:20   #1
Swissrider
Mukkista doc
 
L'avatar di Swissrider
 
Registrato dal: 15 Jul 2009
ubicazione: Lugano Beach
Messaggi: 3.932
predefinito Dunlop Sportsmart

Finalmente sono riuscito a mettere le mani su uno Sportsmart. Per la precisione l'anteriore, per sostituire il D208F RR che da dopo la pistata ha cominciato a vibrare in modo sempre piu' accentuato.
Buon feeling, rispetto al 208 non ha praticamente nessuna tendenza a raddrizzarsi in curva pinzando, e' leggermente piu' confortevole, meno veloce a scendere in piega ma nettamente piu' svelto nei pif-paf. Si scalda in fretta, e la differenza si percepisce perche' nei primi metri e' un po' legnoso ad andare giu', poi diventa fluidissimo. Per ora e' accoppiato a un posteriore Qualifier RR, e sinceramente sono tentato di rimontarlo finche' ne trovero' uno... a meno che qualcuno abbia buoni motivi per sconsigliarmelo...

Pubblicità

__________________
2 ELICHE, 6 RUOTE, 10 CILINDRI
Swissrider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2010, 18:33   #2
Stefano63
Romagnolo doc
 
L'avatar di Stefano63
 
Registrato dal: 24 Dec 2004
ubicazione: Forlimpopoli (Romagna Über Alles)
Messaggi: 3.911
predefinito

Appena puoi metti anche il posteriore, sembra un 200 più che un 190, vedrai che appoggio in curva.

Non riesco a metterlo in crisi nonostante la potente coppia dell'EssE

Le mie sensazioni riguardo la guida sono state identiche.

Lamps, Stefano.
__________________
Crazy for BMW.
BMW R1150GS Adventure
BMW K100RS 16V
BMW R1200GS Triple Black

Ultima modifica di Stefano63; 01-07-2010 a 00:15
Stefano63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2010, 19:35   #3
Swissrider
Mukkista doc
 
L'avatar di Swissrider
 
Registrato dal: 15 Jul 2009
ubicazione: Lugano Beach
Messaggi: 3.932
predefinito

ottimo, del resto anche l'occhio vuole la sua parte... e se poi tiene bene, e' il massimo!
Mi fa piacere che ti sei ritrovato nelle sensazioni. Io non sono un granche' come tester, ma almeno so di non aver scritto baggianate.
(dollyg? su, coraggio, commenta quest'ultima frase, so che non stai nella pelle...)
__________________
2 ELICHE, 6 RUOTE, 10 CILINDRI
Swissrider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2010, 00:01   #4
dollyg
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Jun 2008
ubicazione: lombardia ai piedi dell'appennino ligure
Messaggi: 1.918
predefinito

Tu non sei un granchè e basta!
__________________
sondaggio: le donne devono avere le gambe: per il 2%snelle per l'8%lunghe per il 90%aperte. k1300s
dollyg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2010, 00:21   #5
Jimmytf
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 Mar 2010
ubicazione: Sott' 'a la madunina del domm de Milan
Messaggi: 1.696
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Stefano63 Visualizza il messaggio
Non riesco a metterlo in crisi nonostante la potente coppia dell'EssE
Lamps, Stefano.
Quanti km ci hai fatto?
Prestazioni costanti o calano con l'usura?
__________________
K1300R/GSXR-750 solo-pista
Il vino e' nemico dell'uomo. Codardo e' chi fugge dinanzi al nemico.
Jimmytf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2010, 15:35   #6
Stefano63
Romagnolo doc
 
L'avatar di Stefano63
 
Registrato dal: 24 Dec 2004
ubicazione: Forlimpopoli (Romagna Über Alles)
Messaggi: 3.911
predefinito

Ciao Jim, per adesso ci ho fatto solo 3 Muraglioni e un Viamaggio

Ho calcolato così il kilometraggio che non ricordo, quindi max 500 Km.

Per ora si comportano bene, si usurano meno delle RR, e la tenuta di strada non ne risente, anzi mi pare un pelo superiore.

