|
10-04-2010, 21:09
|
#1
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 27 Sep 2007
ubicazione: Piombino
|
Pielli Angel...un inferno!!!
Per la prima volta ho montato questi Angel che la Pirelli pompava come un pneumatico stratosferico, capace di conciliare durata infinita con prestazioni di tenuta incredibili ( sull'anello di nardo' avevano infranto tutti i record di durata a medie folli!!). Bè... a me pare solo il vecchio Diablo strada con un design più accattivante!! Poca confidenza in curva, la moto per sdraiarla ci vogliono le cannonate e perennemente in derapata in uscita di curva, e una sensazione di insicurezza costante. Forse andra bene per una guida meno sportiva o con moto con meno tiro, ma sull' R1100S (taroccata) è una chiavica.
Morale: sono al 70% circa, e ho già ordinato dunlop Qualifier, questi li rimonto a giugno quando vado a fare turismo in Scozia!!!
__________________
...the dark side of BMW...
|
|
|
10-04-2010, 21:13
|
#2
|
Romagnolo doc
Registrato dal: 24 Dec 2004
ubicazione: Forlimpopoli (Romagna Über Alles)
|
Le aveva anche Mirko (K1200S), dopo un inizio incoraggiante era sempre per traverso.
Ora é passato ad un'altra sottomarca
Lamps, Stefano.
__________________
Crazy for BMW.
BMW R1150GS Adventure
BMW K100RS 16V
BMW R1200GS Triple Black
|
|
|
10-04-2010, 21:41
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Feb 2006
ubicazione: Rumâgna
|
Se si va a guardare quello che dicono le case produttrici, si potrebbe correre in superbike con le pilot road..
d'altronde, il segmento delle Angel è proprio quello delle diablo, che sono (secondo me) buone a poco, tengono zero per gli sportivi e durano niente per i viaggiatori..
giusto nel monster 620 avevano un loro buonissimo senso (strada e pista, velocità molto spedite e problemi quasi assenti).
ma su mucchi di lamiera come le nostre eSSe, bisogna assolutamente guardare ad altro, se si cerca un pò di sportività..
__________________
Tutto ha una fine, meno la salciccia che ne ha 2
RSV1000 '02
RS250 Harada Replica '98
|
|
|
10-04-2010, 21:57
|
#4
|
l'uomo più buono di tutto il forum
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: MO-PE
|
le diablo corsa non erano malaccio, per la guida sportiva. equivalenti alle m1 (in pratica la stessa roba con un disegno diverso)
le diablo strada da mettere in piega ci vuole il ferro da stiro, se le angel sono ancora piu' "turistiche", ci vuole la vaporella.
__________________
X - un calcio nel sedere e' pur sempre un balzello in avanti
|
|
|
10-04-2010, 22:23
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
|
Io mi sono trovato benissimo con Corsa su 1100S tanto è vero che poi passai alle Corsa III appena uscirono. Gran belle gomme
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
|
|
|
10-04-2010, 23:23
|
#6
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
|
lo strano di queste angel è che alcune persone con i K le montano e ne parlano gran bene ( e alcuni do loro vanno veramente forte). in altri forum esistono opinioni veramente discordanti. ma discordanti da diventare diametralmente opposte.
non lo capisco proprio........ fino ad ora non le ho messe proprio per questa altalenanza di opinioni
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
10-04-2010, 23:29
|
#7
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
|
All'inizio mi piacevano, ora con 8000 km su' mi piacciono meno!
Cmq turistiche!
__________________
K1300s
S1000xr
|
|
|
10-04-2010, 23:35
|
#8
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
|
all'inizio dicevi che neanche ti accorgevi di avere delle turistiche. .........
spiega plis........
ora con 8000 km come stai messo a battistrada?
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
10-04-2010, 23:41
|
#9
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
|
Andata, soprattutto l'anteriore. Ma non a occhio, cioè.....mi cade dentro già da un 2/3000 km.
Dietro altri mille si e no!
All'inizio non andavano male.
__________________
K1300s
S1000xr
|
|
|
11-04-2010, 09:47
|
#10
|
Mukkista
Registrato dal: 13 Dec 2008
ubicazione: riccione
|
__________________
BMW R1200S blak mamba
|
|
|
11-04-2010, 10:06
|
#11
|
Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
|
Re: Pielli Angel...un inferno!!!
Sul VFR le Diablo andavano bene sia su strada che in pista, in relazione alla discreta durata.
Poi ci sono gomme stradali un po' piu' sportive tipo Sportec, ma anche fi piu' come Rennsport o Racetec etc.
Se si fanno montare le Angel aspettandosi prestazioni da pista forse la colpa non e' della gomma...
Sono andato in pista con le turistiche Z6 senza problemi, andando un po' piu' adagio
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
|
|
|
11-04-2010, 11:49
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Feb 2006
ubicazione: Rumâgna
|
Quote:
Originariamente inviata da immamai
|
beato te, io non ho mai passato i 4000....
__________________
Tutto ha una fine, meno la salciccia che ne ha 2
RSV1000 '02
RS250 Harada Replica '98
|
|
|
11-04-2010, 13:06
|
#13
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
|
Voi andate troppo forte.
Ora chiamo Wotan!
__________________
K1300s
S1000xr
|
|
|
11-04-2010, 13:11
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
|
Quote:
Originariamente inviata da gioxx
Voi andate troppo forte.
