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10-05-2005, 09:47
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#1
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Mukkista in erba
Registrato dal: 19 May 2003
ubicazione: Crema
Messaggi: 535
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Perde olio dall'oblò - HELP
si tratta del GS di un amico...
poco tempo fa mi pare di aver letto che é molto semplice sostituirlo :
(non trovo il topic che ne parlava)
basta strappare fuori il vecchio (a moto inclinata) e semplicemente pressare
il nuovo nella sede ?
se avete indicazioni più precise ed eventuali dritte... Grazie.
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Fabio
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10-05-2005, 17:08
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Aug 2002
ubicazione: Nice ( France)
Messaggi: 10.849
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Ognuno avrà il suo metodo, io facio cosi:
Sul centrale, tolgo circa un litro d'olio, foro al centro con una punta 10, con una pinzetta tolgo per pezzi la plastica trasparente. Poi con una pinza, estrazione dell'oblo', stando attento a non danneggiare la sede.
Il nuovo si mette battendo ad es su una bussola di dimensioni adeguate, ovviamente questa non deve essere in contatto con la plastica trasparente. Prima di battere, l'oblo' deve essere perfettamente centrato a mano.
__________________
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R 80 ST 251 000km
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11-05-2005, 09:35
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#3
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Mukkista in erba
Registrato dal: 19 May 2003
ubicazione: Crema
Messaggi: 535
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grazie per le dritte, stasera procedo all'intervento.
__________________
Fabio
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12-05-2005, 08:30
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#4
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Mukkista in erba
Registrato dal: 19 May 2003
ubicazione: Crema
Messaggi: 535
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Oblò cambiato MA...
per tirarlo fuori ho rotto 2 pinze, e la punta di una di queste é entrata nel
blocco motore
ho scaricato l'olio e ricaricato 2 volte (filtrandolo) ma di quel pezzo non c'è
traccia (sarà 2-3 mm di lungh. x 1 mm di circonferenza di ferro)
adesso la moto é ferma, ma oltre a rifare il carico/scarico olio e filtro, non
mi viene in mente altro....
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Fabio
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12-05-2005, 08:48
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#5
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Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
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sfiga
bisognerà smontare il sottocoppa, sicuramente non esce perchè bloccato da qualche nervatura
p.s. ma che pinzette usavi con diametro di un mm. Pinze chirurgiche???
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che emerita stronzata !!!
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12-05-2005, 10:41
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#6
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Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
Messaggi: 27.737
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la vecchia teoria dei lavori fai da te:
un lavoro da 5 minuti ti occupa una giornata
un lavoro da una giornata ti occupa per una settimana
un lavoro da una settimana occupa il resto della tua vita....
spero che gli r abbiano il sottocoppa smontabile (dalle foto che ho visto mi pare invece di no), sennò è un bel casino. anche se in teoria un detrito nella coppa non dovrebbe fare grossi danni, visto che l'olio prelevato dalla coppa passa per il filtro prima di lubrificare il motore è comunque meglio toglierlo
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12-05-2005, 10:42
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#7
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Mukkista in erba
Registrato dal: 19 May 2003
ubicazione: Crema
Messaggi: 535
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Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi
sfiga
bisognerà smontare il sottocoppa, sicuramente non esce perchè bloccato da qualche nervatura
p.s. ma che pinzette usavi con diametro di un mm. Pinze chirurgiche???
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Non pensavo ci volesse tanto per estrarre quel c@@@o di oblò e
non pensavo si rompessero così facilmente delle pinze
sottocoppa ?!? nel boxer ?!?!
mi sa che devo smontare il coperchio anteriore (sotto la cinghia) e vedere
se da lì si arriva a qualcosa....
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Fabio
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12-05-2005, 10:49
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#8
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Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
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Quote:
Originariamente inviata da sguinz
sottocoppa ?!? nel boxer ?!?!
mi sa che devo smontare il coperchio anteriore (sotto la cinghia) e vedere
se da lì si arriva a qualcosa....
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eh si lo pensavo anche mentre scrivevo e mi ha anticipato rasù
ho il boxer carenato e devo ancora smontarlo per capire come è fatto  (per quel poco che riesco a capire di meccanica)
idea provare con una luce a vedere se si vede qualcosa
infilare attravero l'oblo un fil di ferro spesso a cui hai preventivamente fissato bene una calamita e vedere se per culo si raccatta qualcosa
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12-05-2005, 10:49
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#9
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Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
Messaggi: 27.737
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niente sottocoppa, ho verificato. per accedere alla coppa bisogna dividere a metà il motore.... ragioni di economia costruttiva dicono, un motore con due semicarter è più economico da produrre rispetto al basamento a tunnel dei vecchi boxer e dei k. è il progresso tecnologico. che ci volete fare!
un altro punto a favore dei boxer 2v e dei K, eh eh.
a questo punto penserei seriamente di lasciare il pezzetto al suo destino... tanto per il filtro non passa di sicuro.
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12-05-2005, 10:51
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#10
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Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
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Quote:
Originariamente inviata da rasù
a questo punto penserei seriamente di lasciare il pezzetto al suo destino... tanto per il filtro non passa di sicuro.
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prima di arrivare al filtro non passa attraverso la pompa ed un po di condotti?
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che emerita stronzata !!!
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12-05-2005, 10:55
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#11
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Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 25.895
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Se scoli l'olio e tiri giù anche il filtro dovresti trovarlo.. buona l'idea della calamita di KappaElleTi, se non fosse ancora sceso.
