|
24-04-2010, 02:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: padova
|
casco x posizione sportiva
cari amici essisti che casco usate? da sempre ho avuto integrali e mi sono trovato abbastanza bene. Ho comprato da poco uno shuberth C2 modulare ma quando mi metto alla guida e quindi piego il busto e il collo in avanti il peso del casco mi diventa non dico insopportabile ma fastidioso, inoltre questo modello attutisce di molto i rumori e per uno come me che adora ascoltare il rombo del motore diventa un difetto. Volevo sapere se e' normale e quindi devo abituarmi oppure il C2 e' piu adatto per una posizione di guida meno sportiva e piu' dritta tipo rt o gs? grazie mille! r 1100 s 2003 fumo di londra
|
|
|
24-04-2010, 08:41
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: brescia
|
Ciao ragazzi tutto bene ?
Io avevo ed ho un Arai RX7, lo usavo sul 1100 S senza problemi ed ora sul KGT, senza problemi, come casco non è dei più silenziosi, dato essere un modello prettamente pistaiolo, sarebbe il caso invertirci i caschi...lo schubert è meglio sul Gt, l'RX7 sul 1100s, ......che strano eh ?
|
|
|
24-04-2010, 10:06
|
|
Mukkista doc
|
mi sa che hai ragione lorelau, il c2 e' prettamente gt
|
|
|
24-04-2010, 11:49
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Farra d'Isonzo
|
Guarda Salser, io avevo comperato il Shoei Multitec, avevo scelto questo casco per la sua comodità e per le recensioni che lo davano come il Miglior Modulare. Vado in negozio e me lo fanno provare, il negoziante mi dice che se voglio posso andare a fare un giro per provarlo, poi quando rientro mi fa provare anche un Givi e lo Schuberth C3. Come ti ho detto alla fine ho comperato il Multitec, perchè più leggero del Schuberth mentre il Givi era rumorosissimo.
Dopo poco ho cambiato il cupolino della mia R1200S per avere meno carico d'aria nei miei viaggi e qui è arrivato il dramma. Con il nuovo profilo aerodinamico il casco FISCIA!!! Sono andato dal negoziante che ha provato a regolarlo, ma nulla... Sono andato avanti per ~ 4 mesi con questo subdolo fischio che mi portava ad usare quasi sempre aperto... Poi mio cugino, che ha un negozio Ducati, mi dice che gli sono arrivato dei caschi da provare, una marca poco sentita e che riesce a farmi un buon prezzo, io disperato gli dico: " dai fammi provare" mi da questo casco vado a fare un giro e subito lo sento mio, già dalla prima calzata. Rientro in negozio e senza nemmeno toglierlo prendo la Carta di credito e esclamo: "Voglio questo OGK!!!" signori un SUPER CASCO!!!
|
|
|
24-04-2010, 13:45
|
|
Mukkista doc
|
grazie Mr Alessio, mai sentito nominare ma sicuramente mi informo
|
|
|
24-04-2010, 14:33
|
|
Mukkista
ubicazione: riccione
|
Si ma forse mi sbaglio non hai menzionato di che casco si tratta abbraccio imma
|
24-04-2010, 14:35
|
|
Mukkista
ubicazione: riccione
|
Scusa adesso ho letto meglio ,chiedo venia ma sai ha 50 anni la vista comincia a svanire come non detto abbraccio imma
|
24-04-2010, 16:00
|
|
Mukkista
ubicazione: SALERNO
|
Ogk!!!
Quote:
Originariamente inviata da Mr Alessio
Guarda Salser, io avevo comperato il Shoei Multitec, avevo scelto questo casco per la sua comodità e per le recensioni che lo davano come il Miglior Modulare. Vado in negozio e me lo fanno provare, il negoziante mi dice che se voglio posso andare a fare un giro per provarlo, poi quando rientro mi fa provare anche un Givi e lo Schuberth C3. Come ti ho detto alla fine ho comperato il Multitec, perchè più leggero del Schuberth mentre il Givi era rumorosissimo.
Dopo poco ho cambiato il cupolino della mia R1200S per avere meno carico d'aria nei miei viaggi e qui è arrivato il dramma. Con il nuovo profilo aerodinamico il casco FISCIA!!! Sono andato dal negoziante che ha provato a regolarlo, ma nulla... Sono andato avanti per ~ 4 mesi con questo subdolo fischio che mi portava ad usare quasi sempre aperto... Poi mio cugino, che ha un negozio Ducati, mi dice che gli sono arrivato dei caschi da provare, una marca poco sentita e che riesce a farmi un buon prezzo, io disperato gli dico: " dai fammi provare" mi da questo casco vado a fare un giro e subito lo sento mio, già dalla prima calzata. Rientro in negozio e senza nemmeno toglierlo prendo la Carta di credito e esclamo: "Voglio questo OGK!!!" signori un SUPER CASCO!!!
|
Il casco OGK è prodotto da una piccola casa giapponese, è poco conosciuto in Italia, ma viene considerato uno dei migliori caschi di tutta la produzione mondiale.