Vediamo andando avanti come si comportano

Lamps, Stefano.
__________________
Crazy for BMW.
BMW R1150GS Adventure
BMW K100RS 16V
BMW R1200GS Triple Black
Stefano63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2010, 16:33   #7
Jimmytf
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 Mar 2010
ubicazione: Sott' 'a la madunina del domm de Milan
Messaggi: 1.696
predefinito

Eh, si e' un po' presto per fargli la pagella. Tienici aggiornati.
__________________
K1300R/GSXR-750 solo-pista
Il vino e' nemico dell'uomo. Codardo e' chi fugge dinanzi al nemico.
Jimmytf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2010, 19:00   #8
Swissrider
Mukkista doc
 
L'avatar di Swissrider
 
Registrato dal: 15 Jul 2009
ubicazione: Lugano Beach
Messaggi: 3.932
predefinito

Ecco, anche oggi mi sono fatto qualche passo (per chi conosce: Monte Ceneri, Lucomagno, Oberalp, Furka, Nufenen, Monte Ceneri) e devo dire che la risposta della moto in curva continua a migliorare. Dopo quasi 600 km e' diventata ancora piu' fluida nei cambi direzione repentini, e ora capisco anche perche' ero sempre un po' sulle uova nei tornanti... con queste la moto sfila che e' un piacere. E a dirla tutta, preferisco di gran lunga una moto che fa qua' e la' agilmente anziche' una discesa rapida in curva, che sicuramente e' piu' indicata per la pista. Il posteriore e' chiuso, l'anteriore invece no, dato che sui fianchi e' piu' rotondo. E ho notato che se in curva si incontra un rigagnolo d'acqua, questo anteriore manco se lo fila... sta bello composto, mentre con le Metz c'era un attimo di traballamento.
Adesso aspettiamo di finire il posteriore RR...
__________________
2 ELICHE, 6 RUOTE, 10 CILINDRI

Ultima modifica di Swissrider; 01-07-2010 a 19:04
Swissrider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2010, 22:17   #9
dollyg
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Jun 2008
ubicazione: lombardia ai piedi dell'appennino ligure
Messaggi: 1.918
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Swissrider Visualizza il messaggio
Ecco, anche oggi mi sono fatto qualche passo (per chi conosce: Monte Ceneri, Lucomagno, Oberalp, Furka, Nufenen, Monte Ceneri) .
Cacchio di lavorare un pochino neanche se ne parla eeee!

Quote:
Adesso aspettiamo di finire il posteriore
Se vuoi, te lo finisco per bene io
Ma non ti basta mai?
__________________
sondaggio: le donne devono avere le gambe: per il 2%snelle per l'8%lunghe per il 90%aperte. k1300s
dollyg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2010, 22:23   #10
Swissrider
Mukkista doc
 
L'avatar di Swissrider
 
Registrato dal: 15 Jul 2009
ubicazione: Lugano Beach
Messaggi: 3.932
predefinito

eh si gianni, sono in vacanzaaaa... la la laaaaaa....
cmq giu' le tue manacce dal mio posteriore. ti piacerebbe, eh?
e domani si ricomincia... ma credo che parto dalla Nufenen poi Grimsel, Susten e Gottardo. Che figata di settimana... a 300/400 km al giorno di passi ad andatura "allegra" non ci mettero' poi molto a finirlo, no?
__________________
2 ELICHE, 6 RUOTE, 10 CILINDRI
Swissrider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2010, 22:49   #11
Guyo66
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Apr 2010
ubicazione: Milano
Messaggi: 299
predefinito

Ottimo Swiss (e che invidia), attendo anch'io notizie sul posteriore (della moto, per il tuo ci pensa Dolly), le Continental di serie mi stanno un po' svogliando ad andare a giro con la bimba...
__________________
K 1300 S 10/09 colorazione "Pauerrenger"
All'anagrafe "Greta Seguisegui"
Guyo66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2010, 23:14   #12
Swissrider
Mukkista doc
 
L'avatar di Swissrider
 
Registrato dal: 15 Jul 2009
ubicazione: Lugano Beach
Messaggi: 3.932
predefinito

Ue', non ti ci mettere anche tu, che basta il barbagianni a scassare per il mio posteriore... saranno state carenze affettive in eta' giovanile, boh...
cmq si, le Conti di serie fanno andare di corpo (non volevo scrivere cagare...) perche' secondo la mia esperienza non trasmettono le info dalla strada. tant'e' che le ho cambiate che erano buone ancora al 60 %... dài retta, butta sotto un paio di dunlop e apprezza la differenza. se gia con dietro una RR va da dio, figuriamoci con 2 sportsmart...
__________________
2 ELICHE, 6 RUOTE, 10 CILINDRI
Swissrider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2010, 23:23   #13
Jimmytf
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 Mar 2010
ubicazione: Sott' 'a la madunina del domm de Milan
Messaggi: 1.696
predefinito

