Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > GPS quesiti a carattere generale


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-05-2010, 18:59   #1
baghiro
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Oct 2008
ubicazione: padova
predefinito alimentazione zumo

Ciao a tutti, un mio amico ha comprato usato lo zumo 500 e il filo di alimentazione che va alla basetta è stato tagliato subito dopo il fusibile (quindi non c'è).volevo sapere se manca solo il fusibile (che andiamo a mettere) oppure c'è anche un trasformatore per modificare i 12v di uscita in 5v di entrata. Specifico che la sua moto non essendo bmw non ha l'uscita di alimentazione dedicata.
grazie fin d'ora per le info

Pubblicità

baghiro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2010, 19:08   #2
teo11
Mukkista doc
 
L'avatar di teo11
 
Registrato dal: 31 May 2007
ubicazione: Mestre (VE)
predefinito

Confermo che ti manca solo il fusibile.....sul positivo non c'è nient'altro....ne tantomeno sul negativo.
Se non vado errato è la basetta stessa dello Zumo ad abbassare i 12V a 5V.
__________________
R1200GS ADV '07 with yellow springs
Fantic Caballero 500 De Luxe
Vespa 50 Special '71
teo11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2010, 19:16   #3
baghiro
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Oct 2008
ubicazione: padova
predefinito

grazie teo11 per la rapidità, sai dirmi da quanto devo "mettergli" il fusibile?
Qualcun altro può dirmi con certezza assoluta se è la basetta a trasformare la corrente?
lamps
baghiro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2010, 19:43   #4
brag
Mukkista doc
 
L'avatar di brag
 
Registrato dal: 08 Jan 2010
ubicazione: bragalandia
predefinito

Te lo confermo perché l'ho tagliato volutamente.
__________________
Ɛ/⇂ ဌᴚ & S06ᴚ & Ʇᘔ Ɔᘔ ɔɔ0 ဌᘔ ᴉllǝuǝᗺ & Ǝ0 ဌ⇂XԀ ɐdsǝΛ & S⅁008Ⅎ
https://www.brag.one/
brag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2010, 17:08   #5
teo11
Mukkista doc
 
L'avatar di teo11
 
Registrato dal: 31 May 2007
ubicazione: Mestre (VE)
predefinito

Ciao Baghiro, vai tranquillo che è la basetta a trasformare...

Per il fusibile dovrei dare un'occhiata.....a memoria non ho proprio idea....se hai pazienza vedo di darci un'occhiata nel weekend, purtoppo sono via per lavoro fino a domani......
__________________
R1200GS ADV '07 with yellow springs
Fantic Caballero 500 De Luxe
Vespa 50 Special '71
teo11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2010, 17:41   #6
baghiro
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Oct 2008
ubicazione: padova
predefinito

Grazie teo11 aspetto tue notizie.
Buon lavoro
baghiro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2010, 18:05   #7
c.p.2
Mukkista doc
 
L'avatar di c.p.2
 
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Firenze
predefinito

per la verità è lo stesso zumo che trasforma..
__________________
BMW? no grazie, giÃ* fatto.
c.p.2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2010, 23:45   #8
teo11
Mukkista doc
 
L'avatar di teo11
 
Registrato dal: 31 May 2007
ubicazione: Mestre (VE)
predefinito

Ecco, infatti....avevo il dubbio ma mi sembrava di aver letto che la base abbassasse da 12 a 5V.....ho detto la minchiata, grazie c.p.2!!!
Vabbè....l'importante è che di sicuro c'è solo il fusibile.....
__________________
R1200GS ADV '07 with yellow springs
Fantic Caballero 500 De Luxe
Vespa 50 Special '71
teo11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2010, 15:43   #9
F650GS
Mukkista doc
 
Registrato dal: 15 Apr 2007
ubicazione: Repubblica di Genova dal 1099
predefinito

Buongiorno a tutti.
Mi sapete dire se anche il NUVI 760 può essere collegato direttamente alla batteria come lo Zumo oppure necessariamente deve passare dal trasformatore da auto che abbassa la tensione da 12 V a 5 V.
Ne parlavamo qui è ci è venuta la curiosita.

http://www.quellidellelica.com/vbfor...=1#post4748946
__________________
F650GS 2001 110.000 km "il Mulo"
F650GS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2010, 16:45   #10
Paro
Mukkista doc
 
L'avatar di Paro
 
Registrato dal: 06 Feb 2007
ubicazione: Alta padovana
predefinito

Che presa hai che ti entra nel navigatore?
Se miniusb al 100% sono 5 Volt, che vengono forniti dal trasformatore sul cavo.
Se accettasse l'entrata a 12V diretta ci sarebbe scritto (e spesso ci sarebbero i cavi coi capicorda, come per esempio sullo Zumo)
__________________
Paro (Denis)
Yamaha TDM900 '02 "Higan" 80k km ...on the road, again!
Paro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2010, 18:25   #11
F650GS
Mukkista doc
 
