|
29-05-2010, 11:35
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Mailand Trennogarten
|
Zumo 500 Mac e nuMaps Lifetime
Ciao a tutti, ho da chiedervi qualche info.
Possiedo uno Zumo 500 e un MAC...  Ho provato a fare l'aggiornamento delle mappe tramite il nuMaps lifetime ma mi aggiorna solo ita & gre precaricate sullo Zumo, inoltre se apro il prog MapInstall (mapsource) trovo solo la cartografia precedente e non l'ultima versione. Ho provato a caricare l'intera EU sia su pc che sullo Zumo, avendo una SD libera ma al momento del download mi dice che lo Zumo nn ha memoria libera! Praticamente nn mi vede la SD!
Qualcuno ha la soluzione o devo passare a Windows?!?   
O a TT Rider??? 
Grazie per l'aiutino
|
29-05-2010, 22:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Alta padovana
|
Su Mapsource sei riuscito a caricare l'ultima versione della mappa?
Se lo hai fatto da lì puoi inviare un file mappa alla scheda SD contenente tutto il resto d'Europa o i paesi che vuoi (escluso Italia e Grecia che hai già nella memoria interna del navi)
|
|
30-05-2010, 00:17
|
|
Mukkista in erba
|
Si certo ma ho un MAC e li non gira mapsource. Il mio probl è che l'agg mappe lo fa passare dalla memoria Zumo e nemmeno dalla SD. Dunque carica/aggiorna solo porzioni di EU. Ita/Gre o Germania o le Alpi ecc ecc.
E cmq sul progr MAC simile al mapsource non c'è traccia della mappa aggiornata.
|
30-05-2010, 09:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Alta padovana
|
Non hai nemmeno un programma tipo mapinstall per trasferire le mappe?
|
|
30-05-2010, 23:05
|
|
Mukkista in erba
|
Si ce l'ho e ho provato. Le mappe le carica ma quelle che ho già in memoria. Il mio problema è che nn riesco a scaricare/aggiornare dal sito l'intera EU perchè ora per fare il download degli aggiornamenti devi avere attaccato il navi. Gli aggiornamenti passano da lì e lo zumo 500 non ha spazio sufficiente e non rileva la SD.
|
04-06-2010, 13:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
tentar non nuoce: perchè non provi a riformattare la SD o provarne una di marca diversa?
|
|
|
04-06-2010, 14:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: treviso
|
ma scusa, perché far passare l'aggiornamento attraverso la periferica ?
scarica l'aggiornamento e sovrascrivi le mappe con mapsource direttamente.
magari archivi le vecchie mappe per sicurezza in un CD e tieni quelle del 2010 nel sistema e poi gestisci successivamente cosa installare o se caricare tutto sulla SD, pure io utilizzo mac.
|
04-06-2010, 16:44
|
|
Mukkista in erba
|
Il prob non è la SD. Il MAC me la vede tranquillamente e anche mapinstall me la legge come periferica. E' la nuova procedura di update che chiede di collegare lo Zumo e vede solo la memoria di quello. Non posso scegliere di installare sulla SD. E in pratica se scelgo di aggiornare tutta l'EU (è quello che ho fatto fino all'anno scorso con MapInstall) mi dice che non ho spazio sufficiente nella memoria e mi ci sta solo Ita e Gre e nemmeno posso scegliere di scaricarla "solo" sul MAC per poi caricarla ad hoc sullo Zumo 
@ilbaba
Hai provato ad aggiornare con la nuova procedura? Presumo che chi ha un navi con già tutta la cartografia EU nella memoria principale non ha questi problemi.
|
04-06-2010, 17:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: treviso
|
Quote:
Originariamente inviata da duepignatte
@ilbaba
Hai provato ad aggiornare con la nuova procedura? Presumo che chi ha un navi con già tutta la cartografia EU nella memoria principale non ha questi problemi.
|
Appena provo ti faccio sapere.
L'anno scorso mi ha fatto salvare il file sull' hard disk e via.
Mah, mistero. In bocca al lupo.
|
06-06-2010, 16:32
|
|
Mukkista
ubicazione: Tra Numana e Loreto
|
io ho fatto l'aggiornamento mappe 2011 ai primi di maggio
l'ho scaricato e installato sul pc sul programma mapsource (uso windows xp)
poi l'ho installato sul mio zumo 500, italy e greece sulla memoria base dello zumo e un po' di mappe extra sulla SD usando mapinstall
ha funzionato tutto
ma forse a fine mese hanno cambiato qualcosa sulla procedura di aggiornamento mappe e leggevo qualcun'altro che lo doveva fare con il gps collegato..
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=275009
a me aveva richiesto il gps nel momento in cui ti colleghi al sito mygarmin per acquistare l'aggiornamento, poi pero' una volta scaricato l'ho salvato sul pc e poi ho potuto installarlo sia sul mapsource e poi sul gps tramite mapinstall senza essere collegato al sito mygarmin
Ultima modifica di lucamarck; 06-06-2010 a 16:57
|
|
|
07-06-2010, 11:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Merate...
|
E' vero che la procedura richiede di avere lo Zumo collegato, ma se scegli l'opzione di scaricare solo su PC, non importa quanta memoria hai sullo Zumo.