Swiss si e' scatenato. Prima ci dice che lavora solo lui, poi :"vi organizzo un bel giro per i passi svizzeri", e dopo il fetentone si prende le ferie e ci va da solo.
Bah!
__________________
K1300R/GSXR-750 solo-pista
Il vino e' nemico dell'uomo. Codardo e' chi fugge dinanzi al nemico.
Jimmytf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2010, 23:26   #14
Swissrider
Mukkista doc
 
L'avatar di Swissrider
 
Registrato dal: 15 Jul 2009
ubicazione: Lugano Beach
Messaggi: 3.932
predefinito

zzi vostri se lavorate in settimana, se uno e' in ungheria, se l'altro scava... io sono qui. le montagne sono la'. vedete un po' voi... oggi c'erano 30 gradi e le gomme andavano da paura. devo aggiungere altro?
__________________
2 ELICHE, 6 RUOTE, 10 CILINDRI
Swissrider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2010, 23:48   #15
Jimmytf
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 Mar 2010
ubicazione: Sott' 'a la madunina del domm de Milan
Messaggi: 1.696
predefinito

Si, che sei un fetentone.
__________________
K1300R/GSXR-750 solo-pista
Il vino e' nemico dell'uomo. Codardo e' chi fugge dinanzi al nemico.
Jimmytf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2010, 00:07   #16
Swissrider
Mukkista doc
 
L'avatar di Swissrider
 
Registrato dal: 15 Jul 2009
ubicazione: Lugano Beach
Messaggi: 3.932
predefinito

sono un fetentone!
__________________
2 ELICHE, 6 RUOTE, 10 CILINDRI
Swissrider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2010, 01:02   #17
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.824
predefinito

Quote:
Il posteriore e' chiuso, l'anteriore invece no, dato che sui fianchi e' piu' rotondo
ai ai..... si comincia.................. è japponesizzato al massimo......... me lo vedo: in cima al passo che scende dalla moto e va a controllare le gomme se sono chiuse per bene.......

sgonfia di più l'anteriore così lo chiudi meglio..............

guyo: con le continental di serie ho visto fare cose che ti farebbero ricredere........ e su di una s1000rr........
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2010, 02:05   #18
Swissrider
Mukkista doc
 
L'avatar di Swissrider
 
Registrato dal: 15 Jul 2009
ubicazione: Lugano Beach
Messaggi: 3.932
predefinito

No, quella sulla chiusura era una info extra. a me non e' che freghi piu' di tanto... ovviamente se non abbassi la pressione, davanti resta cosi'. non chiuso.
e per le conti, se neanche lui si trova... perche' forzarlo? via, cambiare... tanto mica le paghi tu
nessuno ha detto che non tengono. sono sensazioni.
__________________
2 ELICHE, 6 RUOTE, 10 CILINDRI
Swissrider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2010, 14:15   #19
dugongo64
Mukkista doc
 
L'avatar di dugongo64
 
Registrato dal: 19 Jan 2009
ubicazione: terradimezzo
Messaggi: 3.068
predefinito

mio modesto contributo (da fermone)
sportsmart da ca 200 km, prima qualifier normali, prima ancora RR
la differenza la fa l'anteriore, bimescola e con profilo rotondo, molto graduale in piega, il pneumatico anteriore + "fiducioso" provato fino ad adesso, posteriore simile all'RR (quindi ottimo), probabilmente durerà qlcosa in +, confermo il miglioramento su umido/bagnato,
+ veloce a scaldarsi dell'RR e meno sensibile alle variazioni di pressioni di gonfiaggio e temperatura asfalto
cmq x me la differenza notevole rispetto al precedente è sull'anteriore
__________________
R850R, SMT890
dugongo64 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2010, 23:05   #20
Jimmytf
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 Mar 2010
ubicazione: Sott' 'a la madunina del domm de Milan
Messaggi: 1.696
predefinito

Sembrano interessanti.
Domanda-1: Le consigliereste sulla Kappa (dato il suo peso)
Domanda-2: Qualche info di orientamento sui prezzi?
__________________
K1300R/GSXR-750 solo-pista
Il vino e' nemico dell'uomo. Codardo e' chi fugge dinanzi al nemico.
Jimmytf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2010, 23:16   #21
Swissrider
Mukkista doc
 
