Città bellissime . . . bei ricordi (vecchiotti purtroppo, quindi non ti posso consigliare).
Ma mi ricordo, a Praga, a P.za San Venceslao, mi hanno zottato il portafogli con un 100 € e carte di credito. Il danno per fortuna è stato limitato al solo centone + il costo del blocco e ri-emissione della carte 30-35 € (e del portafogli).
La cosa peggiore è stata che la polizia, ha fatto di tutto per farmi desistere dal presentare una denuncia di furto, e come potete immaginare, poiché di metodi ne hanno molti, sono stato costretto a presentare una domanda di smarrimento, la cui ricevuta invece me l'hanno data in 5 minuti.
Al commissariato di p.za S.Venceslao assieme a me c'era la fila di turisti derubati: tutti hanno presentato denuncia di smarrimento. Solo uno ha insistito - alla fine arrabbiandosi - a presentare denuncia di furto: ha rischiato la galera e passato la notte al commissariato, poiché era INDISPENSABILE la presenza di una traduttrice, naturalmente irreperibile. Non so più che fine abbia fatto


Quindi occhio al portafogli !