Scusate se rispondo solo ora, ma io la mia inseparabile Fausta e la nostra ST ce ne siamo andati qualche giorno in Sardegna a batter la Costa Smeralda (bellissima) e dintorni...
Che dire dell'uscita in pista, era la mia prima volta con l'ST e la prima volta che guidavo una moto da solo da quando ho venduto l'MV ossia tre anni fa...io ero molto arrugginito, difatti ci ho messo un bel po' prima di riuscire a fare qualche giro vagamente decente....l'ST anche non era in perfetta forma, questa stagione è stata ricca di viaggi e kilometri ed ormai ha bisogno di essere tagliandata, cosa che farò al più presto...
Per il resto cosa si può dire: l'ST ha secondo me un ottimo telaio, dà confidenza e nonostante la mole rende la moto discretamente maneggevole, la frenata è buona, le sospensioni sono un po' troppo morbide per l'uso in pista, le mie in particolare avrebbero bisogno di una rinfrescata (sarà incluso nel tagliando) e le gomme che montavo (Pirelli Power bi-mescola con oltre 5000 km già macinati), sempre ottime per l'uso turistico (anche se in due comunque non perdo mai il vizio di inclinare la moto) hanno faticato non poco in pista, anzi finchè il sole batteva sul tracciato e la temperatura era pertanto elevata, 30 gradi per l'aria, sono andate proprio in crisi, rendendo la moto abbastanza inguidabile, ma non appena il sole è calato hanno iniziato a rendere bene, consentendomi di riuscire a fare anche qualche buon giro, poggiando il ginocchio a terra in diversi punti del tracciato.
In conclusione posso dire questo: l'ST è moto eccezionale, nonostante quel pessimo faro, risulta essere moto versatile, adatta al viaggio ed anche allo sport con l'obbiettivo di divertirsi.
A proposito la pista era Castelletto di Branduzzo a Pavia, l'uscita l'hanno organizzata Ghiaia e Mandrogno del forum, abbiamo girato dalle 17.00 alle 19.30 al prezzo di 25 euro! Spettacolare!
C'è il forum di discussione dal titolo pistata Brancaleone in cancelli in pista, consiglio vivamente a chi fosse interessato di aderire al prossimo appuntamento di questo genere.
BMW R 1200 ST
|