Salve...
Ho da poco inserito il Gel antiforatura dentro le mie gomme (Kit Antiforatura Ipone) con la modica spesa di 23 euro.
Questa sostanza gelatinosa,additivata da fibre sintetiche,fa si che dopo una foratura (rientrante nella misura di 6mm) tende ad uscire dal foro e reagendo con l'aria esterna tende ad essiccarsi velocemente,turando il foro e facendo perdere poca pressione...Se invece si notasse un chiodo conficcato dentro la gomma,basta tirarlo via piano e andarsi a fare un giretto,il tempo debito perchè il gel passi attraverso il foro e lo turi...di seguito è buona norma ripristinare la pressione della gomma forata.
Questo Gel si "spalma" velocemente su tutta la spalla della gomma già ai primi giri della ruota,è per questo che si consiglia di fare un giro una volta estratto il chiodo o altro.
Io adesso sono più tranquillo (dopo l'ultima foratura avvenuta a 6Km dal gommista,e senza Kit di riparazione!!)
Vorrei sapere da voi se avete esperienze personali,sia negative che positive riguardo questi intrugli,che sono commercializzati sotto vari nomi,vedi Flat Free o SLIME,e se secondo voi influiscono sull'effetto giroscopico della gomma,specie in curva..
Grazie in anticipo