Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-06-2010, 11:05   #1
ezioG
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 19 Apr 2007
ubicazione: Delta del Po
Exclamation INFO: Telaietto per deflettori R1200GS - STD-ADV

Qualcuno di voi ha installato i deflettori dell'ADV sul GS standard del 2004? Ho sentito parlare di un telaietto di rinforzo che sulle serie dal 2008 in poi è installato!

Pubblicità

ezioG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2010, 11:30   #2
semir
Mukkista
 
Registrato dal: 08 May 2009
ubicazione: toscana
predefinito

veramente sul gs std dal 2008 in poi vi è solo da forare la plastica in corrispondenza dei due fori predisposti,
poi utilizzare la rondella di gomma come antivibrante
__________________
GS 1.2.0 v1
semir non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2010, 11:40   #3
PERANGA
Mukkista doc
 
L'avatar di PERANGA
 
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
predefinito

In realtà nell'adv originale ci sarebbe ( anzi, c'è ) un telaietto sotto il deflettore.
Qui comunque tanti hanno montato il deflettore senza nulla o mettendo una piastrina sotto che unisca i 2 fori.
__________________
peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
PERANGA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2010, 21:49   #4
Ale73
sono un cagaca@@o doc
 
L'avatar di Ale73
 
Registrato dal: 16 Jun 2008
ubicazione: Vigevano (PV)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PERANGA Visualizza il messaggio
In realtà nell'adv originale ci sarebbe ( anzi, c'è ) un telaietto sotto il deflettore.
Qui comunque tanti hanno montato il deflettore senza nulla o mettendo una piastrina sotto che unisca i 2 fori.
confermo, dal MY 2008 in poi anche lo STD ha il telaietto di cui parli, ma chi lo ha fatto in modelli precedenti ha semplicemente usato una piastrina forata
__________________
Alessandro

BMW R1200GS MY2008 km. 150.000 "La Principessa"
KTM 690 Enduro R MY2014 "L'arrogante"
Ale73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2010, 11:28   #5
apollok
Mukkista
 
Registrato dal: 23 Jul 2009
ubicazione: Palermo
predefinito

che viteria bisogna usare?? acquistarla originale o in ferramenta?
__________________
R 1200 GS '08 "Willy l'orbo"
XL TRANSALP 650 "Nerina"
apollok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2010, 20:04   #6
frank50
Mukkista doc
 
L'avatar di frank50
 
Registrato dal: 28 May 2008
ubicazione: Castelli Romani
predefinito

le avevo montate sulla '06 senza telaietto e piastrine, poi le ho trasferite sulla '08, ma sulla '06 non vibravano per niente (sono Wund. marcate BMW; fonte Marmorata di Roma)
__________________
FrankAzz da Velletri (ex ADVBluLC+RTLC+KLT'05+ADV'12+GS'08) +Velosolex'78+ApePiaggio'01
frank50 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2010, 20:48   #7
apollok
Mukkista
 
Registrato dal: 23 Jul 2009
ubicazione: Palermo
predefinito

frank ma la viteria ndo se trova?
__________________
R 1200 GS '08 "Willy l'orbo"
XL TRANSALP 650 "Nerina"
apollok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2010, 20:57   #8
frank50
Mukkista doc
 
L'avatar di frank50
 
Registrato dal: 28 May 2008
ubicazione: Castelli Romani
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da apollok Visualizza il messaggio
frank ma la viteria ndo se trova?
è nella confezione Wund., quindi ti serve solo il trapano ed un giravite; in BMW hanno la dima per posizionare correttamente i buchi ma ne sono gelosissimi.

prima di bucare controlla che la posizione dei deflettori non ti impedisca di alzare tutto il parabrezza; io ho dovuto tagliare gli angoli post del parabrezza, perchè quello dell'ADV e stondato.
__________________
FrankAzz da Velletri (ex ADVBluLC+RTLC+KLT'05+ADV'12+GS'08) +Velosolex'78+ApePiaggio'01
frank50 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2010, 21:48   #9
robiledda
Mukkista doc
 
L'avatar di robiledda
 
Registrato dal: 17 Nov 2005
ubicazione: Bergamo "casa" Marina di Massa "mare"
predefinito

La mia è un 2005, per montare i deflettori ho fatto queste due placchette con un pezzo di lamiera di alluminio, comunque i deflettori un po' ballano se li muovi a mano, ma quando vado non vibrano. Comprati in conc BMW e montati con le lore viti originali.
Quello di destra adesso dopo 2 anni che li ho montati si è crepato un po' intorno ad una vite.
La posizione dei fori l'ho copiata da un ADV. Io monto anche il cupolino ADV, con quello STD c'è interferenza quando lo alzi tutto, devi arrotondare i due spigoli bassi, o non alzarlo tutto

