giro fatto nelle date previste...( non avevo altre possibilità

)
2 giorno belli, ieri anche troppo caldo per i miei gusti.
Breve resoconto:
Giovedì-
Vigevano- Cuneo, breve sosta con foto, il Monviso semicoperto sullo sfondo.

Salita al Colle della Maddalena. Viene dato x chiuso per lavori all'altezza del paese di Argentera, chiedo info e mi dicono che in moto dovrei riuscire a passare. Così è stato col risultato che essendo data x chiusa parecchi km in salita ed altrettanti in discesa li abbiamo fatti nella solitudine assoluta, solo un sacco di marmotte in mezzo alla strada e abbiamo avvistato 3 volpi sui bordi.
Dopo aver scollinato, pausa pranzo

Proseguiamo poi verso la nostra meta (camping sul lago di ST.Croix nel Verdon), tra Barcellonette e Colmars avevo previsto di fare il colle d'Allos.( mt 2250). Quando arriviamo lì troviamo il cartello che è chiuso

chiedo info ad un ciclista che vedo scendere, mi dice di fare attenzione ai lavori ma in moto si passa...risultato : si và.....la strada è molto stretta, sporca, curve a gomito..quindi poco guidabile, ma viaggiamo per molti km nella solitudine + assoluta... o quasi

ridiscesi a valle proseguiamo per il lago di Castillion( nel frattempo abbiamo già iniziato a costeggiare il Verdon che nasce dalle montagne che abbiamo appena attraversato), qualche pausa di tanto in tanto

poi , dopo Castellane il Gorges du Verdon , rive droite

ed infine, stanchini, ci sistemiamo al campeggio.
Km 450 circa
Venerdì...và che bella vista al risveglio

dopo colazione ed aver sbaraccato partiamo dal camping a Les Salles-sur-Verdon, qualche foto panoramica appena iniziamo a salire

poi il Gorges du Verdon, rive gauche, ( la Cornice Sublime come viene chiamata)

anche quà, sarà l'orario( 9 ), sarà il giorno feriale, 40 km fino a Comps-sur-Artbuy ma abbiamo incontrato pochi mezzi in movimento ( 2 moto al 35° km ed una macchina al 38°

)...figata

: !:....ho detto " in movimento"...perchè fermi a far foto purtroppo altre 5 o 6 macchine le abbiamo viste

Poi la favolosa Route Napoleòn, con bell'asfalto, curvoni veloci e poco traffico fino a Grasse.
Da qui in poi, dovevamo puntare al Colle di Tenda e volendo evitare l'autostrada sulla costa abbiamo tagliato fra le montagne( Vence, Les Tourettes,

Sospel) col risultato di perdere un sacco di tempo fra paesini, scollinamento di un mare di colli con stradine lente, curve a gomito, 1° . 2° ed a volta la 3°....questo della foto( col de braus) è nulla

anzi, se non fossi stato già stufo npn sarebbe male......ma ne ho fatti di molto meno belli e + lenti, a tratti abbastanza traffico......mi sono proprio smarronato, non vedevo l'ora di uscirne

Non ho più avuto voglia nemmeno di fare foto. Basta. Il divertimento era finito.
In seguito, Col di tenda, Limone Piemonte e poi a casa.
510 km...
Ah, vorrei dire....è stato il primo " viaggetto" col 1200.....maneggevole da far paura, motore non manca...casomai manca un pò sotto ma ci si abitua.....ma un mal di culo e schiena così non l'avevo mai provato

il mio 1150 ADV era una poltrona a confronto, non sarei mai sceso! Ieri non vedovo l'ora di arrivare a casa. Boh ! Avrò fatto una cazzata a cambiare?