Io ho scaricato solo su PC, poi ho installato quello che volevo su Zumo tramite MapInstall.
|
|
07-06-2010, 12:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Napoli
|
Quote:
Originariamente inviata da SirAndrew
Io ho scaricato solo su PC, poi ho installato quello che volevo su Zumo tramite MapInstall.
|
Ma alla fine della installazione ti sei ritrovato queste cartelle?
http://img20.imageshack.us/img20/759...tallazione.jpg
Come fai poi a trasferirle sullo Zumo ,da Mapsource ovviamente?
Infine se dovessi formattare il PC aver salvato su di un CD la cartella City Navigator Europe NT 2011.10.gmp può essermi utile?
Ultima modifica di Lochness; 08-06-2010 a 16:13
|
|
|
07-06-2010, 14:24
|
|
Mukkista in erba
|
Il problema è con MAC. Si può solo scaricare su Zumo e pc. Non c'è l'opzione solo pc.
|
07-06-2010, 14:42
|
|
Mukkista
ubicazione: Tra Numana e Loreto
|
mi sembra che tra Garmin e Mac ci siano diversi problemi di incompatibilita'  non solo in questo caso
|
|
|
07-06-2010, 15:32
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Lochness
Ma alla fine della installazione ti sei ritrovato queste cartelle?
http://img20.imageshack.us/img20/759...tallazione.jpg
Come fai poi a trasferirle sullo Zumo ,da Mapsource ovviamente?
Infine se dovessi dover formattare il PC aver salvato su di un CD la cartella City Navigator Europe NT 2011.10.gmp può essermi utile?
|
riporto anche qui quello che ho messo nell'altro thread sperando possa essere utile :
"..io per problemi con il mio PC ho dovuto scaricare le mappe sul PC della mia ragazza (dove non ho neanche installato Mapsource). Per poi installarle sul mio ho copiato la cartella "City Navigator Europe NT 2011.10.gmap" da un PC all'altro e le ho sbloccate tramite la unit key e il serial del mio zumo.In pratica, la cartella "City Navigator Europe NT 2011.10.gmap", la puoi usare come si usava il vecchio file exe. Te la salvi dove vuoi e poi la usi copiandola in "C:\Documents and Settings\Administrator\Application Data\GARMIN\Maps" e sbloccandola online. "
Una volte sbloccate si può usare sia Mapsource, sia MapInstall per mandare le mappe allo Zumo.
|
|
07-06-2010, 15:33
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Il problema è con MAC. Si può solo scaricare su Zumo e pc. Non c'è l'opzione solo pc.
|
E' proprio così
|
07-06-2010, 15:37
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
nooooo...ma che c.....ta.
Credo che tu possa provare così:
1. Ti scarichi le mappe su un PC di qualcuno che conosci (non serve avere installato Mapsource),
2. Copi la cartella con le mappe su una chiavetta o disco fisso esterno e le trasferisci nel mac, nella directory giusta (non so quale sia per MAC quella in cui Mapsource ha le mappe).
3. Da Roadtrip le sblocchi con la procedura online.
Nel mio caso ha funzionato..anche se era PC to PC, ma in linea teorica dovrebbe funzionare anche per Mac.
Se non hai un PC da cui scaricarle posso metterle in una cartella online e le pigli da lì. Non credo di fare nulla di illegale, visto che comunque sono bloccate e devi poi sbloccarle con i tuoi codici, ma se così non fosse ritiro tutto
Ultima modifica di SirAndrew; 07-06-2010 a 17:43
|
|
|
07-06-2010, 15:54
|
|
Mukkista doc
|
Andrew ma la cartella è di 2.24 GB.
Io cmq credo che duepignatte intendesse solo con il Mac,io ho un Mac Book e l'ho fatto fino ad un certo punto ,ed effettivamente non ci son alternative ,non c'è scelta.
Ora io sono un utente Mac da poco tempo ,ma a me risulta non molto agevole trovare dove si installano i programmi.Tieni poi in conto che MapSource è una applicazione che gira solo su Winzoz.Alla fine è più semplice usare programmi come Parallels fosse solo per questo.
Io così ho fatto.
|
07-06-2010, 16:03
|
|
Mukkista doc
|
ok...ma con Roadtrip non si può fare, o anche con Mapinstall x Mac?
Io di Mac nulla so, ma pensavo si potesse replicare la stessa procedura... magari nel forum Garmin Mac c'è qualche dritta su dove mettere la cartella scaricata...
https://forums.garmin.com/forumdisplay.php?f=172
sembra che le mappe in MAC siano in "/Library/Application Support/Garmin/Maps/ "
Ultima modifica di SirAndrew; 07-06-2010 a 18:00
|
|
|
07-06-2010, 19:02
|
|
Mukkista in erba
|
Scambio Zumo 500 deluxe con NuMaps lifetime+staffa auto con TT Rider 2nd Europe  
Va se devo sbattermi così...
W la vecchia cartina  
Rimango in attesa di nuove c@g... da Garmin...
Ma io dico, l'anno scorso era così semplice ma perchè complicarci la vita
|
07-06-2010, 19:49
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
...
Ma io dico, l'anno scorso era così semplice ma perchè complicarci la vita