Ora chiamo Wotan!
|
indaga....ci sono scatalizzati....
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
|
|
|
11-04-2010, 13:16
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Dec 2004
ubicazione: marchigiano dentro
|
Sulla Fazerona con le Dragon non mi trovavo male, poi ho montato le Michelin Pilot Road 2CT per caso (il gommista aveva solo quelle e mi trovavo in Belgio) ed è stata una bellissima scoperta.
Adesso che ho su le Angel, non ci capisco niente... all'inizio non mi piacevano affatto (a livello Diablo Strada) poi ieri sono andate molto bene (ma la temperatura era sui 15-17°C).
Al prossimo giro non credo che le rimonterò.
__________________
--
not all those who wander are lost
|
|
|
11-04-2010, 14:38
|
#16
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 27 Sep 2007
ubicazione: Piombino
|
Mi sono lasciato proprio infinocchiare dalla pubblicità...
Mai gomma fù più sbagliata per la mia guida!!
Si dura una fatica inumana per sdraiare quella moto e con una insicurezza unica! Confidiamo nelle Qualifier...
1000 volte meglio le Continental Road Attack a parità di categoria!!!
__________________
...the dark side of BMW...
|
|
|
11-04-2010, 14:41
|
#17
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 27 Sep 2007
ubicazione: Piombino
|
Quote:
Originariamente inviata da cidi
le diablo corsa non erano malaccio, per la guida sportiva. equivalenti alle m1 (in pratica la stessa roba con un disegno diverso)
le diablo strada da mettere in piega ci vuole il ferro da stiro, se le angel sono ancora piu' "turistiche", ci vuole la vaporella.
|
Teoricamente dovevano essere più prestazionali...toricamente...
__________________
...the dark side of BMW...
|
|
|
11-04-2010, 14:47
|
#18
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 27 Sep 2007
ubicazione: Piombino
|
Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
lo strano di queste angel è che alcune persone con i K le montano e ne parlano gran bene ( e alcuni do loro vanno veramente forte). in altri forum esistono opinioni veramente discordanti. ma discordanti da diventare diametralmente opposte.
non lo capisco proprio........ fino ad ora non le ho messe proprio per questa altalenanza di opinioni
|
Non per dire dei Kappisti... ma di piegatori ne ho visti veramente pochi...anzi....mi fido più dei loro commenti come tourer
__________________
...the dark side of BMW...
|
|
|
11-04-2010, 14:52
|
#19
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
|
Esatto, io le Angel le toglierò a 10.000 fa conto!
Cmq non sono i kappisti che non piegano, è il k che è troppo lungo!
__________________
K1300s
S1000xr
|
|
|
11-04-2010, 15:31
|
#20
|
Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
|
Il K per piegare piega, il problema è che non curva!
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
|
|
|
11-04-2010, 16:17
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Aug 2007
ubicazione: Siena
|
Quote:
Originariamente inviata da gioxx
[...] Cmq non sono i kappisti che non piegano, è il k che è troppo lungo!
|
Bah, io a Holdy per esempio l'ho visto abbastanza in piega... il problema è quando lo fa con la moglie "sul scragnetto" dietro!  
F.
__________________
Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
|
|
|
11-04-2010, 16:38
|
#22
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
|
Ti sembra in piega, perchè è bassa!
__________________
K1300s
S1000xr
|
|
|
11-04-2010, 18:44
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Aug 2007
ubicazione: Siena
|
La prossima volta glie lo dico...  
F.
__________________
Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
|
|
|
11-04-2010, 18:54
|
#24
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 27 Jul 2009
ubicazione: Milano
|
le Pirelli non mi tentano per il prossimo cambio gomme, però le Z6 sì...
ora il dubbio è: come mai le Pirelli Angel danno molti problemi in curva (scivolano e sono dure da buttare giù) mentre delle Metzler si parla un gran bene???
Essendo concorrenti e rivolte alla stessa clientela non capisco...forse la carcassa delle Z6 è più rigida e si adatta meglio a una moto pesante come la 1200s??
|
|
|
11-04-2010, 20:02
|
#25
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 27 Sep 2007
ubicazione: Piombino
|
Quote:
Originariamente inviata da roby.nes
le Pirelli non mi tentano per il prossimo cambio gomme, però le Z6 sì...
ora il dubbio è: come mai le Pirelli Angel danno molti problemi in curva (scivolano e sono dure da buttare giù) mentre delle Metzler si parla un gran bene???
Essendo concorrenti e rivolte alla stessa clientela non capisco...forse la carcassa delle Z6 è più rigida e si adatta meglio a una moto pesante come la 1200s??
|
La colpa sostanzialmente non è delle gomme, ma nostra... io, ho preteso di comprare (aiutato anche da una pubblicità in parte mendace) pneumatici progettati per percorrere molti km e allo stesso tempo volevo una gomma super performante per macinare le saponette sulle curve, il risultato è quello precedentemete descritto. Se non hai velleità sportive le Angel vanno bene, non danno problemi (anche se su moto sportive come le S sono forzature questi tipi di gomma) Comunque se no te la senti di mntare un pneumatico super sport che ci fai al massimmo 4-5000 km, permettimi di consigliarti le Continental Road Attack( ora sono uscite le II) che sono superiori in ogni condizione e ci fai tranquillamente 9000km.
__________________
...the dark side of BMW...
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:26.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|