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05-05-2010, 18:59
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 06 Oct 2008
ubicazione: padova
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alimentazione zumo
Ciao a tutti, un mio amico ha comprato usato lo zumo 500 e il filo di alimentazione che va alla basetta è stato tagliato subito dopo il fusibile (quindi non c'è).volevo sapere se manca solo il fusibile (che andiamo a mettere) oppure c'è anche un trasformatore per modificare i 12v di uscita in 5v di entrata. Specifico che la sua moto non essendo bmw non ha l'uscita di alimentazione dedicata.
grazie fin d'ora per le info
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05-05-2010, 19:08
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 May 2007
ubicazione: Mestre (VE)
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Confermo che ti manca solo il fusibile.....sul positivo non c'è nient'altro....ne tantomeno sul negativo.
Se non vado errato è la basetta stessa dello Zumo ad abbassare i 12V a 5V.
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R1200GS ADV '07 with yellow springs
Fantic Caballero 500 De Luxe
Vespa 50 Special '71
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05-05-2010, 19:16
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#3
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 06 Oct 2008
ubicazione: padova
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grazie teo11 per la rapidità, sai dirmi da quanto devo "mettergli" il fusibile?
Qualcun altro può dirmi con certezza assoluta se è la basetta a trasformare la corrente?
lamps
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05-05-2010, 19:43
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Jan 2010
ubicazione: bragalandia
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Te lo confermo perché l'ho tagliato volutamente.
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Ɛ/⇂ ဌᴚ & S06ᴚ & Ʇᘔ Ɔᘔ ɔɔ0 ဌᘔ ᴉllǝuǝᗺ & Ǝ0 ဌ⇂XԀ ɐdsǝΛ & S⅁008Ⅎ
https://www.brag.one/
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06-05-2010, 17:08
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 May 2007
ubicazione: Mestre (VE)
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Ciao Baghiro, vai tranquillo che è la basetta a trasformare...
Per il fusibile dovrei dare un'occhiata.....a memoria non ho proprio idea....se hai pazienza vedo di darci un'occhiata nel weekend, purtoppo sono via per lavoro fino a domani......
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R1200GS ADV '07 with yellow springs
Fantic Caballero 500 De Luxe
Vespa 50 Special '71
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06-05-2010, 17:41
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#6
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 06 Oct 2008
ubicazione: padova
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Grazie teo11 aspetto tue notizie.
Buon lavoro
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06-05-2010, 18:05
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Firenze
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per la verità è lo stesso zumo che trasforma..
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BMW? no grazie, giÃ* fatto.
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06-05-2010, 23:45
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 May 2007
ubicazione: Mestre (VE)
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Ecco, infatti....avevo il dubbio ma mi sembrava di aver letto che la base abbassasse da 12 a 5V.....ho detto la minchiata, grazie c.p.2!!!
Vabbè....l'importante è che di sicuro c'è solo il fusibile.....
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R1200GS ADV '07 with yellow springs
Fantic Caballero 500 De Luxe
Vespa 50 Special '71
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07-05-2010, 15:43
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Apr 2007
ubicazione: Repubblica di Genova dal 1099
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Buongiorno a tutti.
Mi sapete dire se anche il NUVI 760 può essere collegato direttamente alla batteria come lo Zumo oppure necessariamente deve passare dal trasformatore da auto che abbassa la tensione da 12 V a 5 V.
Ne parlavamo qui è ci è venuta la curiosita.
http://www.quellidellelica.com/vbfor...=1#post4748946
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F650GS 2001 110.000 km "il Mulo"
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07-05-2010, 16:45
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Feb 2007
ubicazione: Alta padovana
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Che presa hai che ti entra nel navigatore?
Se miniusb al 100% sono 5 Volt, che vengono forniti dal trasformatore sul cavo.
Se accettasse l'entrata a 12V diretta ci sarebbe scritto (e spesso ci sarebbero i cavi coi capicorda, come per esempio sullo Zumo)
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Paro (Denis)
Yamaha TDM900 '02 "Higan" 80k km ...on the road, again!
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07-05-2010, 18:25
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Apr 2007
ubicazione: Repubblica di Genova dal 1099
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Quote:
Originariamente inviata da Paro
Che presa hai che ti entra nel navigatore?
Se miniusb al 100% sono 5 Volt, che vengono forniti dal trasformatore sul cavo.
