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17-06-2010, 08:19
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#1
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Mukkista
Registrato dal: 27 Jan 2004
ubicazione: San Ferdinando di Puglia (BT)
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Addio ZUMO 550
ebbene si, dopo 3 anni esatti di onorato servizio, il mio zumo 550, dopo averlo spento a seguito di normale utilizzo....non sì è più acceso!! E' morto nel sonno! Maledetta pupazza!!!
Ma dico, è mai possibile che un dispositivo sia da buttare senza aver mai dato nessuna anomalia???
Ho provato a tenere staccata la batteria anche per 3 giorni, ho provato il reset con il tasto + e quello dell'angolo dx in basso dello schermo! Niente di niente!
Adesso ho comprato uno zumo 660 a 500,00€ visto che non mi fido + del 550 anche se, sebbene non mi sia ancora arrivato il 660, sto rimpiangendo il mio 550 che tanto bello e performante era!
Qualcuno ha mai avuto questa simile esperienza? E' mai riuscito a resuscitarlo anche smontandolo??
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17-06-2010, 08:21
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Aug 2004
ubicazione: Padova
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Ma hai provato con una batteria nuova?
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Ducati Multistrada 1200S Sport "alabianca"
ex GS 1200 ADV "la rossonera"
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17-06-2010, 08:25
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#3
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Mukkista
Registrato dal: 27 Jan 2004
ubicazione: San Ferdinando di Puglia (BT)
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dici che può essere?? non ho provato.. cavoli! Le prove di alimentazione che ho fatto sono: collegato a staffa da auto e non si accende, collegato a supporot moto e non si accende...e via usb al pc idem.
c'è qualcuno di pesaro per provare la batteria???? (sono a pesaro in fase di trasferimento)
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17-06-2010, 09:43
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jul 2009
ubicazione: Isola che non c'è. (Padova)
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prova a metterlo ad attaccarlo al pc via cavo ma togliendoci la batteria prima..
Se da segnali di vita è la batteria.. altrimenti nn saprei..
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17-06-2010, 11:00
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#5
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Mukkista
Registrato dal: 27 Jan 2004
ubicazione: San Ferdinando di Puglia (BT)
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provato al pc via cavo usb senza batteria e non da segni di vita...stò farabutto!
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17-06-2010, 11:10
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#6
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Oct 2009
ubicazione: San Marino
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Se posso essere utile per la prova batteria io sono a San Marino
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17-06-2010, 17:39
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 May 2007
ubicazione: Mestre (VE)
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Non sono così sicuro che, anche se fosse "in forma", potrebbe funzionare attaccato ad una sorgente (pc, basetta o quant'altro) MA SENZA batteria....se riesco sta sera faccio la prova.....
__________________
R1200GS ADV '07 with yellow springs
Fantic Caballero 500 De Luxe
Vespa 50 Special '71
Ultima modifica di teo11; 17-06-2010 a 17:41
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17-06-2010, 19:56
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#8
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Mukkista
Registrato dal: 27 Jan 2004
ubicazione: San Ferdinando di Puglia (BT)
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incredibile!
l'ho smontato tutto fino ad arrivare alla scheda madre, dietro c'è una batteria microscopica, messa in corto per un attimo, rimontato tutto...ZUMO OK!! perfettamente funzionante!!!
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17-06-2010, 20:10
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 May 2007
ubicazione: Mestre (VE)
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Buono a sapersi!!!!
...allora evito di smontare il mio!!!
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R1200GS ADV '07 with yellow springs
Fantic Caballero 500 De Luxe
Vespa 50 Special '71
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17-06-2010, 22:18
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#10
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Mukkista
Registrato dal: 27 Jan 2004
ubicazione: San Ferdinando di Puglia (BT)
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ora mi ritrovo con lo zumo 660 che tra un paio di gg. mi arriverà a casa ed il 550 resuscitato perfettamente funzionante
quale dei 2 devo vendere??????????????????????????????
noooo che casinoooooooooooo
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17-06-2010, 22:36
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Feb 2007
ubicazione: Alta padovana
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Semplice! Prova il nuovo 660, se vedi che ti va bene allora vendi il 550 che ha ancora un suo mercato!
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Paro (Denis)
Yamaha TDM900 '02 "Higan" 80k km ...on the road, again!
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18-06-2010, 08:40
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jun 2008
ubicazione: Deutschland
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Quote:
Originariamente inviata da Paro
Semplice! Prova il nuovo 660, se vedi che ti va bene allora vendi il 550 che ha ancora un suo mercato!
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Ottimo consiglio...
se no vendi il 660 e ti tieni il 550
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R1200GSADV 08-Magnesium - BMW Navigator VI
https://moderntravelsdiaries.com
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18-06-2010, 09:04
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#13
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73
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: PROV. (AN)
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Quote:
Originariamente inviata da Ferdinando
incredibile!
l'ho smontato tutto fino ad arrivare alla scheda madre, dietro c'è una batteria microscopica, messa in corto per un attimo, rimontato tutto...ZUMO OK!! perfettamente funzionante!!!
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messa in corto per un attimo cosa significa?
materialmete che si deve fare?
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1200gs lc adv exclusive k51
r50/5
vespa vnl2t '70
ex r1200gs adv/m
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18-06-2010, 10:29
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#14
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 May 2010
ubicazione: Con le chiappe sulla sella fino al prossimo rifornimento...
