Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > GPS quesiti a carattere generale

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-05-2010, 19:47   #1
elikantropo
Mukkista doc

L'avatar di elikantropo

ubicazione: freehold
Question Cerco qualcuno con tanta pazienza

Ho comprato da poco un nuvi 255 con mappe europa.

ho provato ad effettuare l'aggiornamento gratuito, sarà colpa mia ma mi dice che non ci sta, ho dovuti ripiegare sulla installazione di italia e grecia (la cosa non mi aggrada e credo che manderò il nuvi in assistenza).

il file scaricato (garmin_rmu_cneunt_2011_10b.exe) pesa 3,67 giga, l'ho aperto, mi ha installato mapsource (12,2 mb) e mapinstall (8,38 mb) sul pc, essi vedono le mappe che teoricamente potrei trasferire al navigatore.

Non capisco dove siano finiti tutti i restanti giga.

Vorrei salvare i programmi e le mappe (se sapessi dove sono) su supporto esterno (dvd) per poterne fruire anche nel malaugurato caso di rottura del pc o formattazione ello stesso.

Non voglio usare le mappe su altri navigatori, vorrei solo farmi una copia di sicurezza o, se non si può, trasferire l'originale su supporto indipendente dal pc.

Cosa devo fare?
Come riconosco i file da copiare trasferire?

Grazie millemila.

Pubblicità

Vecchio 17-05-2010, 20:41   #2
c.p.2
Mukkista doc

L'avatar di c.p.2

ubicazione: Firenze
predefinito

andiamo per ordine , intanto immagino che il tuo navigatore avrà un'ingresso per una sd card, se non l'hai, comprala, ti bastano due giga ma meglio abbondare 4-8-16

attacca il navigatore al computer e apri map sorca, quindi seleziona tutte le mappe che vuoi trasferire al navigatore tramite l'apposito pulsante (strumento mappa) una volta selezionate le mappe (considera che italia e grecia l'hai già installate dentro il navigatore)
dal menù di mapsorca : trasferimento/ invia alla periferica,
si apre una finestra dove tu selezionerai la lettera della tua card dentro il navigatore, adesso premi invia

ci vuole un pò di tempo affinchè l'operazione sia conclusa.