Allego una recensione di WebBikeWorld:
http://www.webbikeworld.com/r2/motor...lmet/ogk-ff-5/
Per quanto attiene al rapporto casco/esse, trovo anch'io grossi problemi tra la posizione di guida imposta dalla moto e relativo angolo testa-collo, per cui con lo Shoei Multitec (peraltro perfetto sulle touring), non riesco ad avere una posizione confortevole ed un buon angolo di visuale, in altezza.
Ho comprato un HJC HQ-1 integrale, in carbonio (bellissimo), che non ho avuto ancora modo di testare, e sono in attesa delle Helibars, augurandomi di porre rimedio al problema: speriamo bene.
Ci vediamo in Umbria, lamps.
|
|
24-04-2010, 18:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
|
Su IN MOTO di qualche mese fa hanno pubblicato un interessantissimo test sui caschi sportivi.
Tra i migliori c'era: XLite 802 RR; il Suomy Extreme; Vemar Eclipse; Shark RSR2;
l'Airoh GP (voto 9 addiritura) insieme ad Shoei Xspirit II e Arai RX7 GP costosissimi.
A questi puoi aggiungere per "prova sul campo" da parte di molti lo Shoei XR1000 ed il suo successore XR1100.
Lo shoei XR 1000 lo vende un essista sul mercatino (Dugongo64) nuovo di pacca o quasi perche ne ha due. un prezzo eccellente. Io stesso ne ho comperato uno usato (si fa per dire) un Rogue stupendo a poco più di 200 euro.
|
|
|
24-04-2010, 19:03
|
|
Mukkista doc
|
grazie paolo, sei sempre disponibilissimo
|
|
|
27-04-2010, 23:54
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Piombino
|
Questo che ho adesso è il 4° Arai rx-7Corsair che ho, in assoluto il miglior casco sul mercato, forse un pò meno confortevole di altri, come si addice ad un casco racing, basta pensare che Arai è l'unica casa costruttrice al mondo a costruire 5 calotte diverse per modello, mentre i concorrenti al massimo 2, e aggiustano le taglie con l'imbottitura... come comprare scarpe più grandi e poi metterci le solette dentro!
|
28-04-2010, 11:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pian Camuno (Bs)
|
io tra un paio di settimane provo lo scorpion con la "pompetta"!!!
Ciao
Ora R 1150 R "Manzetta"
|
|
|
28-04-2010, 12:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
Quote:
Originariamente inviata da Il Veterinario
io tra un paio di settimane provo lo scorpion con la "pompetta"!!!
Ciao
|
30€ con cappuccio o 50€ cabriolet?  
(scusate la battuta fine  non ho resistito)
|
28-04-2010, 12:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pian Camuno (Bs)
|
per questo c'erano le virgolette!!!
Do un dettaglio in più.....è integrale,modulare e jet.....omologato come integrale e jet...
Ciao
Ora R 1150 R "Manzetta"
|
|
|
28-04-2010, 12:21
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Brescia
|
ho un suomy vandal che anche con un paraschiena piuttosto lungo non mi da grossi problemi...è comodo e non costa tantissimo
|
28-04-2010, 13:07
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Milano, zona nord
|
il discorso del casco giusto è un argomento troppo personale: il casco è come le scarpe e le mutande... chi si trova bene con gli slip e chi con i boxer (come tutti qua dentro  )
Io ho un AGV Ti-Tech, con cui mi trovo abbastanza bene anche se, dopo 4 anni, i materiali stanno cominciando a logorarsi. Quando lo acquistai lo trovai subito estremamente comodo, al pari di un Arai che avevo provato in negozio e che costava 2 volte, e discretamente silenzioso per essere uno sportivo. Contro: è pesante e le plastiche trasparenti soffrono molto la pulizia con alcuni prodotti (usavo il pronto). Ora lo lavo solo con acqua.
Ho provato l'xr1100 in fiera a Padova ma non mi entra, ho la capoccia fatta diversa, così come non riesco a calzare suomi. Ripeto, la scelta del casco è troppo personale: l'unico modo per sceglierlo è provarlo per bene
|
|
|
28-04-2010, 14:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
|
Quote:
Originariamente inviata da nocturnus
30€ con cappuccio o 50€ cabriolet?  
(scusate la battuta fine  non ho resistito)
|
suino.......
|
|
|