rispondo con le spalle al muro
il costo del filtro sarà sui 10€ e fino a qua non c'è nessun problema.
Il problema è che
>> devi smontare la carena + snorkel (amenicolo che porta l'aria al filtro aria) + batteria: 20 minuti con calma e pazienza
>> svuotare il serbatoio: consiglio di svuotarlo usando i tubicini che corrono tutt'attorno sotto lo stesso: insomma aspirando dall'alto con un tubo non riesci a tirare via tutta la benzina
>> alzando il serbatoio vedrai che la pompa è interna al serbatoio: prima devi togliere i tubismi collegati, poi la sviti
e fin qua niente di parolacciabile ma adesso comincia la rottura:
>> devi sfilare il gruppo pompa+filtro muovendo destra-sinistra, su-giù (Paoloil bello e Stefano63 non fate allusioni

)
>> con la pompa in mano cambi il filtro
>> la parte peggiore è il reinserimento della pompa nel serbatoio: consiglio di collegare alla fine i tubi (quelli esterni) e di armarti di tanta pazienza





>> varie ed eventuali: i manuali dicono di che bisogna avere delle fascette nuove ma il mio team ne ha fatto a meno salvaguardando le vecchie.
dalle mia parti si dice:
"un lavoro da ciodi"


Per i prossimi vi ricordo che sono con LE SPALLE AL MURO!!!
Saluti