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Vecchio 29-06-2010, 13:34   #1
toti60
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
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predefinito rumore vortice vento parabrezza

Ciao a tutti; sono un nuovo iscritto anche se vi leggo da tempo. Sono alla terza rt, una 1100 e due 1200, una del 2005 e l'altra 2010 arrivata da un mese. Ho da sottoporvi un problema: dai km 130 in sù si crea un vortice che causa un rumore via via sempre più assordante sia con il parabrezza alto che basso. Il capo officina, dopo essersi informato con un ispettore bmw,che non ha saputo dare alcuna soluzione, pensa sia la conformazione del parabrezza. Per chi possiede la 2010, capita anche a voi?
Grazie
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Vecchio 29-06-2010, 14:13   #2
chief
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Personalmento non riscontro nulla di tutto ciò, anzi anche con casco "leggero" e a medie "autostradali" il viaggio risulta molto confortevole.
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Vecchio 29-06-2010, 14:14   #3
Bert
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...che casco hai?
Te lo chiedo perchè ritengo normale la formazione del vortice ma un pò meno la generazione di rumore assordante.
Io uso il System 5 e , ti assicuro , quando esaurisco la carica dell'interfono , parlo con mia moglie almeno fino a velocità d'autostrada alzando il cupolotto (e neanche al max) e aprendo la visiera.

ciao Bert
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Vecchio 29-06-2010, 14:57   #4
toti60
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Ad oggi ho usato un casco jet, ed è sopratutto con la visiera alzata che sento un sibilo davvero insopportabile.
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Vecchio 29-06-2010, 15:12   #5
zerbio61
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secondo me e' colpa del casco, il jet non potregge niente dai rumori
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Vecchio 29-06-2010, 16:38   #6
frangatto
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vengo dal gs e devo dire che ,quantità di aria a parte, l'rt fa più "casino"...
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Vecchio 30-06-2010, 14:27   #7
mariano58
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in precedenza avevo una 2006 , la differenza che ho notato con la 2010 dopo aver percorso circa 3500 km è che per avere la stessa protezione bisogna tenere il cupolino leggermente più alto.
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Vecchio 30-06-2010, 14:36   #8
Bert
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mariano58
ti sarai anche accorto che la posizione relativa sella-manopole è un pò diversa , la parte terminale del cupolotto (non parlo delle prolunghe laterali) è diversa e il telaietto di irrigidimento fa fluire meno aria sotto.
tutto questo dovrebbe spiegare la variazione alla quale ti riferisci

ciao Bert
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Vecchio 12-07-2010, 14:35   #9
toti60
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Venerdì scorso ricevo una telefonata dal capo officina il quale mi informa che, dopo aver esposto il problema alla Bmw italia, gli è stato chiarito che il rumore da me lamentato è dovuto al telaietto su cui è montato il parabrezza ed è comune a tutte le 2010.

Ultima modifica di toti60; 12-07-2010 a 14:43
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Vecchio 12-07-2010, 14:52   #10
SandWhisper
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il rumore da me lamentato è dovuto al telaietto su cui è montato il parabrezza ed è comune a tutte le 2010.
Borsa dell'usato

Le quotazioni dei 1200 2009 salgono
I 1150 Twin Spark sono quotati in borsa

Si pensa di chiedere ad una campagna di rottamazione per i 1200 2010
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I piloti della moto GP si allenano facendo cross, mica guidando uno scooter, rifletti.

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Vecchio 12-07-2010, 18:47   #11
Enzino62
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Un mio amico,iscritto anche lui,in una prova fatta al conce del 2010 aveva appunto desisitito all'acquisto della RT proprio per questo motivo,rumore(e non aria) assordante dovuto a non sa'che',anche se un'altro amico possessore della stessa moto 2010 non lo lamenta,sara'questioni di statura?
Io con la mia rt 1200 acquistata usata(modello 2007) avevo acquistato i system 6 ma li ho venduti subito perche'non sentivo piu'niente..nemmeno la radio,troppo ermetici per una moto che ti fa' stare come una cabrio....,non aveva senso tenerli sempre aperti,poi ho preso il nolan n43 che uso senza visiera trasparente con il solo frontalino e vado da dio e rumori zero con il parabrezza all'altezza sotto-occhi,se alzo tutto un po'di deflusso-vortici ma è normale se si alza il parabrissss e si sta'in"vetrina"tipo le fanciulle del famoso quartiere olandese.

