|
12-04-2010, 09:34
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Nov 2008
ubicazione: Velletri (RM)
Messaggi: 3.458
|
consigli pre acquisto k 1300 r
buon giorno a tutti....dopo una lunga rilfessione e numerose prove dai concessionari, mi sono deciso su quale moto puntare....e indovinate indovinate....è il K 1300 R, moto che per me che provengo da un hornet ha un ottimo compromesso tra adrenalina pura, comodità ( è a priori molto più comoda della mia, figuriamoci quando la prenderò con l'esa ) versatilità, ( ci metterò appena possibile valigie e borsa posteriore ) e qualità! Ho provato anche il gs, e dire che mi fa morire è poco, ma forse data la mia giovane età ( ho 28 anni ) forse per quello c'è ancora tempo! e poi sentire la zavorrina che freme come non mai per salire sul K è come un incentivo in più a prenderla! Ho provato anche il nuovo multi, gran bel motore, ma a parità di prezzo della base, con il gs ti prendi molto più ( che ci hanno fatto a fare le mappature se tanto al 99% la gente la userà in modalità sport! a quel prezzo con il GS almeno se vuoi hai l'esa che è una manna! e poi troppa elettronica a partire dal ride by wire e troppa plastica, sembra un giocattole, e poi il cruscotto...bello ma sembra un game boy! E pensare che la mia scelta era proprio sul multi....) Ora dopo aver avuto il prova il K per 4 ore dalla fantastica concessionaria di Latina ( grande Vincenzo, oltre che ottimo venditore è anche un ottimo amico, consigliere e soprattutto motociclista ) ho deciso di prendere questo mostro come dicevo! Lo dovrei ordinare quindi a breve e mi chiedevo se tra di voi c'è qualcuno che mi possa dare consigli utili! E poi, leggendo su vari post, ho visto che a molti, almeno a molti esemplari appena prodotti, hanno avuto magagne tipo spugne pompe freni, blocchetti elettrici etc etc....dovrò subito dire al concessionario di tali inconvenieti per rimediare subito, oppure avranno risolto il tutto a quasi un anno di distanza dall'entrata in produzione del 1300?! Spero di non aver fatto un casino e un pastrocchio nello scrivere questo post, ma sono così eccitato e felice che non sto più nella pelle!
PS
la prendero con sport pack e esa!!!! non vedo l'ora! Non so ancora il colore, indeciso tra nero e arancio lava! voi che dite? Se qualcuno di voi la possiede arancio mi invierebbe delle foto!? grazie mille!
|
|
|
12-04-2010, 11:03
|
#2
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 Oct 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 229
|
Ciao complimenti per la scelta anche x me e' stata una lunga riflessione ma se vuoi la moto tuttofare e comoda la K insieme alla M1200 sono l'unica scelta,l'ho presa da poco ma sono contentissimo 
La spugnetta ce l'ho trovata ma il blocchetto me lo devono cambiare ed e' una moto ex demo bmw....rompigli le scatole e fatteli controllare subito da quello che ho capito li cambiano solo quando si rompono!
e vai di bianco !!!! :P
ps.sono di castel gandolfo e c'e' un ragazzo di Rocca priora con la KR,stiamo invadendo i castelli eheheheheh
|
|
|
12-04-2010, 11:07
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Nov 2008
ubicazione: Velletri (RM)
Messaggi: 3.458
|
ehi grandissimo! ottimo ! vediamoci in settimana che dici!? così intanto mi fai un pò di scuola!! si il multi è bello però secondo me non vale la spesa! e poi troppa elettronica! e auguri anche a te! io penso sul nero o sull'arancio! ah quel ragazzo l'ho conosciuto sul forum...come si chiama, non ricordo?!
|
|
|
12-04-2010, 11:17
|
#4
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 Oct 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 229
|
Si chiama Angelo,organizziamo anche con lui volentieri
|
|
|
12-04-2010, 11:26
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Nov 2008
ubicazione: Velletri (RM)
Messaggi: 3.458
|
certo appena si rimette il tempo vediamoci anche pe run caffè così appena me lo prendo ce ne usciamo tutti e tre insieme! che dici!?
|
|
|
12-04-2010, 11:31
|
#6
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 Oct 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 229
|
Quote:
Originariamente inviata da lello82
certo appena si rimette il tempo vediamoci anche pe run caffè così appena me lo prendo ce ne usciamo tutti e tre insieme! che dici!?
|
e certo mica tocca tenerle in garage 
ti mando il mio cell in pm
|
|
|
12-04-2010, 11:38
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Nov 2008
ubicazione: Velletri (RM)
Messaggi: 3.458
|
verissimo! comunque appena ritorneò al concessionario gli dirò subito dei blocchetti e delel spugne! poi se c'è altro dimmi e ditemi pure!
|
|
|
13-04-2010, 07:42
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Nov 2008
ubicazione: Velletri (RM)
Messaggi: 3.458
|
ragazzi scusate ma l apompa freno dei k 1300 r è radiale o assiale!?
|
|
|
13-04-2010, 08:45
|
#9
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.807
|
assiale........................................... ...............
