Quote:
Originariamente inviata da essemme
scartato lo shoei per la misura, mi resta il bmw sistemV e lo schubert c2.
il bmw non mi piace molto.
chi ha il C2 e lo usa senza cupolini mi può dire se la visiera nella zona degli occhi ha spifferi?
ho problemi di sinusite
grazie
|
ciao essemme,
ho un C2 che ho preso dopo essermi liberato del C1. Avevo sbagliato taglia ed era un problema per il rumore.
la calzata dello schuberth non è come quella del BMW. lo schuberth è più largo dietro la nuca, almeno per la mia testa.
Aria non ne entra, la visiera parasole è comoda ma alla fine la uso poco perchè si impolvera facilmente ed è molto scura, almeno per i miei occhi.
la uso a mezz'asta così mi fa da parasole ma vedo meglio dove vado.
Io lo uso sul K quindi di aria ne prendo meno degli altri, ma ne prendo lo stesso ed è comunque un ottimo casco.
l'unica cosa che non mi piace affatto è la 'nuova' imbottitura, più scarna del C1 e soprattutto senza bottoni di fissaggio. utilizza dei dischetti di velcro, che si spostano continuamente perchè la colla non è del tipo idoneo. E' come un mastice che evidentemente si scioglie col calore.
il risultato è che ogni vlta che lo togli e lo metti l'imbottitura si sposta un po.
palloso e soprattutto inaccettabile su un casco che costa molto caro.
Prova anche il system 4, prima.
oltretutto si trovano a buon prezzo. A seconda della taglia, se chiedi ad eugeniog il contatto di 'pelican drive' puoi trovarlo ad un prezzo veramente vantaggioso.
Inoltre la visiera antifog, invece, si fogga e non fanno una visiera doppia come la pinlock. che invece fanno per il system4.
A me si è appannato ogni volta che pioveva, poi apri uno spiffero, entra l'acqua, chiudi e la condensa aumenta...
insomma le solite menate che conosciamo bene.
l'aternativa è quella di montare la pinlock seguendo le indicazioni di Muttley.
naturalmente io parlo per me che ho comperato il casco usato e non posso far cambiare la visiera in garanzia.