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12-05-2005, 10:56
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#12
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Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
Messaggi: 27.737
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dalla coppa l'olio viene aspirato attraverso una succhieruola (bel termine eh?) che è una specie di imbuto rovesciato con un diaframma bucherellato che fa da prefiltro (di solito sono così. mai visto di persona quello di un r) attraverso il quale la punta delle pinze non dovrebbe passare.
col sistema della calamita, viste le microscopiche dimensioni del buco, rischi di ritrovarti in coppa anche una calamita vagante....
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12-05-2005, 11:00
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#13
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Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
Messaggi: 27.737
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ecco qua il raffinato esempio di meccanica:
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12-05-2005, 11:00
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#14
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Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
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Messaggi: 25.895
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Io pensavo alla calamita dal foro filtro olio, una volta che l'hai tolto..
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12-05-2005, 11:00
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#15
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Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
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Quote:
Originariamente inviata da rasù
col sistema della calamita, viste le microscopiche dimensioni del buco, rischi di ritrovarti in coppa anche una calamita vagante....
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beh però quella si attacca al fondo della coppa e non si muove più
scherzi a parte ho detto ben fissata, si può fare (ad esempio utilizzando fil di ferro fine per fissare la calamita all'asta di fil di ferro spesso)
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che emerita stronzata !!!
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12-05-2005, 11:06
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#16
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Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
Messaggi: 27.737
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la calamita si attacca all'albero motore o a qualche altro alberino, la coppa è di alluminio klt!
comunque un fildiferro dal tappo di scolo forse si può può provare ad inserirlo....
(più cose conosco del motore r8v e meno mi piace. sul k e sugli r2v levi 8 brugole e sei nella coppa)
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12-05-2005, 11:08
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#17
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Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
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Quote:
Originariamente inviata da rasù
la calamita si attacca all'albero motore o a qualche altro alberino, la coppa è di alluminio klt!
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che emerita stronzata !!!
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12-05-2005, 11:09
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#18
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Mukkista in erba
Registrato dal: 04 Jul 2003
ubicazione: Ivory Coast
Messaggi: 568
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Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi
Quote:
Originariamente inviata da rasù
col sistema della calamita, viste le microscopiche dimensioni del buco, rischi di ritrovarti in coppa anche una calamita vagante....
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beh però quella si attacca al fondo della coppa e non si muove più
scherzi a parte ho detto ben fissata, si può fare (ad esempio utilizzando fil di ferro fine per fissare la calamita all'asta di fil di ferro spesso)
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nono.... mi sa che, dato che il carter è d'alluminio.... anche la calamita vagherebbe...o si appiccherebbe a qualcosa d'acciaio..tio l'albero, le bielle per essere catapultato...
Lato positivo......Alemo puoi fare il buco per accedere alla coppa!
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ANCHE IO Mi sono cappottato col bloccadisco!
DUCATI 748SBip '03 (Campanellino)
BMW F650 Classic '99 (L'endurosa)
BMW K100Rs4Valve '92 (sKappa-Venduta)
SUZUKI GS500E '93 (GasGas-Venduta)
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12-05-2005, 11:11
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#19
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Mukkista in erba
Registrato dal: 04 Jul 2003
ubicazione: Ivory Coast
Messaggi: 568
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FREGATO!
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12-05-2005, 11:12
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#20
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Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
Messaggi: 27.737
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Quote:
Originariamente inviata da paolo b
Io pensavo alla calamita dal foro filtro olio, una volta che l'hai tolto..
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non c'è nemmeno quello sugli r8v, il filtro è esterno, l'unico buco è il tappo di scolo.
again  più cose conosco del motore r8v e meno mi piace. sul k e sugli r2v levi 8 brugole e sei nella coppa)
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12-05-2005, 11:15
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#21
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Sommergibilista doc
Registrato dal: 19 Oct 2004
ubicazione: all'ombra di Blacktwin
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Ma la moto e' del tuo amico??? Lui come l'ha presa???
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due pistoni, ma buoni..!!
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12-05-2005, 11:18
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#22
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Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
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Ma una volta che hai tolto il filtro, non vedi il foro di aspirazione (quello che va a finire nella succhieruola)? Vero é che se il frammento non é passato da lì.. resta nella coppa. Ri-togliere l'oblò e pescare da quel foro? (così si innesca un loop..  )
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12-05-2005, 11:27
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#23
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Sommergibilista doc
Registrato dal: 19 Oct 2004
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Quote:
Originariamente inviata da rasù
ecco qua il raffinato esempio di meccanica:
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 +  +  +  +
non avro' mai un boxer !!!
Visto cosi', non credo che il pezzettino possa creare problemi.
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due pistoni, ma buoni..!!
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12-05-2005, 11:30
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#24
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Mukkista in erba
Registrato dal: 19 May 2003
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Quote:
Originariamente inviata da cardano4ever
Ma la moto e' del tuo amico??? Lui come l'ha presa???
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per ora bene...
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Fabio
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12-05-2005, 11:35
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#25
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Mukkista in erba
Registrato dal: 19 May 2003
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Messaggi: 535
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Quote:
Originariamente inviata da rasù
ecco qua il raffinato esempio di meccanica (..)
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non é che hai altre immagini di spaccati... visto così non sembrerebbe così
grave...
E' un casino smontare il coperchio frontale che sta sotto la cinghia ?
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Fabio
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