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
13-04-2010, 13:02
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Nov 2008
ubicazione: Velletri (RM)
Messaggi: 3.458
|
ma la differenza più grande tra i due tipi quale è!? mentre quella del gs e dell'r come è? sempre assiale o radiale?
|
|
|
13-04-2010, 17:12
|
#11
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 18 Dec 2009
ubicazione: Palermo
Messaggi: 52
|
Ciao Lello,
ottima scelta!!! Io l'ho presa a gennaio, a febbraio mi hanno richiamato x la spugnetta  e a 2000 Km x il 1o tagliando mi hanno cambiato il blocchetto elettrico 
Un unico consiglio... non montare il traction control... io l'ho preso e secondo il mio modesto parere è una schifezza
|
|
|
13-04-2010, 17:40
|
#12
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.807
|
tutte assiali. la diff sta nel punto in cui la leva ha il fulcro. il risultato è che a parità di forza sulla leva eserciti una forza maggiore sul pistoncino
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
13-04-2010, 18:59
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jun 2008
ubicazione: lombardia ai piedi dell'appennino ligure
Messaggi: 1.918
|
Quote:
Originariamente inviata da Skywalker
Un unico consiglio... non montare il traction control... io l'ho preso e secondo il mio modesto parere è una schifezza 
|
Perchè??? 
Il trac....è una sicurezza e alla sicurezza non bisogna mai lesinare
Il mio modesto consiglio? prendila foul optional
__________________
sondaggio: le donne devono avere le gambe: per il 2%snelle per l'8%lunghe per il 90%aperte. k1300s
|
|
|
13-04-2010, 20:54
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: su asfalto
Messaggi: 1.660
|
guardate che non è vero che i blocchetti li cambiano solo se si rompono....
comunque le moto ormai sono aggiornate:per i problemi già usciti hanno risolto
__________________
R1150R
K1300R
|
|
|
13-04-2010, 22:54
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Nov 2008
ubicazione: Velletri (RM)
Messaggi: 3.458
|
infatti è quello che pensavo, cioè che a distanza di un anno ormai le magagnie siano state risolte! comunque anche io la prenderò senza traction control...la mia sicurezza è la mia mente! la prenderò con l'esa però che però mi hanno detto avere problemi, cioè non è altamente affidabile! ma è vero!?
|
|
|
13-04-2010, 23:07
|
#16
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 Oct 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 229
|
ho presa una ex demo di via prenestina feb09(acquistata presso un conce di ladispoli),
il giorno dopo passo a via prenestina per dirgli che non funzionano le 4 frecce e loro....controllano il pc con il telaio e ......"gli ordiniamo il blocchetto e' da cambiare",ma dico una loro moto appena tagliandata bmw e non li hanno cambiati neanche a questa...
spero che per le 2010 sia diverso ma la domanda fossi in te gliela farei
|
|
|
13-04-2010, 23:11
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Nov 2008
ubicazione: Velletri (RM)
Messaggi: 3.458
|
infatti è qeullo che farò! così come le spugnette dei serbatoiii!
|
|
|
13-04-2010, 23:21
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jun 2008
ubicazione: lombardia ai piedi dell'appennino ligure
Messaggi: 1.918
|
__________________
sondaggio: le donne devono avere le gambe: per il 2%snelle per l'8%lunghe per il 90%aperte. k1300s
|
|
|
14-04-2010, 07:42
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Nov 2008
ubicazione: Velletri (RM)
Messaggi: 3.458
|
GRAZIE! ERA SOLO PER DIRE che comunque secondo me il traction contron è senza dubbio una comodità, ma non indispensabile! secondo me con un sistema del genere ci si sente solo più sicuri e si porta troppo al limite la moto! preferisco l'esa! a proprosito come va? è una figata vero?!
|
|
|
14-04-2010, 10:20
|
#20
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 18 Dec 2009
ubicazione: Palermo
Messaggi: 52
|
[QUOTE=dollyg;4673157]Perchè??? 
Come detto in precedenza era solo il mio modesto parere...
X quanto riguarda la motivazione... beh, sentire il motore che gira a vuoto non appena il posteriore perde un minimo di aderenza x me non è il massimo della vita...
Poi, se la moto deve essere solamente un freddo, sicuro e funzionale mezzo di locomozione... a quel punto consiglierei di passare al "Freccia Rossa"  
|
|
|
14-04-2010, 11:31
|
#21
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.807
|
Quote:
sentire il motore che gira a vuoto non appena il posteriore perde un minimo di aderenza
|
cosa???? mi spieghi?
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
14-04-2010, 12:26
|
#22
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 18 Dec 2009
ubicazione: Palermo
Messaggi: 52
|
Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
cosa???? mi spieghi?
|
Il giorno in cui io potrò spiegare qualcosa a te in materia di moto sarà lo stesso in cui tu potrai spiegare qualcosa a me in materia di donne   
Scherzo!!! Penso tu abbia capito solo che evidentemente mi sarò spiegato male... puoi farlo tu, spiega le dinamiche del traction control
|
|
|
14-04-2010, 12:33
|
#23
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
|
Ocio Cerghini che spiega!
__________________
K1300s
S1000xr
|
|
|
14-04-2010, 12:35
|
#24
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.807
|
io sò solo che il tascion control taglia un pò bruscamente quando la ruota pattina, con conseguente schiacciamento pelotas su serba......... mi successe quando provai il milletrè......
secondo me è un dispositivo molto utile in moto con tale potenza se fosse più graduale nella risposta ( vedi s1000rr, una vera ficata)
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
14-04-2010, 12:35
|
#25
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.807
|
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:56.
|
|
|