Registrato dal: 15 Apr 2007
ubicazione: Repubblica di Genova dal 1099
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paro Visualizza il messaggio
Che presa hai che ti entra nel navigatore?
Se miniusb al 100% sono 5 Volt, che vengono forniti dal trasformatore sul cavo.
Se accettasse l'entrata a 12V diretta ci sarebbe scritto (e spesso ci sarebbero i cavi coi capicorda, come per esempio sullo Zumo)
Si, ho la presa miniusb che mi esce dallo spinotto da inserire nella presa accendino.
__________________
F650GS 2001 110.000 km "il Mulo"
F650GS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2010, 14:59   #12
teo11
Mukkista doc
 
L'avatar di teo11
 
Registrato dal: 31 May 2007
ubicazione: Mestre (VE)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da baghiro Visualizza il messaggio
Grazie teo11 aspetto tue notizie.
Buon lavoro
Con estremissimo ritardo (forse avrai già risolto ) ti comunico che il fusibile è da 2 Ampere.
__________________
R1200GS ADV '07 with yellow springs
Fantic Caballero 500 De Luxe
Vespa 50 Special '71
teo11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2010, 19:53   #13
baghiro
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Oct 2008
ubicazione: padova
predefinito

non preoccuparti Teo, grazie comunque per la risposta, riferisco comunque al mio amico che ti ringrazia anche lui.
Lamps
baghiro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2010, 14:26   #14
nicola978
Pivello Mukkista
 
L'avatar di nicola978
 
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: Lungo la Panoramica Zeta
predefinito

Ho preso anch'io uno zumo 500 ma i due cavetti liberi dell'alimentazione dove devo infilarli?

A parte le facili battute spero sappiate indicarmi la via
__________________
Africa Twin 650 '89
R1200gs '05

Due teste sono meglio di una
nicola978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2010, 16:39   #15
Paro
Mukkista doc
 
L'avatar di Paro
 
Registrato dal: 06 Feb 2007
ubicazione: Alta padovana
predefinito

Devi infilarli negli spinotti + e - della batteria.
Oppure collegarli ad uno spinotto apposito (vedi altre discussioni) fornito come ricambio da BMW che va inserito nella presa sotto il cupolino/faro.
__________________
Paro (Denis)
Yamaha TDM900 '02 "Higan" 80k km ...on the road, again!
Paro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2010, 16:49   #16
nicola978
Pivello Mukkista
 
L'avatar di nicola978
 
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: Lungo la Panoramica Zeta
predefinito

Frugando nel forum ho trovato la presa. Purtroppo ho la moto a fare il tagliando e non posso verificare di persona quindi la pressione della scimmia aumenta.

Ma come spinotti + e - intendi i morsetti della batteria?
Mi fa un po' paura attaccare il nav. direttamente lì.
__________________
Africa Twin 650 '89
R1200gs '05

Due teste sono meglio di una
nicola978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2010, 16:57   #17
Paro
Mukkista doc
 
L'avatar di Paro
 
Registrato dal: 06 Feb 2007
ubicazione: Alta padovana
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicola978 Visualizza il messaggio
Ma come spinotti + e - intendi i morsetti della batteria?
Mi fa un po' paura attaccare il nav. direttamente lì.
Si proprio i morsetti della batteria.
Ci sono migliaia di moto al mondo coi navigatori più svariati attaccati direttamente alla batteria, che problemi dovrebbe darti?
Se fai passare i cavi assieme a quelli dell'impianto elettrico tanto meglio!
__________________
Paro (Denis)
Yamaha TDM900 '02 "Higan" 80k km ...on the road, again!
Paro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2010, 08:00   #18
c.p.2
Mukkista doc
 
L'avatar di c.p.2
 
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Firenze
predefinito

attacchi diretti e non alla batteria

lo zumo se viene collegato direttamente alla batteria ha il vantaggio/svantaggio a secondo dei gusti, di non spengersi ogni volta che girate la chiave di accenzione, evitate quindi quando fate benzina/caffè/pipì zainetto e fisime della stessa, quel fastidioso conto alla rovescia che vi spenge il navigatore. Alla domanda seguente, che molti saranno in procinto di fare, cioè se consuma lasciare il navigatore alla basetta così collegato la risposta è no, non avrete mai una batteria a terra per via del navigatore collegato.
__________________
BMW? no grazie, giÃ* fatto.
c.p.2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2010, 09:37   #19
nicola978
Pivello Mukkista
 
L'avatar di nicola978
 
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: Lungo la Panoramica Zeta
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paro Visualizza il messaggio
Ci sono migliaia di moto al mondo coi navigatori più svariati attaccati direttamente alla batteria, che problemi dovrebbe darti?
Non mi sono mai posto il problema di come potesse funzionare un navigatore da moto, mi piaceva usare le cartine. Poi sono entrato nel tunnel e la tecnologia ha preso il sopravvento

Quote:
Originariamente inviata da c.p.2
Alla domanda seguente, che molti saranno in procinto di fare, cioè se consuma lasciare il navigatore alla basetta così collegato la risposta è no, non avrete mai una batteria a terra per via del navigatore collegato.
Grazie ragazzi per le preziose informazioni
Domani vado a prendere la moto poi vi faccio sapere
__________________
Africa Twin 650 '89
R1200gs '05

Due teste sono meglio di una
nicola978 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:52.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati