Ad esempio c’è uno del forum che non sopporto più.
Già prima di conoscerlo personalmente mi ha rotto le scatole, diceva in giro che ero un pallone gonfiato, che non sapevo guidare, che la mia moto era un cesso. Lui invece, provetto pilota, mi avrebbe dimostrato alla prima occasione quanto era abile.
Poi ci siamo sì incontrati, e devo ammettere che non se la cava male, però ciò non toglie che costui dovrebbe comunque rispettarmi, sono un po’ più vecchio di lui e l’educazione lo impone. Invece il maldestro non perde occasione per continuare ad infastidirmi.
Voi non potete sapere quanto sia fastidioso, usa ogni mezzo pur di perseguitarmi. Ha cominciato diffondendo su internet foto che lo ritraggono sempre davanti,sempre con me dietro che arranco. Sembra una costante, sembra che io viva al suo inseguimento, nella vana speranza di raggiungerlo.
Poi sottolinea nei suoi topic come quando ci incontriamo lui domini sempre la scena, lui e la sua moto sempre al centro dell’attenzione, sempre a trionfare in ogni campo mentre io vanamente mi affanno a tentar di sfuggirgli ma sempre invece sotto al suo totale controllo oppure ad inseguire distanziato di tantissimo.
Ma non gli basta, tutto ciò non gli basta.
Il mellifluo cerca anche di minare la mia psiche, di crearmi insicurezze, di provocarmi ansia. Ha inventato diversi mezzi per riuscirci, anche da lontano.
Prima di un giro previsto, prima dell’incontro, usando astuti sms mi chiede se sarò presente, lo fa in modo rapido e naturale, butta là un “Ci sei per sabato??”
Io ingenuo rispondo “Certo, dai che vengo, dai che ci divertiamo!”
Lui, viscido lascia passare un po’ di tempo poi risponde: “Si, dai, si può fare!” poi subdolo, sapendo di come io sia curioso di vedere Diavoletto all’opera mi aggiunge “Viene anche Diavoletto che ti fa un Cu@o così!”
Deve fare il cu@o a me? E perché mai, io Devil mica l’ho mai provocato, quello che è sempre a rompere è proprio ‘sto fastidioso personaggio.
Gli rispondo che mi sembra strana tutta questa aggressività, ma se viene son contento così ci misuriamo un po’ tutti.
Lui carogna finisce la comunicazione via sms così: “Fatti tuoi, io figuracce non ne voglio fare, io vengo con i tassellati così ho la scusa!”
Quando ci si incontra poi è il massimo del fastidio.
Normalmente sono puntuale, non mi piace arrivare in ritardo e mi agita anche aspettare gli altri, quindi ci tengo all’orario. Ebbene: ogni volta “Lui” è in ritardo. Potrebbe arrivare tranquillamente prima, ma deve farmi aspettare per irritarmi.
L’unica volta che ho ritardato io, il malefico non vedendomi sul luogo dell’appuntamento ha preferito fermarsi dietro un angolo ad aspettare. Nascosto da un edificio ogni tanto metteva fuori il naso ed osservava, solo dopo un bel po’, quando ormai tutto il resto del gruppo era arrivato, solo allora si è presentato immaginando non arrivassi più. Non vi dico la sua delusione nel momento in cui sono apparso e “lui” stava aspettando.
I giri sono la solita solfa, ci punzecchiamo un po’ a vicenda, ci divertiamo, l’importante è che lui trionfi sempre e comunque. Una noia!
Poi ci sono le foto.
Terribile, costui è sempre in posa, è incredibile, non riesce assolutamente ad essere naturale, ha sempre un suo strano atteggiamento, è un po’ incerto se assumere la posa da motoGP, un po’ gobbo un po’ arcuato oppure quella da Supermotard che gli viene meglio: mani sui fianchi, gambe leggermente divaricate, testa inclinata. Micidiale poi la sua rapidità nel cogliere l’obbiettivo.
Ma veniamo al Bar o al Ristorante che sia!
Qualche giro fa mi era capitato di pagare i panini, eravamo in pochi, mi è venuto naturale. Poi, sempre con Lui presente una ragazza aveva offerto delle birre. Oggi leggo che in un’altra occasione, all’atto del saldo del conto c’è chi si offre di pagare e lui finge di voler intervenire, finge di avvicinarsi alla cassa per poi lasciarsi invece facilmente superare con gli ultimi metri percorsi alla moviola fingendo inesistenti impedimenti.
Dopo tutte queste terribili provocazioni, che mi stanno assolutamente rovinando il gusto della moto, devo concludere con l’ultima, con la più terribile delle sue infinite diavolerie.
A giro concluso, una volta a casa, è usanza mandare un sms agli amici per ringraziare e salutare.
Normalmente mi congratulo, sottolineo qualche particolare divertente e saluto aspettandomi simili comportamenti anche negli altri.
Questa Bestiaccia di personaggio, dopo che ho dato l’anima per esprimermi al meglio nella guida, dopo che mi sono alzato all’alba e sono rientrato al tramonto per raggiungere amici lontani con cui girare, dopo che ho sopportato per tutto il giorno le sue continue provocazioni, non conclude con questo suo sms la mia giornata rovinandomela: “ Oggi ti ho visto STANCO, eri MENO INCISIVO del solito, si vede che stai INVECCHIANDO !”