__________________
BMW R1200 GS 2005 - TRANSALP 600 '88

... la vita ti sorprende quando sei occupato a fare altro
robiledda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2010, 11:06   #10
apollok
Mukkista
 
Registrato dal: 23 Jul 2009
ubicazione: Palermo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da frank50 Visualizza il messaggio
è nella confezione Wund., quindi ti serve solo il trapano ed un giravite; in BMW hanno la dima per posizionare correttamente i buchi ma ne sono gelosissimi.

prima di bucare controlla che la posizione dei deflettori non ti impedisca di alzare tutto il parabrezza; io ho dovuto tagliare gli angoli post del parabrezza, perchè quello dell'ADV e stondato.
toga sta notizia grazie frank io il problema buchi nn c'è l ho la mia è 08 ed ha i telaietti sotto quindi basta che riprendo i buchi da quelli sotto , altro quesito invece è che io ho il parabrezza adv fumè originale bmw questi deflettori sapete se differiscono in tonalità trattandosi di fumè?

sul sito wund e marmorata nn ci sn però......
__________________
R 1200 GS '08 "Willy l'orbo"
XL TRANSALP 650 "Nerina"

Ultima modifica di apollok; 05-07-2010 a 11:16
apollok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2010, 17:30   #11
semir
Mukkista
 
Registrato dal: 08 May 2009
ubicazione: toscana
predefinito

guarda anche quelli della WRS
e se poi i deflettori ti picchiano nel cupolino alto puoi sempre allargare leggermente il foro dei deflettori creando cosi' un po' di "gioco" per evitare tale inconveniente
__________________
GS 1.2.0 v1
semir non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2010, 19:48   #12
apollok
Mukkista
 
Registrato dal: 23 Jul 2009
ubicazione: Palermo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da semir Visualizza il messaggio
guarda anche quelli della WRS
e se poi i deflettori ti picchiano nel cupolino alto puoi sempre allargare leggermente il foro dei deflettori creando cosi' un po' di "gioco" per evitare tale inconveniente
io quelli li ho visti solo in foto e ho dubbi sulla compatibilità del fumè con para fumè originale , poi quelli wrs li vendono senza bulloneria dove la recapito quella?
__________________
R 1200 GS '08 "Willy l'orbo"
XL TRANSALP 650 "Nerina"
apollok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2010, 20:53   #13
apollok
Mukkista
 
Registrato dal: 23 Jul 2009
ubicazione: Palermo
predefinito

ho contattato il conce non c'è verso di avere la sola bulloneria vuole che compri i deflettori bianchi che a me non servono(dice che fumè x pra fanno solo il para) per avere la bulloneria "ladro" , ho chiesto scusa ma se uno con la adv perde un dado? risposta vabbeh ma è difficile che si perda un dado....."ladro" e stonzo con la R intendo permettetemi la parola , ho contattato wrs non hanno la bulloneria nemmeno se compro i deflettori da loro me la danno e inoltre non garantiscono la compatibilità di colore con l originale fumè, morale della favola mi sa che non monterò mai i deflettori
__________________
R 1200 GS '08 "Willy l'orbo"
XL TRANSALP 650 "Nerina"

Ultima modifica di apollok; 06-07-2010 a 20:56
apollok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2010, 20:46   #14
Sgucchio
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Apr 2010
ubicazione: Firenze
predefinito

Non ti far fregare, io ho comprato la viteria per montarli dal concessionario Nova moto di Firenze, arrivata in circa 3 giorni per un costo complessivo di 20 euro.
Se hai bisogno il modo di farti avere il necessario si trova.
Qualcuno sa dirmi come faccio a trovare la corretta posizione per mettere i deflettori? datemi un consiglio o, se potete, postate qualche foto dei vostri.
Grazie
Sgucchio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2010, 00:52   #15
apollok
Mukkista
 
Registrato dal: 23 Jul 2009
ubicazione: Palermo
predefinito

sono in attesa delle mollettine che fungono da dado, viteria acquistata dal conc di Pa , per i buchi io ne ho fatto 4 piccini con una miccia piccola da sotto centranto i buchi del telaietto famoso cosi poi da sopra li ho allargati, ah alla fine ho preso i defle da wrs sono un tantino piu chiari del para origin fumè ma kkisene.....
__________________
R 1200 GS '08 "Willy l'orbo"
XL TRANSALP 650 "Nerina"
apollok non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:20.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati