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Vecchio 14-04-2010, 08:21   #1
SUPERBET
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Ciao a tutti,
è la prima volta che scrivo in questa sezione, che però ogni tanto vengo a leggere.
Vado subito al dunque: ammetto di avere una scimmia per il GS ADV però durante una ricerca nell'usato mi sono imbattuto in un K1200R del 2006, con ABS e ESA, con circa 13milakm a 8mila euro. Non sono ancora andato a vederlo.
Prima di andare volevo sentire da voi esperti se il mod 2006 ha difetti oppure se ha particolari da osservare con attenzione.

Io e la aspettiamo vostre notizie...

PS: l'ADV aspetterà ...
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Vecchio 14-04-2010, 08:53   #2
sensei
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Io ho un ESSE del 2006: per me è il massimo..... tieni presente che devo avere un aggiornamento della centralina non troppo recente, secondo me di quell'anno o del seguente, comunque: pochi seghettamenti, motore cattivo, coppia a vagoni, sound e scoppiettiii da godere (con Laser)
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Vecchio 14-04-2010, 09:34   #3
pacpeter
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troppo cara. punti deboli del 2006:

1- motore scorbutico
2- presenza servofreno
3- cambio delicato

il primo punto è in parte aggirabile con l'aggiornamento della centralina

7000 può essere un prezzo corretto
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Vecchio 14-04-2010, 10:10   #4
gostiele
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troppo cara. punti deboli del 2006:

1- motore scorbutico
2- presenza servofreno
3- cambio delicato

il primo punto è in parte aggirabile con l'aggiornamento della centralina

7000 può essere un prezzo corretto
Non sono proprio d'accordo con PAC al punto 1 in quanto io ce l'ho e mi trovo benissimo senza aver mai avuto nessun problema di gestione del motore... è chiaro che non hai 50 Cv sotto il sedere e quindi bisogna gestire la potenza con attenzione.
Io non ho l'ABS per il motivo che viene indicato al punto 2
Per ora ho fatto quasi 26.000 Km e di problemi con il cambio nessuno.
Lamps
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Vecchio 14-04-2010, 11:22   #5
pacpeter
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io l'avevo.......... il motore seghetta ad andatura costante sotto i 2500 giri. anche a me non dava troppo fastidio, ma è innegabile che non è un motore fluidissimo. le nuove mappature hanno aggirato in parte il problema, ma non del tutto. ne ho provata una 2006 da poco........

il problema del servofreno è relativo. nei modelli post 2006, in cui hanno tolto il servofreno, molti hanno lamentato un problema difficilmente risolvibile: l'allungamento della leva fino ad arrivare a toccare la manopola, risolvibile con lo spurgo, salvo poi regolarmente ripresentarsi. problema solo del Kr e non del KS che ha pinze brembo e non nissin.

quando c'era il servofreno ciò non succedeva, ma il servo , oltre a consumare parecchia corrente (se hai la batteria un pò giù potrebbe dare seri problemi) , è un pezzo che si può guastare ( ma qui sul forum mai sentito nessuno col servo guasto)

p.s: non ho raccontato la MIA esperienza, ma ciò che ho sentito qui sul forum negli anni e cosa ho sentito e visto dai conce in officina. se raccontassi la MIA esperienza farei passare la voglia a tutti di comprarsela.

un caso NON fa statistica.........
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Ultima modifica di pacpeter; 14-04-2010 a 11:29
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Vecchio 14-04-2010, 11:58   #6
Mr-K
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Ciao a tutti,
è la prima volta che scrivo in questa sezione, che però ogni tanto vengo a leggere.
Vado subito al dunque: ammetto di avere una scimmia per il GS ADV però durante una ricerca nell'usato mi sono imbattuto in un K1200R del 2006, con ABS e ESA, con circa 13milakm a 8mila euro. Non sono ancora andato a vederlo.
Prima di andare volevo sentire da voi esperti se il mod 2006 ha difetti oppure se ha particolari da osservare con attenzione.

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PS: l'ADV aspetterà ...
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come dici tu l'ADV aspetterà
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Vecchio 14-04-2010, 13:57   #7
SUPERBET
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Questa cosa del servofreno l'avevo letta qui sul forum... ma ricordo poco: che problemi dava?
Che mi dite dell'ESA ? Io sulla mia Rockster ho un bel paio di Ohlins e mi trovo benissimo. L'ESA mi dà la stessa sensazione?

Infine, per quanto riguarda il prezzo, ho visto in rete che è più o meno il suo prezzo. Parlo di concessionari non ufficiali. In Bmw i prezzi del 2006 sono molto più alti...
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Vecchio 14-04-2010, 15:41   #8
gostiele
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In poche parole:
Se hai la batteria bassa di carica il sistema si disattiva e se tu in quel momento devi frenare ti trovi con un freno che non fa il suo dovere....
ERGO: Prima di uscire di casa dotati di pannolone 3a età non si sa mai....
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Vecchio 14-04-2010, 16:51   #9
pacpeter
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Se hai la batteria bassa di carica il sistema si disattiva e se tu in quel momento devi frenare ti trovi con un freno che non fa il suo dovere....
resta quella che si chiama " frenata residua". modo elegante di dire che non frena un casso............. in verità frenerebbe se la leva fosse nella posizione più distante dalla manopola e uno strizzasse a morte il freno.......

il problema è anche che ti si potrebbe spegnere la moto! colpa dell'assorbimento di corrente!

comunque sono problemi mai sentiti qui, solo in forum statunitensi (se non ricordo male)

esa: gran ficata. oltretutto è associato ad ammo di miglior qualità.
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Vecchio 14-04-2010, 19:49   #10
SUPERBET
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Questa cosa del servofreno non è proprio rassicurante...
Comunque in questi giorni spero di andarla a vedere e capire se - prendendo spunto da un vecchio film di Troisi - si tratta di amore o calesse...
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Vecchio 14-04-2010, 22:39   #11
pacpeter
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comunque voglio proprio vedere se gli sventoli 7000 euro sotto il naso se non te la porti via.........
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Vecchio 15-04-2010, 08:21   #12
SUPERBET
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Pac, ovviamente la trattativa è alla base di ogni compravendita, soprattutto in questo periodo, però avendo una Rockster da dare indietro, dubito di riuscire a fare il colpaccio.
Senza permuta i margini di trattativa sono molto più alti...
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Vecchio 15-04-2010, 11:05   #13
Alfredomotard
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Ciao Pac,
scusa se dissento ma 7000 per una modello del 2006 sono veramente pochi; teniamo presente che con gli optionals che monta quello moto superava abbondantemente 15000 euro. 8000 mi sembra abbastanza onesto; fossi in superbet punterei a 8mila con ritiro usato, passaggio e tagliando pre consegna.
Ciao

Alfredo
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Vecchio 15-04-2010, 11:22   #14
SUPERBET
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Ho appena scoperto che, pur pubblicizzandola per 2006, la moto è stata immatricolata nell'estate 2005, quindi se la possono tenere ben stretta !!!
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Vecchio 15-04-2010, 12:00   #15
pacpeter
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non avevo capito che aveva una da dare indietro.

per il prezzo in assoluto: la legge la fa il mercato. se uno ha sul groppone un kr e non riesce a venderla a 8000 alla fine cede a 7000 anche perchè più il tempo passa più si svaluta.

comunque: io non mi prenderei un 2005-2006.................. a meno che non costi davvero poco
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Vecchio 15-04-2010, 14:13   #16
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Pac, sono d'accordo con te: la legge la fa il mercato.
Infatti su moto.it, nonchè sul mercatino di QdE, ci sono inserzioni con richieste completamente fuori mercato, che ormai stanno lì da tempo.

Per quanto riguarda il K, essendo un 2005, ho mollato la cosa.
Grazie dei consigli!
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Vecchio 16-04-2010, 18:42   #17
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comunque sono problemi mai sentiti qui, solo in forum statunitensi (se non ricordo male)

Non è proprio vero... io prima frequentavo un altro forum ( ting'avert ) ed ad uno con il GS è successo con la moto di 2 anni di vita....
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Vecchio 17-04-2010, 14:27   #18
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Che i servofreni lo abbiano piantato durante la marcia? È un fatto estremamente raro.
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Vecchio 17-04-2010, 18:00   #19
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Ti garantisco che gli è successo, ne aveva parlato sul forum sopraindicato e quando ha fatto fare il controllo era proprio per la batteria scarica.
Comunque raro ma non impossibile.... e se mi permetti vorrei essere sempre tranquillo di poter frenare, io!
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Vecchio 17-04-2010, 18:38   #20
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E' difficile, perché in marcia c'è l'alternatore. In pratica, occorre che si rompa questo, e quando accade, dopo un po' si ferma TUTTA la moto.
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Vecchio 17-04-2010, 19:41   #21
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il problema è che il servo assorbe di più di quanto l'alternatore possa caricare a basso numero di giri.

in tali condizioni può succedere non solo che il servo non funzioni , ma addirittura che il motore si spenga....... (ovvio che con batteria veramente mal messa....)
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Vecchio 17-04-2010, 23:39   #22
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Pac, non è proprio così...
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Vecchio 18-04-2010, 08:45   #23
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è così, fidati...... andai a vedere un k1200r per un ragazzo di lecce da un conce a ladispoli. aveva la batteria arrivata. faceva così............ riusciva a tenere il motore acceso quando frenavi solo sopra i 4500 giri......... altrimenti si spengeva tutto......... da panico.......
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Vecchio 18-04-2010, 10:35   #24
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Minkia! Doveva avere guai grossi all'impianto elettrico.
Da quello che sapevo, problemi di disinserimento in marcia dei servi si verificavano in caso di lunghe serie di frenate con intervento dell'ABS, ed era la somma delle due cose, servi + ABS, che creava il calo di tensione e il conseguente disinserimento del sistema.

Comunque, è un sistema del menga.
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Vecchio 18-04-2010, 12:37   #25
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Quote:
Minkia! Doveva avere guai grossi all'impianto elettrico.
no, solo batteria sputtanè........................
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