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09-04-2010, 21:47
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 May 2007
ubicazione: Rovereto
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Io, Yetta e il caricabatteria...
Allora... dopo un inverno rigido e varie ricariche per mantenere la batteria, dopo non aver messo la moto sotto carica per una paio di settimane ho provato ad accenderla ieri sera e nisba, il solito rumore che fa quando è giù di batteria.
Da bravo bimbo ho subito collegato il caricabatteria e oggi ho visto che segnava batteria carica... mi vesto di tutto punto, caschetto, stivali, guantini e via più veloce della luce...  Invece nulla neache oggi la moto si è accesa, i fari e le frecce funzionano, ma la moto non si accende e il caricabatteria mi dice che è carica...
A qualcuno di voi è mai successo? Forse la batteria è andata?
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Ghettog R1150R + Vespa PX125 E
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09-04-2010, 22:54
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
Messaggi: 12.741
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Misura volt e ampere con un tester e poi emana la sentenza sullo stato della batteria.
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R850R Comfort 2005, R1200R 2008
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10-04-2010, 09:28
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#3
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 May 2007
ubicazione: Rovereto
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Appena sveglio...
Dopo testo la batteria! Nel caso fosse andata quanto vi hanno chiesto per una batteria nuova? Devo ipotecare la casa?
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Ghettog R1150R + Vespa PX125 E
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10-04-2010, 10:08
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: Ex tra il piave e treviso e finalmente tornato all'ovile
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Solfatamento delle piastre, dopo che la batteria va sotto un certo amperaggio sono dolori oppure per provare ci vorrebbe un carica batterie tosto piuttosco che iquello della bmw che soprattutto un mantenitore
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K 950 GS Peldicarota ora R1300R
È ora tornato al vecchio amore R1200RT
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10-04-2010, 10:09
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: Ex tra il piave e treviso e finalmente tornato all'ovile
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oppure si è semplicemente interrotta o ha fatto corto
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K 950 GS Peldicarota ora R1300R
È ora tornato al vecchio amore R1200RT
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10-04-2010, 10:27
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#6
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 May 2007
ubicazione: Rovereto
Messaggi: 138
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allora ho controllato con il mantenitore e mi dice che la batteria è ok, e mi dice che è in mantenimento... che sia qualcosa di meccanico a questo punto?mi sembra così strano...
... anche se in effetti la batteria è un po' vecchiotta (solo 6 anni) però il mantenitore dovrebbe darmi batteria da buttare teoricamente...
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Ghettog R1150R + Vespa PX125 E
Ultima modifica di Ghettog; 10-04-2010 a 10:31
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11-04-2010, 00:44
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Aug 2003
ubicazione: Friulano in esilio in Alabama
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Quote:
Originariamente inviata da Ghettog
(solo 6 anni)
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Solo 6 anni? ma e' ancora nuova! di sicuro non e' lei la causa.
Seriamente: cambiala senza pensarci un secondo di piu' che e' morta defunta e tra un po' comincia anche a puzzare.
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2011 GS1200 ADV USA - Senza bauletto perche' senno mi prendono in giro -
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11-04-2010, 00:47
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2008
ubicazione: Oslo
Messaggi: 2.341
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Te la cavi con 130-160 €
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Milanorvesalentino DOC
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11-04-2010, 10:20
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#9
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Mukkista
Registrato dal: 07 Mar 2007
ubicazione: Statte (Ta)
Messaggi: 931
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io consiglio quella cheho messo sotto più di due mesi fà: UNIBAT un ottimo prodotto viene montato di serie su Ducati, Morini ecc. prezzo 70 € da un buon ricambista, provare per credere.
gigiboxer
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per me no grazie...per me r1150r
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11-04-2010, 10:31
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#10
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 May 2007
ubicazione: Rovereto
Messaggi: 138
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Welcome... intanto salutami tanto la mia amata Pittsburgh... e se puoi fai un salto al caffè La Prima Espresso!
Poi povera la mia batteria... l'avevo appena iscritta in prima elementare e la devo già sopprimere????
Domani sento il conce e vedo che prezzo mi fanno per l'originale!
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Ghettog R1150R + Vespa PX125 E
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11-04-2010, 15:17
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Aug 2003
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11-04-2010, 15:43
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jan 2009
ubicazione: siracusa
Messaggi: 1.725
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Un mio amico ha comprato la 20Ah ieri qui ad Augusta (sr) alla bellezza di 55 Euro ed ha fatto bene a mettere sulla sua 1150GS una batteria tradizionale, 6 anni quella a gel se li sogna.... e costa il doppio.
basta mettere una fascetta sul tubicino di scarico acido per evitare che fuoriesca e controllare ogni tanto il livello.
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Piaggio Ciao, Gilera Bullit replica, R1100R, R1150R, R1200gs ADV my08, R1200GS ADV LC my2016
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11-04-2010, 16:52
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Aug 2003
ubicazione: Friulano in esilio in Alabama
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Alla batteria ad acido tradizionale ci avevo pensato anche io ma, specialmente in presenza di temperature elevate, l'evaporazione e' sensibile e sulla R1150R e' necessario togliere il serbatoio per rabboccare.