L'avatar di Swissrider
 
Registrato dal: 15 Jul 2009
ubicazione: Lugano Beach
Messaggi: 3.932
predefinito

max, a costo di sentirmi mandare a quel paese... sulla K proverei un treno di Metz M3. si si, M TRE. io ho sempre trovato queste gomme molto indicate per una moto con la stazza del K, ma ovviamente quelle specifiche e non le generiche. Le M5 non mi ispirano... troppi intagli sul bordo esterno, mentre le M3 erano praticamente slick. Poi le specifiche per K hanno un paio di spirali d'acciaio in piu' delle standard, per sostenere peso e coppia. Gomme che mi davano molta confidenza e ricorda che fino all'anno scorso erano il riferimento del settore.
Secondo me le Sportsmart vanno bene sulla S, che e' molto vicina a una jap come ciclistica e pesi. Sulla K ho qualche dubbio...
Le M3 se le tratti bene, arrivano a 4500-5000 km. se le maltratti, a 2500-3000 le devi cambiare. di solito prima l'anteriore. Ma tutto questo e' riferito al K1200S.
__________________
2 ELICHE, 6 RUOTE, 10 CILINDRI

Ultima modifica di Swissrider; 03-07-2010 a 23:20
Swissrider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2010, 23:26   #22
Glock
Mukkista doc
 
L'avatar di Glock
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 7.063
predefinito

Concordo in pieno con swiss. Le M3 sono ottime per il K per le uscite arzille ed anche sul bagnato. Ci ho fatto una piacevole giornata anche in pista. Le M5 lasciale stare , sarò eretico ma a me non piacciono. Il 30 a vallelunga durante il corso uno con uno street triple ha iniziato una curva e l'ha finita come me a franciacorta. lo incrocio al box che tirava via la ghiaia dalla moto. Sai che gomme aveva? M5!
__________________
Non escludo il ritorno...(cit. Califano)
Karotone maleducato con la R
Glock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2010, 23:42   #23
Jimmytf
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 Mar 2010
ubicazione: Sott' 'a la madunina del domm de Milan
Messaggi: 1.696
predefinito

Rumble...rumble...rattle...rattle
Ckank! Clunk! Pfffffffffsssshhhhhhttttt! Grrrrrrippatttttttooooo!

N'ce sto' a capi' piu' 'na fava!

Dapprima ho considerato le Q2 da utilizzarsi 90% strada, 10% pista.
Poi le sportsmart sembravano le piu' indicate (schemino Dunlop)
K3? Nooooo! Mica ci fai solo pista!
Adesso da dove saltano fuori le M3?

Devo tenermi in box due treni di gomme da alternare in base all'uso? Non ce la posso fare! Troppo complicato gestirle, a meno di non avere un altro set di cerchioni.
__________________
K1300R/GSXR-750 solo-pista
Il vino e' nemico dell'uomo. Codardo e' chi fugge dinanzi al nemico.
Jimmytf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2010, 23:58   #24
Glock
Mukkista doc
 
L'avatar di Glock
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 7.063
predefinito

Jimmy il problema in pista è che le gomme non seguono i tuoi miglioramenti. Alla prima volta o al primo corso quando tu ti credi di essere corser ma in realtà sei fermo come una gondola nel grana canal, va bene tutto! pure le tassellate. Poi però ci rivai, e ci rivai, e cominci a migliorare e a scaldarle per benino e sul più bello paf! ti mollano.
Quindi se non vuoi il doppio treno, prendi delle gomme superkazzolate tipo supercorsa sp, o dunlop 211gp racer , o k3. Fattici il corso e ci finisci l'estate. A settembre ottobre quando ri inizia a piovere e far freddo rimonta quello che hai.

io farei cosi
__________________
Non escludo il ritorno...(cit. Califano)
Karotone maleducato con la R
Glock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2010, 23:58   #25
Swissrider
Mukkista doc
 
L'avatar di Swissrider
 
Registrato dal: 15 Jul 2009
ubicazione: Lugano Beach
Messaggi: 3.932
predefinito

Max, con le M3 ci puoi fare anche degli onesti giri in pista... (i miei primi 2 corsi ad ottobiano li ho fatti con quelle...) fino all'altroieri erano il riferimento nel segmento hypersport... e per l'uso quotidiano erano ottime.
__________________
2 ELICHE, 6 RUOTE, 10 CILINDRI
Swissrider non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:38.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©