Enzo
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Vecchio 12-07-2010, 20:12   #12
mauromartino
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Unhappy

per l'appunto,l'amico sono io,non avendo termini di paragone con modelli antecedenti il 2010 posso solo che fidarmi delle parole di chi là possiede e non lamenta questo disturbo,certo è che personalmente ho fatto inversione di marcia se così è l'evoluzione alla 2010 non è la moto per mè. e non ditemi che è il casco perche non ci credo

Ultima modifica di cecco; 31-08-2010 a 12:32
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Vecchio 12-07-2010, 21:33   #13
Enzino62
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Il casco puo'influire quando il plexi è fisso allora piu'caschi possono avere differenze,ma quando come la RT è regolabile puo'superare la soglia rumore da uno a l'altro.
l'unica cosa che puo'variare e'l'altezza del pilota,io avevo la sella ribassata e il plexi mi copriva tutto adesso con la sella standard vado a pari(tutto alto)con livello agli occhi.
Il plexi 2010 è diverso dal modello precedente,evidentemente il collaudatore"nano"crucco ha dato il nulla osta per la sua statura.... e per i normali risulta rumoroso.
Io ho avuto un Yamaha TDM e l'ho venduto prorpio per quello,non c'era un parabrezza che non riusciva a farmi scoppaire la testa superato i 70-80 km/h..è la cosa piu'odiosa per una moto.

Enzo
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Vecchio 31-08-2010, 12:18   #14
Trevix
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in precedenza avevo una 2006 , la differenza che ho notato con la 2010 dopo aver percorso circa 3500 km è che per avere la stessa protezione bisogna tenere il cupolino leggermente più alto.
Confermo. Io sono 1,86, avevo una 2006 e il cupolino era perfetto: in autostrada mi riparava moltissimo e non avevo il taglio del plexi all'altezza degli occhi.
Nel RT 2010 dopo varie prove ho scoperto che ai 150Km/h con il parabrezza tutto o quasi alzato si sente un suono ("vuuuuuuuu..") MOLTO fastidioso.
Ho un casco Nolal e il rumore dopo tanti Km ti manda in crisi....
Secondo me hanno ravato la forma (basta vedere quei due pezzetti di plexi che sembrano aggiunti all'ultimo minuto...)
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Vecchio 31-08-2010, 13:13   #15
bigfriend
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Fino a 170km/h la moto sembra andare sui binari e non ho riscontrato nessun rumore fastidioso/assordante (cupolino non alzato al max in quanto sono alto 174cm). Oltre i 170 non ho ancora provato.
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Vecchio 31-08-2010, 15:42   #16
Manu110
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Salve a tutti, scusate se mi intrometto, io ho l'RT 2010 e anch'io noto un rumore piuttosto fastidioso causato dal vento, rumore che nel modello 2009 non c'era. Penso sia dovuto più che agli attacchi del cupolino, alla forma diversa del parabrezza...
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Vecchio 31-08-2010, 16:23   #17
random
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di questa benedetta (o meglio maledetta) Rt 2010 problemi ne ho notati tanti ma almeno questo non l'ho notato.
Il rumore mi sembra orientativamente lo stesso della Rt precedente, forse sarà un discorso di altezza....io sono alto (o meglio basso) 1,72 e viaggio con la sella nella posizione più alta.
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Vecchio 31-08-2010, 17:32   #18
Stealth
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Sono alto 1,82 e sarò anch'io un fuori coro, ma tutto questo rumore non l'ho mai avvertito. Viaggio spesso con il cupolino posizionato quasi all'altezza degli occhi e con la visiera del casco (Nolan N101) alzata e cio che avverto è solo il sound del motore. Probabilmente il rumore segnalato è quello del rotolamento dei pneumatici che chiedono di essere cambiati
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Vecchio 07-09-2010, 21:02   #19
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montate un Nedplex _ risolti tutti i problemi sia di rumore che spifferi
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Vecchio 07-09-2010, 22:06   #20
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Tuku, scusa l'ignoranza, ma quassú cewrte cose non arrivano, .....cos'è un nedplex??
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Enrico R 1200 RT MY 2006, R 1200 RT LC MY 2014. ..peró nell'avatar c'è il Passo Rolle!
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Vecchio 07-09-2010, 23:14   #21
ledzeppelin62
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montate un Nedplex _ risolti tutti i problemi sia di rumore che spifferi
Con il parabrezza originale non mi trovavo assolutamente bene, ero quasi deciso di rivederla, anch'io ho comprato il NEDPLEX, adesso và come una freccia.
RT 1200 del 2006.
Ciao
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Vecchio 08-09-2010, 00:39   #22
Motocucci59
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Sono alto 1,95 sia con la mia 1100 che con una my 2010 in prova quest'anno non ho mai notato alcun sibilo.E con il collo su che ho io, di aria ne dovrei prender parecchia.
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Vecchio 08-09-2010, 09:04   #23
scuccia
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Tuku, scusa l'ignoranza, ma quassú cewrte cose non arrivano, .....cos'è un nedplex??
http://www.nedplex.com/catalog/index...guage=i&page=2
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Alberto
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scuccia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2010, 10:39   #24
tukutela
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Se lo vuoi ricordati di prenotare il 68 cm.
Grazie scuccia mi hai anticipato,
costa poco è piu' robusto dell'originale, protegge di piu', ha solo una pecca . ci si deve abituare alla scalinatura posta a 6 - 7 cm dal bordo superiore !!!
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