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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
02-06-2010, 13:58
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#1
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
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Programma per calcolo durata pneumatici
Ragazzi, ho realizzato un foglio excel che implementa una feature fondamentale per noi motociclisti: il calcolo della durata dei pneumatici.
Funziona così:
- in una cella si inseriscono i chilometri del cambio gomme precedente
- in una seconda cella si inseriscono i chilometri dell'attuale cambio gomme
- in una terza cella si ottiene, come risultato, la percorrenza chilometrica effettuata!!!!   
Pensavo che per effettuare il calcolo servisse una buona capacità elaborativa e temevo di dover lasciare acceso il PC per buona parte della notte. Mi sbagliavo: in tempo reale viene calcolato il risultato!!!!
Secondo me è utilissimo. A qualcuno interessa???
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Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
Ultima modifica di romargi; 02-06-2010 a 14:31
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02-06-2010, 14:10
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#2
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NON SO CHI SONO
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
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mandamelo per mail che gli do un'occhiata!
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Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
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02-06-2010, 14:12
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#3
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Il coraggio di ....
Registrato dal: 15 Apr 2004
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
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ma stai scherzando .... o hai voglia di prendere per il culo ??
lasciare acceso il pc tutta la notte  !!!! invece in tempo reale viene calcolato il risultato !!!!
ma robe da mat
ti prego dimmi che stai scherzando
Ultima modifica di guidopiano; 04-06-2010 a 13:37
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02-06-2010, 14:12
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#4
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 19 Jun 2008
ubicazione: italia
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è possibile fare il calcolo separato uno per la gomma anteriore e uno per la posteriore?
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02-06-2010, 14:13
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#5
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Mukkista in erba
Registrato dal: 05 Sep 2009
ubicazione: Milano, zona nord
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geniale direi. Non divulgarlo, corri all'ufficio brevetti!!!!!
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Strada: Blau ß
Pista: work in progress su Blau ß ;)
Vespa 125 ET3 '77
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02-06-2010, 14:21
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#6
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
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Quote:
Originariamente inviata da gilius
è possibile fare il calcolo separato uno per la gomma anteriore e uno per la posteriore?
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io le gomme le cambio sempre contemporaneamente però non è assolutamente un problema: anzichè 3 celle ne avrai 6.
@Fabrizio: sono basito anch'io della tua risposta...  
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Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
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02-06-2010, 14:24
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 May 2006
ubicazione: Genova Pegli
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BMW i giorni pari, Royal Enfield i giorni dispari
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02-06-2010, 14:24
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#8
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NON SO CHI SONO
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
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romargi non è che ti han venduto un commodore 64 spacciandolo per un pentium8????
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Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
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02-06-2010, 14:32
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#9
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
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Ho inserito pure uno screenshot per mostrarvi la grafica decisamente accattivante...
Secondo voi a quanto potrei venderlo se decidessi di commercializzarlo?
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Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
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02-06-2010, 14:35
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#10
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NON SO CHI SONO
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
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romargi, per capire: hai fatto una tabellina in cui vengono riportati manualmente i kmetraggi delle varie gomme con data etc. inserendo l'operazione km attuali mento km iniziali = km fatti con il treno di gomme. Giusto?
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Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
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02-06-2010, 14:38
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#11
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Il coraggio di ....
Registrato dal: 15 Apr 2004
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
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io lo vorrei parlante ..... e che mi desse anche le previsioni meteo .... e pure il consumo medio a intervalli regolari .... e magari anche ad ogni km quanto è il costo della gomma che si è consumata .... e magari che poi mi dica se andassi più piano le previsioni di minima / di media / di massima
te lo pagherei ..... con una gomma
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 quella da masticare .....
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02-06-2010, 14:38
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#12
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
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Quote:
Originariamente inviata da Weiss
romargi, per capire: hai fatto una tabellina in cui vengono riportati manualmente i kmetraggi delle varie gomme con data etc. inserendo l'operazione km attuali mento km iniziali = km fatti con il treno di gomme. Giusto?
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Troppo semplice... in realtà dietro ci sono formule molto più complesse che risolvono un sistema di equazioni differenziali con metodi matematici.
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Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
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02-06-2010, 14:42
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Aug 2007
ubicazione: Dublino
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C'è un DVD della BMW con lo stesso applicativo, molto più bello perchè gira su web! E c'è anche lo sfondo del GS ADV
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KTM 990 Adv LE: Askja
ex: R1150GS: Sturmtruppen, Fazer 600
Anche la mia moto è un MOTOZZAPPI!