Se accettasse l'entrata a 12V diretta ci sarebbe scritto (e spesso ci sarebbero i cavi coi capicorda, come per esempio sullo Zumo)
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Si, ho la presa miniusb che mi esce dallo spinotto da inserire nella presa accendino.
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F650GS 2001 110.000 km "il Mulo"
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16-05-2010, 14:59
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 May 2007
ubicazione: Mestre (VE)
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Quote:
Originariamente inviata da baghiro
Grazie teo11 aspetto tue notizie.
Buon lavoro
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Con estremissimo ritardo (forse avrai già risolto   ) ti comunico che il fusibile è da 2 Ampere.
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R1200GS ADV '07 with yellow springs
Fantic Caballero 500 De Luxe
Vespa 50 Special '71
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16-05-2010, 19:53
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#13
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 06 Oct 2008
ubicazione: padova
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non preoccuparti Teo, grazie comunque per la risposta, riferisco comunque al mio amico che ti ringrazia anche lui.
Lamps
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20-05-2010, 14:26
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#14
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: Lungo la Panoramica Zeta
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Ho preso anch'io uno zumo 500  ma i due cavetti liberi dell'alimentazione dove devo infilarli?
A parte le facili battute spero sappiate indicarmi la via
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Africa Twin 650 '89
R1200gs '05
Due teste sono meglio di una
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20-05-2010, 16:39
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Feb 2007
ubicazione: Alta padovana
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Devi infilarli negli spinotti + e - della batteria.
Oppure collegarli ad uno spinotto apposito (vedi altre discussioni) fornito come ricambio da BMW che va inserito nella presa sotto il cupolino/faro.
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Paro (Denis)
Yamaha TDM900 '02 "Higan" 80k km ...on the road, again!
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20-05-2010, 16:49
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#16
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: Lungo la Panoramica Zeta
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Frugando nel forum ho trovato la presa. Purtroppo ho la moto a fare il tagliando e non posso verificare di persona quindi la pressione della scimmia aumenta.
Ma come spinotti + e - intendi i morsetti della batteria?
Mi fa un po' paura attaccare il nav. direttamente lì.
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Africa Twin 650 '89
R1200gs '05
Due teste sono meglio di una
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20-05-2010, 16:57
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Feb 2007
ubicazione: Alta padovana
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Quote:
Originariamente inviata da nicola978
Ma come spinotti + e - intendi i morsetti della batteria?
Mi fa un po' paura attaccare il nav. direttamente lì.
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Si proprio i morsetti della batteria.
Ci sono migliaia di moto al mondo coi navigatori più svariati attaccati direttamente alla batteria, che problemi dovrebbe darti?
Se fai passare i cavi assieme a quelli dell'impianto elettrico tanto meglio!
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Paro (Denis)
Yamaha TDM900 '02 "Higan" 80k km ...on the road, again!
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21-05-2010, 08:00
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Firenze
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attacchi diretti e non alla batteria
lo zumo se viene collegato direttamente alla batteria ha il vantaggio/svantaggio a secondo dei gusti, di non spengersi ogni volta che girate la chiave di accenzione, evitate quindi quando fate benzina/caffè/pipì zainetto e fisime della stessa, quel fastidioso conto alla rovescia che vi spenge il navigatore. Alla domanda seguente, che molti saranno in procinto di fare, cioè se consuma lasciare il navigatore alla basetta così collegato la risposta è no, non avrete mai una batteria a terra per via del navigatore collegato.
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BMW? no grazie, giÃ* fatto.
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21-05-2010, 09:37
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#19
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: Lungo la Panoramica Zeta
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Quote:
Originariamente inviata da Paro
Ci sono migliaia di moto al mondo coi navigatori più svariati attaccati direttamente alla batteria, che problemi dovrebbe darti?
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Non mi sono mai posto il problema di come potesse funzionare un navigatore da moto, mi piaceva usare le cartine. Poi sono entrato nel tunnel e la tecnologia ha preso il sopravvento
Quote:
Originariamente inviata da c.p.2
Alla domanda seguente, che molti saranno in procinto di fare, cioè se consuma lasciare il navigatore alla basetta così collegato la risposta è no, non avrete mai una batteria a terra per via del navigatore collegato.
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  Grazie ragazzi per le preziose informazioni 
Domani vado a prendere la moto poi vi faccio sapere
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Africa Twin 650 '89
R1200gs '05
Due teste sono meglio di una
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