Quote:
Originariamente inviata da stefano68tr
E' da qualche tempo che a motore freddo la moto (r1200r) quando parto al momento di lasciare la frizione sembra che emetta un rumore tipo uuuuuuuuuhhhhhhh che sparisce istantaneamente quando si è in marcia a motore è caldo provando una ripartenza non si verifica più.il mecc. dice che potrebbe essere il disco della frizione che a freddo non è efficace al 100%, io sinceramnete non avverto nessun difetto nella moto, è capitato a qualcuno di voi??
|
Se lo fa mentre rilasci la frizione,cioè mentre il disco fe presa,il meccanico potrebbe avere ragione,se lo fa prima che cominci a rilasciare la frizione
forse non è il disco.
Per capire se è il disco frizione basta che rilasci meno bruscamente accelerando un pò meno,e non te lo fa più,se invece il rumore non dipende da come parti allora è meglio che fai fare qualche indagine più approfondita.
Il TDM che avevo prima appena partito acceso se staccavo troppo bruscamente emetteva uno stridulo fischio che durava il tempo che il disco facesse presa del tutto e poi spariva,a caldo nessun problema.
Ci ho fatto 40000 km con la frizione cosi (era una caratteristica risaputa fra i TDMisti) e non ha mai avuto problemi.