Inoltre le batterie tradizionali possono scoppiare, si tratta di evento raro lo so, ma se questo accade l'acido ti rovina tutta la moto.
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11-04-2010, 19:18
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#14
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 May 2008
ubicazione: catania
Messaggi: 192
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anche a me e' successo ieri,provo ad avviare la moto dopo una sosta di una settimana,il motorino gira ma non ce la fa e comincia a fare il solito rumore (tatatatatatatatatata),prendo i cavi li attacco e avvio il motore,ce l'ho fatta dico tra me e me,aspetto un po' con il motore acceso con la speranza che la batteria si ricarichi un po' come faccio di solito (ultimamente con il freddo invernale la moto partiva solo con i cavi).....quindi prima di partire provo a spegnere e riaccendere,niente il motorino non gira piu' e fa quel maledetto rumore. In quel momento pensai al peggio credendo che mi ero giocato il volano,in quanto leggendo un thred ultimamente,un tizio provo' ad avviare la moto con la batteria scarica e disse che aveva sdentato il volano.....sudai freddo pensando alla spesa che mi spettava,in preda al panico e improvissando smontai il motorino d'avviamento e vidi i denti del volano un po' consumati....ecco pensai,e' fatta ci vuole il volano.Rimontai il motorino,provai ad avviare ma niente,apparte il rumore.Provo con i cavi e il motorino gira alla grande e la moto parte,escludo la rottura del volano e mi rilasso un po'.
Ora mi domando,come mai la batteria non si ricarica o per lo meno non mi da neanche un po' di spunto per far girare anche per un'istante il motorino d'avvamento?
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r850r antracite sella blu,dove tutto tace..................
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11-04-2010, 23:36
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Aug 2003
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Vektin, cambia la batteria e vedrai che va tutto a posto.
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12-04-2010, 15:03
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Oct 2007
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6 anni  ma allora non è una batteria è una mummia
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K 950 GS Peldicarota ora R1300R
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12-04-2010, 19:24
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#17
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 May 2007
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reda piano con le offeseeeee!!!!! era una piccola e simpatica creatura nel pieno della sua giovinezza! Kiamarla mummia mi sembra troppo!! 
Ma qualcuno invece sa come fare ad avviare la moto con i cavi attaccandola alla batteria dell'auto? Io non saprei come fare senza dover smontare il serbatoio...
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Ghettog R1150R + Vespa PX125 E
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12-04-2010, 19:45
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Aug 2003
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togli il carterino di plastica che copre il motorino di avviamento e collega il cavo positivo al dado di rame del motorino stesso.
Vedi di non mandare a fuoco tutto pero' 
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12-04-2010, 21:14
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#19
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 May 2007
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ok che sarebbe il polo positivo vicino al cosiddetto accendisigari sulla sx giusto? ma il dado di rame dove lo trovo??? azz io ero abituato con la vespa... una bella bobina e via!!!!
Tra il resto sul libretto di istruzioni della moto, di questa cosa non ne parlano nemmeno... scandaloso!
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Ghettog R1150R + Vespa PX125 E
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12-04-2010, 21:20
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#20
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Mukkista doc
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Ma se c'e' il polo positivo ti ci attacchi li'. Il negativo invece lo attacchi al piolino (identico quello del positivo) avvitato sul cilindro di sinistra.
Se invece la tua moto e' piu' vecchiotta e non ci sono i poli per l'avviamento con i cavi ti attacchi al dado che fissa il cavo che dalla batteria va ad alimentare il motorino di avviamento. Per vederlo devi prima togliere la copertura.
Mi sa che veramente mandi tutto a fuoco  
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12-04-2010, 21:25
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#21
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 May 2007
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Grazie Welcome... se si accende il barbeque ti invito per una grigliata...
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12-04-2010, 21:33
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#22
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Mukkista doc
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ho gia' capito, vado a comprare le bistecche 
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12-04-2010, 21:38
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#23
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Pivello Mukkista
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Bravo... conosco un posticino vicino Indiana che ne ha di spettacolari! Mettile già in salamoia...
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13-04-2010, 19:19
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#24
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 May 2007
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Parlando di cose serie... il polo negativo sulla testata di sx è quello diciamo sulla parte posteriore della testata?Quello che guarda verso la pedalina per intenderci? Domani mi prestano i cavi e volevo provare ad accenderla. C'è qualche accorgimento che bisogna adottare o basta attaccarli e avviare?
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13-04-2010, 19:32
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Aug 2003
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-si, e' quello.
- nessuna procedura particolare, e' un semplice avviamento con cavi:
- colleghi la pinza rossa allo spinotto + della moto (quello coperto con il coperchietto di gomma)
- colleghi l'altra pinza rossa al positivo della batteria buona.
- colleghi la pinza nera allo spinotto del negativo sulla moto
- colleghi l'altra pinza nera al telaio della autovettura.
Metti in moto la mucca.
scolleghi i cavi seguendo la procedura inversa
Ho gia' comprato le bistecche, metti tu il vino?
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