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Lo Zumo 660 te lo prendo io se decidi di venderlo, così ti aiuto a decidere:-)
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18-06-2010, 11:25
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jun 2009
ubicazione: bologna
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a me e' successo che non prendeva piu' gli indirizzi che caricavo! non li memorizzava, funzionava solo con quelli gia' immessi. portato al centro assistena, risultato mi hanno proposto un 550 nuovo perche' non valeva la pena ripararlo ! e io coglione ho accettato, spendendo 300 euri !
purtroppo li per li, non ho pensato di aspettaree magari portarlo da un altro !
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non correre mai piu' veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare
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18-06-2010, 11:28
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#16
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Mukkista
Registrato dal: 27 Jan 2004
ubicazione: San Ferdinando di Puglia (BT)
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messa in corto materialmente con punta di giravite piatto. La minibatteria, piccola come una lenticchia, ha i due poli, saldati sulla scheda madre, distanti tra loro 2 - 3 mm. Basta metterli in corto tra loro per 2-3 secondi (è ciò che ho fatto io) con la puna del giravite, rimontare tutto... e lo zumo riprende a funzionare tranquillamente!
mistero ma funziona!
il mio zumo non dava più segno di vita, nè su supporto auto, nè moto..ne via usb!
provate tutte le procedure di reset (senza batteria per 2 giorni), tasto +, premere un basso a dx dello schermo..niente di niente!
con la procedura sudescritta è rinato ed io sono felice!
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29-06-2010, 19:25
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#17
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Mukkista in erba
Registrato dal: 26 Aug 2002
ubicazione: Lugano
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anch'io ho lo stesso problema. Mi è morto e non da più segni di vita. Ferdinando, come hai fatto a sapere questa procedura?
Appena trovo le viti adatte smonto anch'io lo Zumo e ci provo.
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Max70
R1100GS '99 204'000 km
R1200GS adv '11 41'000
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29-06-2010, 19:53
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#18
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Mukkista
Registrato dal: 27 Jan 2004
ubicazione: San Ferdinando di Puglia (BT)
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per smontarlo ti serve un giravite Torx T6
lo trovi tranquillamente in ferramenta. Che sia di ottima qualità altrimenti ti rovina le viti (com'è successo a 2 viti mie)
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01-07-2010, 15:34
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: Pavia
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Ferdinando se per caso funziona col mio ti mando un regalo, o almeno una cartolina quest'estate!
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Mi no digo niente ma nianca no taso
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01-07-2010, 15:40
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#20
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Mukkista
Registrato dal: 27 Jan 2004
ubicazione: San Ferdinando di Puglia (BT)
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venghino signore e signori...effettuo reset di zumo a prezzi modici :-)
fammi sapere, così ti invio l'indirizzo
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03-07-2010, 12:19
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#21
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 06 Jul 2008
ubicazione: genova
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E' un difetto ormai comune, quello degli zumo 500 e 550 a non riaccendersi più improvvisamente e senza alcun giustificato motivo. E' successa la stessa identica cosa anche a me (e ad altri). Dopo averlo portato in assistenza mi riferiscono che l'apparecchio non è risparabile, quindi da sostituire. Fornisco fattura d'acquisto e garmin mi manda uno zuno 550 nuovo, nel giro di pochi giorni (il mio era ancora in garanzia). Mi aspetto che la sua durata sarà di 2 o 3 anni per poi spegnersi e andare a miglior vita, a quale punto......Tom Tom rider o una comunissima e volgarissima carta stradale (al massimo si strappa!  )
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03-07-2010, 13:22
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Aug 2007
ubicazione: Dublino
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Se vendi il 550 io ci sono
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KTM 990 Adv LE: Askja
ex: R1150GS: Sturmtruppen, Fazer 600
Anche la mia moto è un MOTOZZAPPI!
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04-07-2010, 12:35
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#23
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Mukkista
Registrato dal: 27 Jan 2004
ubicazione: San Ferdinando di Puglia (BT)
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sono riuscito a fruire del recesso del 660... pensate che era in consegna (nel furgone del corriere batolini della mia zona) ed è stato immediatamente bloccato dal venditore a seguito della mia richiesta.
Lode al venditore che resterà il mio riferimento (non è da tutti) e mi ha immediatamente rimborsato tutto, compresa spedizione, ovviamente dopo essersi assicurato che il gps non fosse stato consegnato a me.
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19-07-2010, 13:16
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: Pavia
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E' ripartito con il metodo Ferdinando!! NON PORTATE GLI ZUMO IN ASSISTENZA GARMIN A MENO CHE NON SIANO IN GARANZIA!!
unico problema che ora cerco di risolvere è che dev'essersi staccato un contatto dello schermo e non và più il touch screen, ora ci guardo
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Mi no digo niente ma nianca no taso
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19-07-2010, 13:37
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#25
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Mukkista
Registrato dal: 27 Jan 2004
ubicazione: San Ferdinando di Puglia (BT)
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ti invio le mie iban in privato per il bonifico del mio compenso.. :-)
mode serio: sono contento! ho mancato di fare delle foto quando l'ho smontato per i dettagli. se qualcuno dovesse smontare uno zumo scatti delle foto dei dettagli della procedura.
Per il touch screen sicuramente hai collegato male il flat cable dello schermo. è molto piccolo scocciante da ricollegare ma con calma lo infili per bene nella sede. Avevo notato anch'io questa piccola difficoltà!
Ultima modifica di Ferdinando; 19-07-2010 a 13:43
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