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02-06-2010, 14:42
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#14
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Amico rumeno con pelo portafortuna
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
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...manca la cella dove inserire lo spessore in millimetri del battistrada!!......serve per avere il corretto consumo e per prevedere quello futuro......
...il top del calcolo lo si ottiene aggiungendo altre 3 variabili: le 3 temperature del pneumatico alla partenza (da freddo) durante la marcia....ed a fine viaggio!!......
...i più sofisticati inseriscono anche la variazione di pressione..........ma non tutti hanno il sensore......
.....ehehehehehehehehehehe...........
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...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
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02-06-2010, 14:45
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#15
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Jul 2006
ubicazione: padova
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Maaa tiene conto del ciattering degli ohlins e delle soste al bar?
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GS ADV 1150 +
GSXR 1000 PISTA
Padova
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02-06-2010, 14:47
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#16
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
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Quote:
Originariamente inviata da Animal
...manca la cella dove inserire lo spessore in millimetri del battistrada!!.......il top del calcolo lo si ottiene aggiungendo altre 3 variabili: le 3 temperature del pneumatico alla partenza (da freddo) durante la marcia....ed a fine viaggio!!...
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Sei un dilettante!
Tutti i valori che hai citato li ho utilizzati come condizioni al contorno per il mio sistemino di equazioni differenziali risolto con il metodo di Runge-Kutta!!
Qui, a pagina 4 del pdf, è tutto spiegato molto chiaramente...
http://www.dm.uniba.it/~pptt/cap8.pdf
Ora vi torna tutto?
 
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Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
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02-06-2010, 14:55
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#17
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Amico rumeno con pelo portafortuna
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
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...Ok...ma ti sei dimenticato il fattore "Windchill" ...ossia dell'effetto di raffreddamento dell'aria sulla superficie....ovviamente ci sarà differenza tra anteriore e posteriore.....
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...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
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02-06-2010, 14:56
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#18
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NON SO CHI SONO
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
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....bah....le gomme io quando son finite le cambio!
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Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
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02-06-2010, 14:57
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
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Ma andare semplicemente in moto?!?...no è?!?
Le sottrazioni me le hanno insegnate alle elementari...altro che foglio excel...
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R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
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02-06-2010, 15:00
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#21
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Amico rumeno con pelo portafortuna
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
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Quote:
....bah....le gomme io quando son finite le cambio
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...Beh!.....è un'affermazione sicuramente personale ma, un po grossolana da inserire in un contesto di calcolo matematico dove il buon Romargi ha messo impegno di ragionamento!....Con quale metodo stabilisci che "le gomme" sono "finite" ???......
....eheheheheheheh
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...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
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02-06-2010, 15:03
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#22
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da Animal
....Con quale metodo stabilisci che "le gomme" sono "finite" ???......
....eheheheheheheh
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Facile che non veda più la tassellatura, nel qual caso sparisce anche la cella Excel  
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02-06-2010, 15:04
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#23
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NON SO CHI SONO
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
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Quote:
Originariamente inviata da Animal
Con quale metodo stabilisci che "le gomme" sono "finite" ???......
....eheheheheheheh
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beh sai... mentre voi passate il tempo su calcoli matematico-algebrici nel frattempo hanno inventato dei piccoli indicatori che quando toccano l'asfalto significa che la gomma è arrivata.
Altrimenti c'è il buon vecchio metodo: quando la scolpitura sparisce significa che le gomme son da cambiare. In caso di dubbio quando si intravedono filamenti di acciaio è l'ora di cambiarle!!!
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Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
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02-06-2010, 15:07
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#24
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da Weiss
... hanno inventato dei piccoli indicatori che quando toccano l'asfalto significa che la gomma è arrivata.
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... son proprio quei tassellini che rendono la gomma instabile quando si è troppo piegati ... e pensare che bastava un semplice calcolo per evitare tutte le scivolate  
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02-06-2010, 15:08
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#25
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Finger power
Registrato dal: 09 May 2010
ubicazione: if you walk through hell...keep walking.
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E=mC^2
Dove
E esaurimento
m moto
c cazzeggio
Ovvero : il tuo esaurimento è proporzionale al cazzeggio al quadrato, fatta salva la costante della moto.
Einstein ti fa una pippa.
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