Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-05-2010, 09:59   #1
fiamma
Pivello Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito tuning extremo su r65 '83, domande per esperti!

Ciao a tutti ragazzi,
devo dire che da settembre ho al quanto trascurato la mia piccola, di ritorno dal tour europeo, con non poche noie, non ho speso altri soldi sulla mia r65, forse per farle pagare il comportamento biricchino vacanziero.
ad ogni modo sono tornato all'attacco con la mia mente malsana,
il mio progetto rimane sempre e cmq in stile caferacer,
volevo montare un avantreno monster, cosa che in un moto o nell'altro riuscirei a fare...
la mia domanda riguarda + il cambio dei cerchi,
ovvero vorrei mettere dei cerchi a raggi co misure stradali!
non fatemi domande sulle omologazioni perchè ovviamente lo so da me che non è una cosa regolate, ma + ache altro ho bisogno di risposte da voi e non di domande!

sarei interesato a mettere sicuramente dei cerchi a raggi (preferibilmente) con misure da motard! sicuramente da 17 per poter mettere un 120 o 110 anteriore e un 150 posteriore....

la domande è questa!

che posso creare realizzare inventare per mettere un cerchio da 17 sulla mia r65?
voglio dire... il mio problema è la trasmissione.... se era a catena nessun problema spessori e perni si potevano pure inventare... ma col l'aggangio alla trasmissione cardanica non so che inventarmi

qualcuno di voi sa come funzionano questi tipi di interventi???

spero che qualche esperto mi possa illuminare perchè l'idea c'è ma non so proprio da dove partire!

grazie ancora
Immagini allegate
Tipo di file: jpg 2.jpg (96,6 KB, 198 visite)

Pubblicità

Aprilia RS125 '98
fiamma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2010, 20:04   #2
OGM
Pivello Mukkista

ubicazione: Bologna
predefinito

Complimentoni! E' veramente fantastica! Ho un paio di consigli:primo e forse più facile...cerca un mozzo posteriore compatibile col cardano che abbia già i fori per i nippli dei raggi (tipo gs o magari guzzi...) ti cerchi una bella lama in alluminio come ti piace di più,ti fai mettere i raggi e oplà,il gioco è fatto! Tra l'altro i "vecchi" (col cazzo,per me sono sempre attuali) guzzi avevano la ruota dietro all'incirca della misura della tua,quindi non dovresti avere troppe rogne con le forze dell'ordine...le rogne meccaniche sono un'altra storia. Opzione 2 e mooolto più complicata: togliere il cardano,intercettare l'albero di uscita di questo dal carter,fresarlo,convertirlo in pignone,farsi fare un sacco di boccole in torneria...e voilà,puoi montare qualsiasi ruota a raggi!
OGM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2010, 11:51   #3
PERANGA
Mukkista doc

L'avatar di PERANGA

ubicazione: chiavari
predefinito

Per l'anteriore, se trapianti l'avantreno di un'altro mezzo, non hai problemi, adatti qualsiasi ruota a raggi da 17' ( poi farai le pistre per le pinze )
Al post. cerchi un mozzo originale bmw a raggi di un qualsiasi modello che abbia il tamburo e il doppio braccio ( tipo r100r ) .
Poi fai adattare un cerchio.
Il mystic aveva il 150 e i raggi ma avendo il monobraccio non poi facilmente metterlo sul tuo cardano.
Il problema è che la ruota da 150 devi spessorarla altrimenti tocca il braccio.
E di conseguenza devi dissassare anche l'anteriore.
Vecchio 13-05-2010, 12:29   #4
duilio76
Pivello Mukkista

L'avatar di duilio76

ubicazione: Roma-Campofelice di Roccella
predefinito

Perchè non provi a sentire cosa ti dicono loro : http://www.alpinaraggi.it/index.php
Vecchio 14-05-2010, 17:33   #5
AttilaMB
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Vimercate
predefinito

Sempre a livello di misure di ruote, potresti cercare i cerchi di una Guzzi California EV, erano prodotti da BBS ed anche loro montavano pneumatici tubeless.

Penso che quelli più un mozzo posteriore GS (come ti hanno già suggerito OGM e PRANGA) siano una soluzione più che buona.

Io ho cercato per anni di capire se BBS produceva misure differenti di cerchi (mi interessava fare un lavoro simile sulla Speed...), ho anche scritto alla BBS stessa senza fortuna... alla fine ho trovato un'occasione con degli OZ forgiati.
AttilaMB non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi